Sesso:
Iscritto il: 13/10/2008
Ultimo Accesso: 13/10/2008
Provincia: Firenze
Genere Preferito: Manga e Anime
sayax non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
0
4
The Vampire Diaries Revolution
13/12/2011 - Ho aspettato qualche mese prima di lasciare un commento a questo gioco.
Bisogna dire che la land è bella e piena ogni giorno di cambiamenti, sia dal punto di vista dell'aumento di pagine in programmazione, sia per quanto riguarda la grafica. Si vede che c'è del lavoro di semi-professionisti dietro. Per quanto riguarda il corpo di gestione, questo è davvero motivato a portare avanti tutto il progetto e hanno deciso di mettere tutte le razze presenti nei libri, non nel telefilm, perchè a questo è ispirato. Ahime molti si iscrivono perchè vedono Ian Somerhalder, il bonazzo di turno, o Elena, la ragazza della porta accanto e sono convinti che partecipando a questo gdr possano avere lo stesso andazzo. Il mio consiglio è di leggere prima i libri e poi commentare quale sia il gdr più coerente con l'ambientazione della serie.
Detto ciò, direi di passare ai punti che gdr-online chiede di esplicare:
- Grafica: L'interfaccia grafica è realmente piacevole. Un menu e ben strutturato. Niente di dispersivo eppure ritroviamo tutti gli spazi occupati. Non c'è uno spazio vuoto. L'attuale grafica è solo l'ultima dopo ben quattro cambiamenti stilistici in un anno, dimostrazione che la gestione ci tiene al progetto e non decide di abbandonarlo, accettando anche le critiche, basta che siano costruttive
- Programmazione: I soliti codici? Forse. Almeno qui sono ben sfruttati. A me piace.
- Server: Altervista non è poi così deprecabile come lo si dipinge. Per l'utenza che ha il gdr è ben supportato. Di cadere è caduto una sola volta e per 10 minuti da quando ci sono io. Un tempo iniquo direi.
- Corpo Master: Sono giocatori e persone come tutti che di tanto in tanto fatano qualche quest. La prima regola del gdr è divertirsi e far divertire. Penso che già questo basti.
- Gestione: Già il semplice fatto che si permette a un master di dare giudizio non al massimo positivo e lo si tiene ancora nel corpo master è qualcosa di davvero apprezzabile. L'avessero fatto in altri gdr con la stessa ambientazione a quest'ora sarebbe stata bannata. La gestione è composta da quattro ragazzi, ognuno col suo compito specifico: Jamal si occupa della grafica, Ace della programmazione, Ester e Andre del lato ludico e dei regolamenti. Ognuno di loro propone e poi, tutti insieme, si decide. Ma non tutti insieme i gestori bensì tutti insieme la land. E credo che sia una dimostrazione di volontà unica.
In ultima analisi, credo che questo gioco di ruolo meriti sotto tutti i punti di vista di proseguire lungo il suo cammino.
Un in bocca al lupo a tutti,
Kev
28/10/2011 - Voto negativo per i seguenti punti. Visto che siamo universitari lo dono in trentesimi il voto:
- Storia: Solita land di OP in cui non ci sono Luffy e compagnia e siamo tutti subito dopo Gold Roger. La pecca è la poca fantasia nell'ambientazione. Trita e ritrita. Avreste fatto meglio a impegnarvi e giocare in un gdr già esistente di OP. Il fatto che ne abbiate creato uno mi fa pensare (come potrebbe far pensare a chiunque) al volere di gestori e master di ottenere mostrine che su altri gdr non potreste avere. Ma non sono fatti miei.
Voto: 5/30
- Programmazione e Grafica: C'è chi dice che ormai è vecchia (e lo è), trita e ritrita (e lo è). Però non è male. Sono un giocatore old school. Datemi una chat e qualche elemento grafico ben fatto e mi accontento. Tuttavia più che la sufficienza non posso dare.
Voto: 18/30
- Gestione e Master: La storia dei personaggi d'ambientazione, purtroppo, non regge più da parecchio. Questa è la quarta land di proprietà del gestore e, da quello che ho potuto vedere dentro queste, in ognuna si mette il pg ultrapompato con stats a mille e tecniche ultrapotenti. Nicholas, Hiroyuki, Yaran, Ioji, Jaku...
Per non parlare poi del corpo master. Immagino la scena della chiacchierata su msn solita che avranno fatto del tipo "mi dai il frutto?". Non si gestisce in questo modo. Concentrati su di una e porta quella e non iniziare centomila progetti e poi lasciarli lì a morire agonizzanti mentre te ne stai connesso senza rispondere minimamente alle domande che ti pone l'utenza, sia esse in bacheca, sia esse per missiva privata.
Voto: 0/30
- Regolamenti: Ho visto tutto meno la parte che spiega come ottenere le skill. In alcune parti, poi, sono addirittura palesemente COPIATE da altri gdr ormai chiusi (Vedasi i regolamenti della cara vecchia One Piece Islands).
Voto: 3/30
Media aritmetica: (5+18+0+3)/4 = 6,5/30. In decimi (se volete essere come a scuola): 2/10.
28/10/2011 - Mi spiace davvero dover dare un voto negativo a questa land. In fondo il gdr è aperto da poco ma, tuttavia, è mio diritto esprimere un'opinione in merito e, visto e considerato che non mi piace la poca voglia, lo farò:
- Ambientazione: Senza nè testa nè coda a mio avviso. C'erano queste divinità che han creato il mondo e poi ora ci sono le razze e tutti giochiamo. Un pò di fantasia rispetto al classico fantasy non avrebbe guastato.
- Grafica: Utilizzo dell'ormai trito e ritrito font Morpheus. Sarà il sesto gioco che vedo con questo font. Organizzazione arcaica in frame anzichè in div. Non ci programmano più nemmeno le pagine in HTML5 in frame a momenti. Datevi una svecchiata.
- Codice: Se la land è nuova e giovane, il codice è forse uno dei più vecchi esistenti. GDRCD 3.0.0. Modificato? Mah... Giusto per l'iscrizione e per qualcosina a livello d'impostazione d'interni.
- Gestione: Non ci ho avuto a che fare. Non mi esprimo
- Master: Scegliteli meglio la prossima volta e non arrabbattarli dal primo gdr in cui capiti. Saranno discreti player ma a livello di persone, dal mio modesto punto di vista, non ho mai visto di peggio.
Consiglio spassionato. Chiudete e rifate meglio che non vi costa niente ^^
04/04/2011 - Poca utenza, poca voglia di fare, poca capacità di gestione.
Programmazione decente, grafica bella in alcuni punti e brutta in altri (per la scheda avete provato l'originalità però è un pugno nell'occhio, poi vi sono anche scritte piccole che non facilitano di certo i poveri ipovedenti come me).
Gioco limitato e per pochi pg.
Utenza: sempre quelli.
Consiglio fermamente di bloccare l'agonia in degrado di questo posto ^^
07/02/2009 - Tempo fa vidi una vignetta su questo sito che faceva vedere la scheda del perfetto pp...
Beh ragazzi prendete spunto per il gestore di questa land XD
A parte scherzi:
Non c'è utenza, la grafica non è in tema con l'ambientazione o è copiata para para in alcuni punti da altri gdr di naruto già esistenti e la programmazione è ridotta al minimo sindacale.
Non metto in dubbio che si siano impegnati per creare questo gdr, tuttavia mi spiace ma sono costretto a mettere un voto negativo al massimo.
13/10/2008 - Gioco su questo GDR da almeno un mese e quindi posso iniziare a dare anche io un mio commento. Andiamo per gradi
Regolamento: Il regolamento e scritto in maniera semplice e precisa. Suddiviso per punti, esso può essere letto e compreso da chiunque. Esso viene aggiornato periodicamente in base alle nuove dritte date da tutti i player (esiste una bacheca apposita chiamata problemi e proposte) e tutti i pg sono tenuti a leggerlo prima, durante e dopo l'iscrizione. Fino ad ora è il regolamento meglio dettagliato che io abbia mai visto in tutti i gdr che ho girato (e ne ho girati parecchi)
Gestione/Master: Nonostante tutti abbiamo una vita off, i master sono sempre disponibili con tutti. La novità di questo gioco è che il corpo master è suddiviso in categorie e gruppi. Esistono i master che aiuta i nuovi iscritti o chi ha dubbi sul regolamento. Esistono il master che approva gli oggetti personali. Esistono i master che approveno le abilità personali dei PG ed esistono quelli che si occupano del governo OFF e di stilare i regolamenti per la land (chiedo venia se ho saltato qualche categoria di master xD). I capigilda sono quelli che organizzano il gioco della propria corporazione ed assegnano i punti doriki d'allenamento attraverso i quali i pg possono apprendere nuove abilità o aumentare i propri parametri di statistica.
Utenza: Non è altissima ma nemmeno bassissima. Nella media di ogni gdr. In questo gdr si mira alla qualità e non alla quantità. E se c'è la prima, prima o poi verrà anche la seconda. State tranquilli.
Livello di gioco: Il livello di gioco su una scala generica da 1 a 10 mi oscilla personalmente dal 6 e mezzo all'8 che personalmente do ad alcuni player della land davvero meritevoli di lode. Per la maggiore sono coerenti con i loro pg. Gli atteggiamenti da PP vengono segnalati ed eventualmente puniti, così come quelli (a mio avviso ancora più gravi delle volte) di MP.
Grafica: La grafica è bella e semplice al tempo stesso. Vengono ricordati i personaggi dell'anime/manga e vengono accettati suggerimenti e consigli per la sua miglioria
Programmazione: A mio avviso è uno dei gdr meglio programmati in circolazione. C'è di tutto: dal poter visualizzare le minischede con i dati salienti dei pg in basso a destra durante un combattimento o una normale giocata (a mio avviso utilissimi per non dover andare ogni volta alla lista presenti e sorbirsi caricamenti di schede che spesso richiedono alcuni minuti e rallentano il libero sviluppo di gioco) al poter vedere descrizioni del luogo in continuo aggiornamento con gli avveimenti ON-game.
Raduni: Esiste una bacheca apposita dove, ad ogni evento italiano che si rispetti, come il lucca comics o il romics ad esempio, si organizzano raduni dove partecipano non meno di una ventina di persone per volta. Meglio di così si muore (e parlo per esperienza personale)
Insomma:
Se dovessi consigliare un gdr a qualcuno che si sta affacciando solo ora a questo universo, One Piece Islands sarebbe di certo uno dei primissimi che mi verrebbe in mente, se non il primo in assoluto.
Personalmente, sono stato accolto in modo cordiale da tutti: staff e pg senza poteri di gestione.
Ruolando assiduamente e dimostrando di avere un minimo di esperienza in campo ruolistico sono riuscito ad entrare in una gilda e ad ogni allenamento ho ricevuto un equivalente in punti doriki. Ho conosciuto persone che in pochissimo tempo mi sono entrate come affetto personale e che spero vivamente di incontrare di persona al primo raduno che il gdr organizzerà al quale potrò partecpare anche io.
Se si continua così, questo GDR avrà la possibilità di andare molto, molto avanti.
OPI hai tutto il mio sostegno ^^
Qui dal vostro Kiter di fiducia è tutto che vi saluta cordialmente ;)
Sayashi/Raffaele C.
sayax ha risposto al sondaggio "Su quante land giochi?" scegliendo "Due e solo due"
sayax non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
sayax non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Piattaforma in data 09/01/2009
Shadow Scape: ✨ Esperienza Bonus!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Legacy of Magic: Il Mistero di Willem
Fantarsya: Ottimizzazioni d'inizio primavera
Raxhodya Yaoi GdR: Carnevale Romano e passaggio in Beta Test!
Ex Gratia GDR: Problemi Rientrati e Aggiornamenti!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
CRSED: F.O.A.D.: Sconti di Primavera!
Crossout: I Fondatori sono di nuovo in gioco!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Inquietudine tra le Vele di Luskan
Legacy of Magic: Pomeriggio a Dalen
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Furti a Neverwinter
rockergirl ha recensito Dominion Gdr
Ex Gratia GDR: Disservizi Temporanei
Dalemyr: Quiete spezzata a Semberholme
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Ombra di Mordor - La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor è probabilmente uno dei migliori giochi ispirati a Il Signore degli Anelli!
Dark Waters - Intervista al gestore del play by chat horror Dark Waters. Entra nell'incubo!
Ricerche Avanzate - Gli operatori di ricerca avanzati per ricerche web su Google!
Mathram - Intervista al gestore di Mathram, play by chat fantascientifico
Westeros GDR - Intervista allo staff di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco GDR al gran completo!
Caratteristiche Gdr - Le caratteristiche dei giochi di ruolo online: è previsto il pvp? E la resurgo come viene gestita? Vediamo le statistiche!
Oltre il Velo - Recensione di Oltre il Velo, gioco di ruolo play by chat dove il fantasy incontra il moderno..
Giochi Bleach - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Bleach