Post sul Forum 56
Personaggi Dichiarati 0
Giochi Preferiti 1
Recensioni 8
Risposte ai Sondaggi 0
Commenti alle Risorse 0
Annunci di Ricerca 0
urca non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
Recensioni Positive: 5 Recensioni Neutrali: 1 Recensioni Negative: 2
13/01/2010 - Premesso che il mio potrebbe essere un giudizio di parte, sia perché ho avuto modo di accedere nella fase di test del gioco, anche se per mancanza di tempo non ho potuto presenziare più attivamente, che per la mia passione nei confronti dell'universo lovecraftiano.E' da un pò che ho messo da parte i giochi di ruolo, un pò perché troppo indaffarato, ma sopratutto perché non avevo più alcuno stimolo, nè voglia di continuare a giocare, finché, casualmente, tra le mail mi sono ritrovato l'invito a partecipare come tester, accettai inizialmente solo per curiosità, ritrovandomi poi affascinanto dall'ambientazione, un gioco così nel panorama ludico on line mancava. L'ambientazione e il gioco in sé, ciò che questo propone, mi ha stimolato tanto da farmi tornare la voglia di passare ancora qualche oretta, di tanto in tanto, a giocare di ruolo on line. Grafica: - La grafica non mi ha mai interessato, ciò che ho sempre valutato è il contenuto dei giochi (regole, ambientazione, ed atmosfera all'interno del gioco.). Livello di gioco Interno: SufficenzaCome ho già detto la mia presenza è stata molto saltuaria, quasi inesistente, e quindi oltre qualche giocata non ho avuto modo di farmi un idea complessiva, potrei giudicare al massimo il gioco dei Custodi, ma non avrebbe molto senso, dato che il gioco lo fanno in prims i personaggi, e a tutt'ora sono ancora pochi per poter geralizzare. Spero di potere, tra qualche mese modificare, in seguito ad un popolamento di personaggi più attivi.Ambientazione: 8 Giudizio scontato dopo la mia breve premessa, lovecraft e il Ciclo di Cthulhu non hanno bisogno d'esser commentato. L'unica cosa che mi vien da dire è "Finalmente, cavolo!" Server e Codice:Tecnicamente non ne capisco nulla, quindi non mi esprimo. Per quanto riguarda il server, fin quando ho avuto modo di vedere non ha mai rallentato né cascato. Ma è anche vero che fin ora i personaggi loggati contemporaneamente sono stati troppo pochi per esprimere un giudizio. Staremo a vedere. Gestori: 9Ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con loro. Gentili, disponibili e sopratutto pazientissimi. Io sono logorroico quando mi ci metto, e per avermi sopportato, e aver sopportato le mie continue domande e richieste di chiarimenti o proposte, significa che hanno le spalle belle larghi e forti. Inoltre, cosa assai più importante, mi sembrano più che motivati e determinati. Cosa che mi ha invogliato a tornare non appena sono riuscito ad aver più tempo libero. In bocca al lupo!
28/09/2008 - Uhm, dunque.Adoro "semplicità che s'intona al contesto", e la grafica di Hangtown coglie in pieno il mio pensiero. Ma non mi dilungo in complimenti, perchè in fin dei conti è semplice, non esagerata (come tanti), ed intuitiva come l'interfaccia, cose che permettono abbastanza in fretta di calarsi nel vecchio west.Sono iscritto da un paio di giorni (tralasciando il problema di iscrizioni, e di e-mail, che se n'è già parlato.) ed ho notato che il sito fatica un pò, le pagine si caricano con una lentezza esasperante. Il che è davvero un male, fa passare la voglia di giocare. Ma suppongo sia colpa del server su cui si appoggiano.Il gioco mi è parso assente, in due giorni ho notato i soliti 4/5 personaggi (immagino lo staff) anche se d'iscritti se ne vedono tanti in cittadinanza, ma è più che normale, questo è l'effetto "primo giorno su gdr-online", comunque sia è ancora agli inizi, e auguro ai/al gestori/e di avere fortuna.Solo una considerazione: Forse sarebbe stato meglio attendere di avere tutto pronto prima di aprire i battenti su questo portale, noto, che oltre qualche problema tecnico (email) vi sono parti del regolamento ancora da completare, questo è un male.E in fine, mi permetto di dare un solo consiglio, ed è quello di inserire, ma prima studiare, un sistema di combattimento (in assenza di master) migliore di quello attuale.(lasciare troppa libertà ai pg di autogestirsi un combattimento, è come darsi una martellata da solo nei gioielli di famiglia :D) Ovviamente capisco il fatto di voler dare fiducia all'utenza, ma prevenire è meglio che curare.In conclusione: Sono fiducioso, penso che questo gdr possa prosperare, la buona volontà della gestione è già ciò che consente il grande salto.
Il gestore di Hangtown ha risposto a questa recensione Ciao urca,è un piacere leggere il tuo commento, ti ringrazio per la fiducia.Il problema delle email è stato risolto (e - come ho già detto - per non lasciare gli iscritti senza password le ho spedite "a mano" - dopo un po' di giorni per capire che il problema non era questione di file del gdr - erano oltre 100...).La lentezza delle pagine è dovuta al server ed io purtroppo non posso farci nulla, anche se sono in cerca di qualcosa di più affidabile.Per quanto riguarda la completezza prima di aprire il gdr devo dire che se non avessi aperto non avrei mai scoperto certi problemi (anche gravi) e quindi non avrei potuto risolverli :)Quanto al Regolamento, beh è completo, si tratta solo di aggiornarlo un po' alla luce dei problemi spuntati e risolti: arriverà anche quello comunque.Infine, i combattimenti: prima avevo i dadi e le tabelle, ieri li ho tolti perchè troppo macchinosi, almeno per il momento visto che già il gioco è lento di suo (server) senza ulteriori rallentamenti riguardanti le regole delle sparatorie.Ultimissima cosa: i pg iscritti sono già parecchi, e anzi devo dire che sto notando una continua affluenza di pg diversi rispetto a quelli dei primissimi giorni [in mezzo a questi ce ne sono al massimo 2 dello staff], che come dici tu erano all'inizio sempre gli stessi. Ora invece c'è un ricambio continuo, presumo per la curiosità di vedere il gdr piuttosto che di giocare. Ma siamo agli inizi.Spero di aver dato tutte le risposte, anche ai problemi che non dipendono direttamente da me, la maggior parte son tutti risolti e principalmente si tratta di aggiustare qualcosa, per fortuna non particolarmente grave o urgente (almeno finora XD). Il gioco arriverà, questo è certo.Ancora grazie per il commento positivo!Buon divertimento su Hangtown!
05/09/2008 - Un vero peccato. E con questo intendo che l'utenza media che bazzica i Giochi di ruolo on line preferisca giochi sciocchi come tanti (dei quali non farò nomi U.U" ) snobbando ambientazioni originali, nuovi, frutto della vera fantasia di appassionati dei gdr, e non appassionati di Manga e Telefilm che per interpretare il personaggio figo si creano una land, pietosa, ma tuttavia attira gente- stupida come loro!- i quali hanno ben poco a che vedere con il Gdr in generale.-Grafica (non mi piace commentare la grafica nè il codice) non è fastidiosa agli occhi, e dunque per me è già ok :P Tutto sommato davvero carina, e sopratutto, cosa più importante, intuitiva.-Gdrcd modificato bene (sapessi farlo io ç_ç) -Ambientazione (c'è qualcosa preso da qualche film coff.. almeno penso °-°) originale, giocabile, e curiosa.-Gestori: La voglia c'è e si vede, questo è fondamentale!A parer mio c'è una pecca soltanto: La premiazione nelle quest con somme di denaro, che non sempre vengono motivate in on. No, non va bene. Se si decide di non dar premi, che lo si faccia in modo totale, sennò si torna al vecchio sistema dei punti exp. Ma è solo un consiglio :P
Il gestore di Aldebar ha risposto a questa recensione Grazie per il commento positivo.Tutti speriamo che con settembre ritorni l'utenza dalle vacanze, e che creando gioco altre persone restino a giocare o si colleghino piu spesso.C'è anche da dire che ad Aldebar, non essendoci nessun sistema di accumulazione punti, l'utenza è e sarà sempre inferiore ad altre land dove magari si gioca di meno ma ci sono 100 parcheggiati.Sulla questione dei premi in denaro sono d'accordo con te, abbiamo pensato questa land come un luogo dove si entra per giocare e non per accumulare ne punti ne ricchezze e pensiamo fermamente che il miglior premio per il gioco che si fa è il divertimento che se ne ottiene.Abbiamo dato questa premiazione in denaro nella fase iniziale per incrementare un po il gioco, ma appena finita la fase di Beta Test, questa premiazione verà eliminata certamente.grazie ancora per i tuoi consigli ed i tuoi complimenti.
05/09/2008 - La grafica è carina, a primo impatto è tutto davvero grazioso.Il mio giudizio forse sarà un pò influenzato dal fatto che; i manga non mi piacciono, il fumetto in questione non lo conosco, e i manga non ce li vedo trasportati in un gdr by chat.Premesso questo, per gli appassionati è forse un buon porto, però sono decisamente scappato per due motivi:-Io sono d'accordissimo con la trasparenza, ma creare uno spazio nella bacheca chiamandolo "lamentele" mi sembra eccessivo, o almeno si moderi un pò, in modo che non possano rispondere cani e porci, con il relativo rischio che tutti se ne stiano posteggiati in bacheca a leggere, commentare, polemizzare e il gioco, di conseguenza, viene dimezzato (Se aveste un utenze che superi i 50 pg nella fascia tardo pomeriggio, potrei capire, ma siccome Death Note è nella media, credo vi stiate dando, da soli, una bella zappata sui piedi)- L'utenza media sembra avere dai 13 ai 15 anni, e bimbiminkia per giunta. Ma davvero! La bacheca non si può leggere, a meno che uno non si voglia fare na cultura di Emoticon, ce n'è di tutti i colori, e per non parlare dell'italiano storpiato! Per giunta dagli Admin stessi... per carità!-Il gioco: Nella media, come attività, come ho già detto la maggior parte preferisce il "ca**eggio" in bacheca. (tutto sommato, nella maggior parte dei Gdr accade questo, ma in questo caso se la cercano eh!) °_° Un Medico di 18 anni? Un infermiere di 13 anni? Oddio, non è coerente. E il fatto che nel manga siano i personaggi tutti "ragazzi" non è una scusante (ed una scusa simile da un admin, davvero no, non si può leggere!)
Il gestore di Death Note World ha risposto a questa recensione Allora, innanzitutto grazie per il commento e le Vostre valutazioni. Alcune di quest'ultime però mi sono rimaste un pò strane. Se mi è consentito, rispondo al Vostro commento.1: La bacheca lamentele si trova nel 90% dei GdR, non so dove gioca Lei ma sicuramente questa bacheca è presente in moltissimi PBC. Inoltre, nel nostro GdR non si chiama "Lamentele" ma "Lamentele E Denunce" ed ha la funzione di dare la possibilità ai player di lamentarsi di malfunzionamenti e denunciare magari furti di oggetti o comunque crimini nell'ambito del GDR.2: Lei ha detto che l'utenza del GdR ha dai 13 ai 15 anni. Questo mi lascia davvero perplesso. Come ha fatto, mi scusi, a decifrare l'età dei player? Guardandoli nell'avatar forse? XDAd ogni modo, posso rispondere con certezza che ci sono MOLTI utenti che sono maggiorenni, ma anche molti utenti che hanno dai 13 ai 15 anni che meritano rispetto per la loro bravura precoce e l'attinenza alle regole. Non possiamo discriminare un player in quanto giovane, ma meglio, possiamo discriminare un player se bimbominkia o quant'altro come diceva Lei prima.3: Eh sì, questo punto mi trova concorde. Inspiegabilmente ad Agosto c'è stato un calo di roling, infatti si ruola sempre meno. Per il resto della storia di DNW si è sempre ruolato molto e in tutte le ore del giorno, ora si vedrà di prendere precauzioni. Per quanto riguarda la scrittua in "emoticonato" che ancora non ho capito, io non la vedo, in quanto ho abilitato il BBCode nelle bacheche e possono utilizzare direttamente quelle simpatiche immaginette senza ricorrere ad altro. In secondo luogo, Admin che parlano in modo incomprensibile ancora non li ho visti, se Lei potesse mostrarmeli ve ne sarei grato.4: Il quarto punto è un problema che stiamo cercando di risolvere, seriamente, da qualche tempo. Ci stiamo lavorando.Grazie ancora per le considerazioni, davvero.Spero solo che cambierà le sue considerazioni dopo una più accurata indagine sulla land!Saluti e Buon Gioco.
11/06/2008 - Non ho trovato un minimo di regolamento sul gioco, se non quello inutile "cos'è un gdr?" (che tanto nessuno legge asd!)Le immagini sono carine, tutto sommato, peccato che si ripetano perchè la risoluzione più grande, la grafica però è incompleta, su banca, mercato e regolamento, c'è ancora l'odiosa griglia dell'extreme.
06/06/2008 - Devo esser sincero, ero indeciso fra dare un voto neutrale o positivo, ho deciso quest'ultimo. Non perchè sia buono o che, ma semplicemente perchè se lo merita, benchè ci sia qualcosa in Puerto Dorado che mi lascia semplicemente perplesso, di cui ha parlato anche Annika nel commento precedente, quindi colgo così l'opportunità di constatare che non sia il solo ad aver fatto caso a quel particolare, di cui poi parlerò... + Sicuramente positiva l'ambientazione, intrigante, e a parare mio è stata un ottima scelta su cui basare un Gdr.- L'ambientazione è sicuramente piacevole, però, questa land, sembra un tantino sfruttata male, dopo il primo impatto, dopo aver approfondito la conoscenza, ed essersi ambientati all'interno del gioco, sembra tutto un pò ripetitivo. Anche le stesse corporazioni sembra tutte uguali, ma la differenza consiste solo nella nazionalità. ++++ *_* Ovviamente non posso che apprezzare la scelta dei gestori nell'aver abolito sia punti esperienza (niente cacciatori di quest, almeno mi auguro) che i livelli (diciamolo, INUTILI, cosa che deve restare nel D&D cartaceo, ma che nei Gdr on line, servono solo per differenziare i soliti Pg fighi da quelli appena iscritti, senza tener conto di chi è effettivamente "migliore" nell'interpretare la parte del proprio pg)D'altra parte però, capisco che questa può essere anche una scelta un pò azzardata(perchè i premi-Px- possono favorire ed aumentare la voglia dei giocatori)invece a puerto dorado l'utenza gioca eccome, per tale motivo, tanto di cappello ai Gestori!-|+ Sono stato circa un mesetto, ho solo visto una quest, mi sembra poco, ma allo stesso tempo ho avuto modo di leggere una bella giocata (non partecipavo) Quindi, nulla da dire...+ Un altra cosa che apprezzo è l'assenza delle "classi" e delle "abilità", o meglio, a Puerto Dorado ne basta una, per poter giocare il proprio pg nel modo in cui si vuole, basta un abilità medica per poter professare, senza dover attendere troppo! Idea azzeccata...Ecco, tornando a quel particolare di cui parlavo... Se continua così, bisognerà spostare questo Gdr fra quelle Erotiche, altro che Storiche, Va bene la coerenza, va bene che in quel periodo questo genere di cose ci sta tutto, ma non è un pò esagerata quest'alta presenza di Pg meretrici? Oltre ad esserci la corporazione c'è anche fra la lista dei mestieri! Ho visto tantissime ruolate del genere "amorose", fin troppo... no, davvero, alla lunga diventa una cosa "pesante" da vedere!Per il resto, non commento mai nè la grafica nè il sistema, sono più per il contenuto, ambientazione e gioco giocato (non quello parlato e programmato). Solo un consiglio; Spremete più il gioco, perchè di possibilità questo gdr ne ha tantissime, ancora poco sfruttate.
Il gestore di Puerto Dorado ha risposto a questa recensione Ricordo che è storicamente accertata l'alta percentuale di meretrici nella popolazione di una qualsiasi isola caraibica del diciassettesimo secolo. Non vedo perchè Puerto Dorado dovrebbe fare differenza =PPer quanto riguarda le "potenzialità" chiamate in causa, nonchè la "ripetitivà" delle corporazioni, non posso che invitarti a partecipare con più frequenza agli eventi dell'Isola, così ti renderai conto dell'esatta versione dei fatti!Grazie per il commento e buon gioco.
04/06/2008 - Per un mese e mezzo, ho continuato ad entrare, provando a tutte le ore.Sempre e solo io in linea, certe volte c'era un solo altro pg, probabilmente anche questo come me sperduto in questa città fantasma.ç_ç un vero peccato. Non riesco bene a spiegare il perchè, ma me ne dispiace molto. Il primo impatto è stato molto ma molto positivo, cosa che non mi è mai capitato in nessun altro gdr. Di spunti, sembrano essercene un'infinità, l'ambientazione è intrigante, la grafica azzeccata (non valuto mai la grafica, a meno che non sia un male per gl'occhi, ma in questo caso m'è piaciuta tanto).Lascio il voto neutro, e proverò ad entrare ancora, qualche volta, nella speranza che dentro si muova qualcosa. Se così sarà, sarò felice di cambiare il mio voto (e spero in positivo)=PEDIT:Ne è passato di tempo dalla prima volta che ho effettuato il primo accesso, ogni tanto ho fatto visita al Gdr ...ma nulla! Non c'è mai nessuno, se non un solo pg, sempre presente, ma ormai comincio a credere che sia lì fisso. E' davvero un peccato, perché sembrava promettente, perché è l'unica land sui Miti di Cthulhu (al quale ultimamente mi sto avvicinando parecchio) ma purtroppo è una land in stato di abbandono totale: andrebbe chiuso o quanto meno ripreso da gente più motivata, cosa che mi auguro ma su cui non faccio affidamento; ormai imbarcarsi in una simile "avventura" è estremamente difficile quanto rischioso a causa delle troppe lande in circolazione.
Il gestore di Providence ha risposto a questa recensione tranquillo,abbiamo ffinito con la programmazione,ora scriviamo le ultime parti del bg della land e si parte,in settimana appunto
04/06/2008 - Un Gdr che vale la pena provare. Non voglio dilungarmi troppo.Sono entrato, e ho giocato pochissimo (per mia mancanza di volontà, e tempo) purtuttavia, il gioco è sempre presente ed attivo, già da subito da l'idea di avere un infinità di spunti, la grafica è molto intonata all'ambientazione, e quindi rende piacevole ed intuitiva l'atmosfera.Il mio voto è sicuramente positivo, anche se non credo che continuerò a giocarci, semplicemente per un mio gusto personale, non amo i Gdr con ambientazioni futuristiche, ma ho spulciato per quasi due mesi il gioco, trovandolo soddisfacente, al di là di ciò che sono i miei generi preferiti.Due sole, sono le pecche, che mi sento di render noto (ovviamente, anche queste lo sono dal mio punto di vista =P)- Troppi automatismi, così tanti da confondere un nuovo iscritto (se non avessi avuto una "guida" ad accompagnarmi nella fase d'iscrizione, ed anche successivamente, credo che avrei abbandonato l'idea di iscrivermi, già dal primo momento.)-I manuali e le varie guide, faq, ecc, sono davvero incasinate, sparse qua e là, per non dire poi, che le cose bisogna andarsele a cercare sulle varie comunicazioni, perdendo fin troppo tempo a dover badare all'off-game, riducendo di molto, il tempo per una giocata... questo è un male, si aumenta così quell'utenza parcheggiata nelle varie bacheche!
urca non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
urca non ha aperto nessun annuncio di ricerca
✋😟 Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità! L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari. Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori! Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale... - Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina - Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, adguard adblocker, etc. - Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità - Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito" - Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste