Sesso:
Iscritto il: 27/07/2009
Ultimo Accesso: 17/05/2025
uilleam non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
27/07/2009 - Il mezzo "commento" di GDR online lo trovo ambiguo a volte, un'arma a doppio taglio perchè spesso ad usarlo è gente che ha avuo uno sgarro nel gioco e allora corre qui per dire "ecco ora faccio danno per ripicca" ed è una cosa che trovo pessima.
Non ho lasciato il commento appena iscritto in land e francamente per quasi due anni non mi sono mai sognato di venire qui a lasciarne uno, ma forse è un pelo ora.
Gioco davvero da tanto qui e posso dire di poter lasciare un commento completo, andiamo con ordine:
Grafica: è veloce è intuitiva e non ci si perde, dalla home page di londra si può raggiungere ogni meandro della Land, esistono anche chat "segrete" a cui si accede tramite password, in on game sono passaporte segrete e giocando si scopre la parola che attiva tali passaporte.
In piena libertà un utente può settarsi qualunque sezione della Land come sua HomePage cosa che rende molto liberi.
Di intrigante ho trovato i sistema di scambio simboli, questo fa si che se si è ad esempio mangiamorte o auror infiltrato si possiede un anello che scambia il simbolo con quello della coorporazione segreta, e questo è davvero affascinante e non lascia quel senso di ridicolo nel vedere nella scheda di un comune cittadono la scritta: Mangiamorte.
Divertente poi il fatto che periodicamente arrivino le innovazioni su qualche aspetto della struttura.
Tecnica: sotto il profilo tecnico è davvero ben gestita, e funzionale, le innovazioni periodiche riguardano anche questi aspetti della land.
Gestione: io trovo che sia una gestione con i controcavoli, il fatto che siano equi li fa appellare il pià delle volte come "odiosi" e uso questo termine per motivi di netiquette, è squallido vedere che insulti si prendono a volte solo perchè moderano una scheda di un giocatore o un'azione assurda in gioco.
Sono pazienti, sono umani ovviamente, ma a volte credo che violino il livello di sovraumani, non mi spiego se no i tassi di sopportazione che dimostrano di avere.
C'è da dire però che l'help presente in land ha post e guide per tutto, veramente tutto: ambientazione, come entrare a scuola, i PNG della land, gli eventi recenti, come affittare una casa, regole ruolistiche, i parametri delle schede, etc.
Il punto però è che questo è un gioco ipertestuale quindi bisogna leggere... ebbene si se non si legge è finita, ma noto, soprattutto di recente, che leggere non piace all'utente medio neoiscritto preferisce dire via missiva "si si ho letto tutto so tutto" e poi porre domande che l'help e le guide in esso avrebbero facilmente risolto.
Livello di gioco: il livello di gioco è senza dubbio alto, e posso dirlo perchè sono qui da tanto, non come chi si iscrive su GDR on line in crisi emotiva da "oh mio dio mi hanno osato moderare" e scrive livello basso, e poi magari è iscritto da 10 minuti.
Dico che il livello è altro soprattutto se si pensa alla media per questa tipologia di Land, una su base HP, dove il livello è rasoterra, e io di confronti ne ho fatto visitando anche altre land della stessa tipologia.
Punto notevolmente a favore è che qui di HP c'è solo la struttura portante c'è poi una storia intricanta e costruita a doc che non ha riscontri dalla Rowling ma è stata ideata apposta per un gioco in evoluzione.
Il pregio più grande che va riconosciuto a questa land è la coerenza che permette a tutti di giocare su un piano comune. Se si rispetta la coerenza si può fare qualsiasi cosa, il che significa che gli eccessi di follia vengono bloccati, e nascono i risentiti che corrono qui a fare il rapportino negativo, ma vuol dire anche che chi gioca con coerenza ha un mondo con cui potersi raffrontare.
Altra cosa pratica e notevole per un gioco tranquillo è che non si è obbligati a seguire le quest portanti di ambientazione, si può giocare a vari livelli, c'è chi gioca semplicemente lo studente e le lezioni e la vita scolastica, chi si cimenta nei misteri di Hogwarts, chi nelle risse scolastiche. Per gli adulti c'è sia la vita politica palesata e non sia quella lavorativa, con i giornali le chiacchiere e i problemi nei vari settori del ministero anche questo costellato da coorpotazioni segrete.
Insomma ognugno sceglie a che livello giocare in base alla propria frequenza e alla propria voglia di gioco.
Il mio giudizio complessivo è assolutamente positivo, sono finito per affezionarmi a mondo mago e al fatto che sappia emozionare e far ridere come un libro/film/racconto.
uilleam non ha partecipato a nessun sondaggio
uilleam non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
uilleam non ha aperto nessun annuncio di ricerca
uilleam non ha aperto nessuna discussione sul forum
Hero Wars: ⚔️ Il torneo di Titan Power è iniziato!
Enlisted: Operation "Market Garden"
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli
Gdr by Chat Requiem - Nel mondo dei giochi on line il gdr by chat è ormai un pezzo da museo?
Province Italiane - Scopriamo assieme la provenienza dei visitatori del portale per capire dove vivono i giocatori italiani
Star Trek Horizon - Star Trek Horizon ospite al Firenze Comics 2024! Scopriamo come è andata!
Giochi Hunger Games - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunger Games
Recensione Dreamalot - Recensione del gdr fantasy Dreamalot fatta dal sito Disabili Abili
Setting D&D - Le più famose ambientazioni di Dungeons and Dragons! Scopriamole assieme!