rollofunebre non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
15/02/2015 - GRAFICA: Minimalista, il che non è sempre una cosa negativa. Il problema è che una grafica così scarna ha un senso se è leggera, ma le immagini delle mappe e degli altri elementi sono pesanti e salvate in jpg o png. I simbolini sono tutti di stile diverso e onestamente, tre o quattro li ho già visti in altre land (vedi simbolo del mestiere libero di cuoco, bagnino e libero professionista, uno dei quali creato da me medesimo). I font di scrittura sono tutti diversi fra loro e alcune pagine sono completamente uguali a quelle del gdrcd originale se non per i colori di sfondo (vedi pagina di logout e dei servizi). Vi è un'accozzaglia di simbolini, alcuni dei quali incomprensibili, sotto la lista presenti, che corrispondono ad altrettanti link a delle funzionalità altrimenti introvabili.
- Il minimo indispensabile per non dar fastidio agli occhi, ma non è abbastanza per essere gradevole e per non sembrare raffazzonata.
AMBIENTAZIONE: Tre paragrafi cortissimi, che poi sono gli stessi presenti qui su gdr online. Nel primo si descrive Miami dei nostri giorni, però si accenna al fatto che la storia di questa città sia nata nel Medioevo... Ora, non è che il fantasy autorizzi a scrivere qualsiasi fesseria in merito alla storia reale, se queste fesserie non vengono rese coerenti da spiegazioni chiare e motivazioni plausibili per la scelta.
Secondo paragrafo: una lista di 5 avvenimenti storici inventati che riguardano le razze. I cinque avvenimenti anche qui vengono solo citati senza che vengano spiegati a sufficienza per comprenderne il filo logico. Terzo paragrafo intitolato "Conclusioni", nel quale si cerca di gasare il giocatore con le solite frasi ad effetto "e tu, cosa sceglierai di fare."
- Terribilmente insufficiente, lascia presagire classica land da pvt per la quale ci si spreca il minimo indispensabile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molti presenti, ma presumo sia solo per via della novità o dei doppi, in quanto c'è un sacco di parcheggio. Ho assistito a cinque giocate, in nessuna delle quali il gioco era di livello decente. Moltissimi pensieri, descrizione della gestualità ai minimi termini, azioni brevi quando non brevissime (tre righi del mio schermo era la media). Soliti personaggi standardizzati da land erotica: stangone di 1,75 cm con peso di 50 chili che però come prestavolto hanno donne dalle forme generosissime, che evidentemente non gravano sul peso complessivo della figura, a giudizio dei players; qualche ragazzino efebico anoressico.
Le corporazioni sono pressochè vuote, soltanto due hanno numeri sufficienti per poter fare gioco di gilda. Le tre "gilde off" dei master, moderatori e consiglio delle razze... generano stipendi on, soldi che vengono sommati alle altre entrate dei pg, dal momento che si possono avere ben tre mestieri. Ho visto una scheda in cui una pg era assunta in ben due gilde on, in una delle quali era capo, ed in più aveva un mestiere libero.
Vi sono 6 master fati, che sono anche troppi per il poco gioco che c'è, ma nonostante ciò non ho mai visto una quest. Quanto a questo punto, tuttavia, mi premuro di precisare che non sono rimasto in land che un'unica settimana e potrei essere capitato male.
- Basso, e temo che nè la struttura delle razze nè quella delle corporazioni possano aiutare il livello di gioco a risollevarsi.
SERVER: Altervista, stabile.
CODICE: Gdr cd modificato pochissimo. Assemblare le funzionalità piazzandole in punti differenti rispetto al gdr cd non vuol dire modificare il codice.
FUNZIONALITA': Poche implementazioni. Html nelle schede che in realtà è pericolosissimo nelle land, ecco il motivo per cui fu tolto. Buona invece l'implementazione per la lista dei prestavolto.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento è scarno, ma prevede più o meno tutto ciò che c'è bisogno che si sappia in una land circa il comportamento off da tenere. Suppongo lo amplieranno più in là, con l'esperienza, come in fondo è giusto che sia.
Le razze sono molte ed ognuna è descritta in un suo paragrafo, ma trovo sia tutto ampiamente insufficiente. Le linee guida su come caratterizzare un pg di una certa razza sono poche e lasciano ampio margine ad interpretazioni personali, così come le spiegazioni sul rapporto fra le varie razze, che si limita a pochi punti noti, sempre gli stessi nelle varie land che comprendono razze di questo tipo.
Vi è un malus del tutto inspiegabile (ed inspiegato) dei mannari, che pur avendo muscolatura più sviluppata anche in forma umana, sono veloci la metà di un umano. I vampiri come al solito sono la razza più potente, pp legalizzati che riescono ad ammaliare con il loro solo aspetto fisico (altra cosa nn sufficientemente spiegata che finirà per essere giocata a convenienza degli utenti). Gli umani come al solito sono la razza più sfigata e non si capisce davvero come sia possibile che siano la razza che ha dominato e domina il mondo, come detto nella descrizione della razza. Ma l'aberrazione più grossolana è probabilmente quella dei demoni che si cibano di sesso...
- Insufficiente per un quantitativo tale di razze, talvolta fuorviante.
GESTIONE: Nessun contatto, ma mi permetto di sottolineare alcuni elementi che mi hanno turbato. Le comunicazioni gestionali sono davvero troppe, si dovrebbe prendere in considerazione di non disturbare così spesso gli utenti e notificare le novità in modo meno invasivo. Il banner sul votare il gioco è a dir poco indisponente, così come i bannerini di poco gusto nelle schede di gestore e staff, con su scritto "creatore assoluto del gioco" o "pioniere del gdr", che lasciano intendere una possibile propensione a differenziare fra player di serie a e player di contorno. Stesso discorso per la classifica dei giocatori, che peraltro temo sia fatta usando come unico parametro il quantitativo di gioco. Anche l'esiliato con motivazione "Insulti e lamentele sulle scelte gestionali" non fa fare molta bella figura: le lamentele sulle scelte gestionali non dovrebbero essere motivo di ban.
- Non classificato, ma l'impressione iniziale non è positiva.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Più ambientazione, più documentazione sulle razze, non lasciate i players a loro stessi e create gioco. Queste sono solo le cose basilari da fare.
CONCLUSIONI: Una land erotica come un'altra, con un'ambientazione fantasy-moderna allettante per creare pg bellissimi, fighissimi, tutti uguali e completamente inutili.
rollofunebre non ha partecipato a nessun sondaggio
rollofunebre non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
rollofunebre non ha aperto nessuna discussione sul forum
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
fox ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butad-ON - È iniziato Harouin (pure quest'anno) 🎃
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Migliori Videogame - I cinquanta migliori videogame di sempre secondo la rivista Time! Sarai concorde?
Last Order - Intervista alle gestrici di Last Order il play by chat esoterico
Games as a Service - I videogiochi "games as a service": è la fine di un'era?
DragonStorm Mud - DragonStorm Mud chiude: intervista ai fondatori che ci spiegano le motivazioni
Puerto Dorado - Intervista ai gestori del gdr storico Puerto Dorado
Chiesa e GdR - I Giochi di Ruolo e Giochi di Proiezione: solo divertimento? Folle articolo di Tarcisio Mezzetti contro i giochi di ruolo..
GdR su MasterTopForum - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito MasterTopForum