skinsharp non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
18/05/2012 - Da dove cominciare..
M'iscrissi a Quarta Era quando ero poco più che un bambino (avevo 12 anni!!) e non avendo mai interagito con questo tipo di giochi, all'inizio ebbi qualche perplessità.
A conti fatti, non trovai alcuna difficoltà ad integrarmi con gli altri player, ma lasciai perdere per motivazioni che non staro quì a raccontarvi, anche perchè non hanno nulla a che vedere con la land!
Dopo parecchi anni e parecchie girovagate sul panorama italiano dei gdr by chat, sono ritornato al Gdr che mi ha temprato e forgiato, signore e signori: La Quarta Era, a mio parere il Gdr più figo di tutti!
Non mi sento di dare votazioni, ma pareri e motivazioni di quello che stò per dire;
La grafica non stanca gli occhi (ci furono volte che giocai dal pomeriggio alle 4 fino alle 11 di sera!!) ed è ricca di descrizioni con tanto di immagini, note e mappe varie da chat in chat!
Lo staff ti aiuta senza problemi a qualunque tua perplessità. I master, alla fine, sono reperibili per qualunque tua fantasia...Basta mettersi d'accordo..
L'utenza, bhè, quì voglio aprire una piccola parentesi:
m'iscrissi a era la prima volta nel 2006 e devo dire che, aimè, le chat erano piene di player a qualsiosi orario; Adesso l'utenza è scarsa, ma ,comunque, un pg per fare due chiacchiere si trova sempre la sera.
Ciò che secondo me caretterizza in maniera particolare è la complicità che si crea tra i personaggi, vale a dire:
riscrivendomi a Era dopo circa 6 anni, ritrovo molti dei vecchi pg, sempre pronti a divertirsi in questa fantastica land.
Potrei benissimo paragonare i giocatori della Land ad una "grande" famiglia. In on si ci scanna (ed anche in off qualche scornata, di rado, avviene), ma poi si scherza, si ci prende in giro in off.
Di server, codici e roba varia, non dico nulla..Non capisco una frappa!
Posso dire che qualche errore, ogni tanto capita, ma nulla di stravolgente e sopratutto nulla che permetta di non giocare.
Un'ultima considerazione:
confido che dopo l'uscita di "Lo Hobbit" l'utenza ritorni ad essere medio-alta, dato che questa ambientazione e questa Land meritano parecchio.
CONSIGLIATISSIMISSIMA !!!!
Recensione lasciata più di un anno fa
skinsharp non ha partecipato a nessun sondaggio
skinsharp non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
skinsharp non ha aperto nessuna discussione sul forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
