Sesso:
Iscritto il: 28/09/2007
Ultimo Accesso: 22/05/2015
Compleanno: 13 ottobre
Provincia: Bologna
Sito Web: http://www.project-galaxy.com ↗
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Star Trek
shrakkoso ha giocato a Project Galaxy con il personaggio "Laboon"
2
0
0
14/01/2009 - Penso che ormai sia giunto anche per me il momento di lasciare un commento. Lo lascio ora perchè è in questo periodo che il gioco comincia a crescere. The Project Galaxy, non ci stancheremo mai di ripeterlo, è il parallelo di Star Trek Engage per quanto riguarda la storia e l'evoluzione per quanto riguarda il programma e la community. La sua storia è molto particolare, il gestore e lo staff, per una volta, sono partiti senza troppe pretese, volevano solo creare un posto dove divertirsi con un'ambientazione che apprezzavano particolarmente, e con quest'ottica il gioco ha proceduto, lo staff si è avvicendato e la community si è espansa: un gioco poco ambizioso, ma molto accogliente, caloroso, un luogo dove i player possono veramente divertirsi, ovviamente non senza precise regole di comportamento (le quali, per chi non lo sapesse, si trovano ben descritte nel forum interno, insieme all'ambientazione e ad altre specifiche).
Il bello del gioco è proprio la serenità, che non significa noncuranza, e questo metodo di gestione porta i suoi frutti, infatti più i player non ritengono le regole costrittive, meno cercano modi alternativi per svagarsi: molte persone definite altrove Power Player o comunque disturbatori per via del loro comportamento, una volta giunti in Engage avevano un modo di giocare più libero, il che abbuoniva la loro condotta e faceva divertire sia loro che gli altri, senza creare disturbo.
Project Galaxy dunque non è un nuovo e ingenuo GDR online su Star Trek, ma bensì la felice evoluzione di una vera e propria community, ne vero senso della parola, dove gli "abitanti" convivono in pace e si divertono.
Sotto il punto di vista grafico e del programma che dire, la fase di Beta Test si è ormai conclusa e, sebbene ancora alcuni errori persistano a causa della recente migrazione su nuovo host, il codice ha raggiunto un livello più che discreto e il layout in stile LCARS X-4 grigio fa il suo effetto.
Un'ultima cosa da dire sul programma è che esso, insieme alla grafica, subisce ovviamente dei cambiamenti, a chi piacerebbe giocare nello stesso posto e non vederlo mutare un pochino? Ebbene, le varie versioni grafiche di Project Galaxy si assecondano pezzo per pezzo, il giocatore vive il cambiamento in modo da poter valutare e segnalare problemi in tempo reale e utile, il che è anche una metafora del rapporto che c'è fra lo staff e i player semplici, nel quale non esistono prese di posizione o cambiamento improvvisi ma il tutto avviene sotto gli occhi della community con totale trasparenza, e a mio parere questo non è niente male.
Ultima cosa (giuro, poi concludo), riguarda l'ambientazione. Il fatto che gli episodi vadano oltre il canone Star Trek non significa, non in questo caso, che il gioco non rispetti tale canone, difatti basta giocare qualche decina di minuti per percepire i fondamenti fantascientifici sui quali è basato il GDR. Project Galaxy è un gioco particolare, esso non ha il Canone come traguardo, ma piuttosto come punto di partenza, dove si conoscono le basi ma si punta in alto, al divertimento spensierato ma allo stesso tempo regolato (non volevo ripetermi ma è stato inevitabile). E ormai, per me, Engage o Project Galaxy che dir si voglia è una vera e propria famiglia, dove ci si trova mattina, pomeriggio o sera per divertirsi giocando o semplicemente per sorridere insieme.
Dunque che altro dire... provate voi stessi, prometto che non rimarrete delusi dalla qualità :)
28/09/2007 - Grafica: voto alto perchè se lo merita, sofisticata ma allo stesso tempo semplice (chi ha visto capirà) e inoltre in continuo rinnovamento. Complimenti davvero.
Tecnica: Codice molto ben elaborato, di immediata comprensione per gli utenti, quindi molto funzionale (e soprattutto funzionante! ghghgh)
Livello di Gioco: Beh, che dire.. sono iscritto e giocante da 5 mesi e più e, per dirla tutta, ogni volta che mi connetto ad internet entro in gioco. Non posso negare che a volte ci siano dei momenti nei quali i Master non guidano i PG (dove non succede??), ma questo non significa che non si trovino spunti di gioco anche fra Utenti normali (esempio banale: chiacchierata al bar); comunque nel complesso Admin e Master sono presenti quanto basta e un po' di più. Per concludere, l'ambientazione del gioco è volutamente un po' fuori canon, ma non è vero che non lo è del tutto!!!
C'è poco da fare gli schizzinosi perchè chi si accontenta gode, e chi trova un buon posto gode ancora di più XD
Shrakkoso, il vostro AMATISSIMO verdino in capo :D
shrakkoso non ha partecipato a nessun sondaggio
shrakkoso non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
shrakkoso non ha aperto nessun annuncio di ricerca
shrakkoso non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Storie di Agarthi: Preparando il terreno per la nuova sezione domande
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di blackmines
Hogwarts Ends: Studenti, all'opera: stage estivi ad Hogsmeade!
La Tana del Ladro: Finalmente il Disgelo
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Manutenzione: Hikanoto 2.0! 👷♂️🛑
FragPunk: Copricapo "Horsing Around"
Enlisted: Aggiornamento "Forest Shadows" live!
anneth ha risposto alla discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
staff shadowland ha aperto una nuova discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Underworld of Rome: 20 anni di UoR ! Quest tematiche
The Coven: Side quest conclusa ed introdotta una nuova razza
blue_berry ha aperto un annuncio di ricerca: Fantasy d'autore ricerca Programmatore
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Scrittori con i Gdr? - Michela Murgia racconta come è diventata una scrittrice giocando ad un gioco di ruolo online
Arcane Roleplay - Intervista allo staff dell'MmoRpg ambientato nel mondo di Harry Potter... Arcane RolePlay
Masterare o Masterizzare? - L'Accademia della Crusca dice la sua e potrebbe sorprendervi! Scopriamolo assieme!
Giorgio Pompei - Intervista al presidente dell'associazione culturale "La Compagnia del Granducato"
Lord of Sea - Intervista alla gestrice del GdR Lord of Sea. Calati nei panni di un pirata e solca i mari!
Old Mythology - Recensione del gdr mitologico ambientato nel IV secolo. I capricciosi Dei dell'Olimpo camminano ancora fra i mortali...
Fumetto Giapponese - Manga: studio delle caratteristiche grafiche e narrative del fumetto giapponese
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness