varael non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
26/09/2011 - Allora, anche per me è giunto il momento di lasciare un commento riguardo questa land.
Programmazione: Non me ne capisco, quindi preferisco lasciare perdere. E’ carino però il fatto che l’amministratore si occupi di creare versioni light o per cellulari, piuttosto comode e leggere da usare. Per il resto, mi eclisso.
Grafica: Non male, ben organizzate le bacheche e la chat di colore chiaro aiuta molto la vista, evitando di stancarla. Senza contare che all’interno vi sono differenti “versioni” quindi una persona può scegliere quella che più preferisce (per esempio: “abisso ice” ha i dettagli azzurri, quella “fire” li ha rossi. Non male come idea).
Ambientazione: Non c’è una traccia vera e propria da seguire, si va un po’ a caso. Se ti va bene sei fortunato, altrimenti zero spunti di gioco.
Server: Mbha, crasha spesso. Ma questo purtroppo non è tanto colpa della gestione, quanto a ciò che si appoggia. Però.. I soldi presi dalle cose a pagamento (come i gadget) potrebbero tranquillamente essere usati per cercare un server che possa mantenere il gioco, invece bho, chissà che fine fanno tali soldi.
Giocabilità:: Come in tutte le land c’è chi sa giocare, e chi no. Purtroppo vedo molte persone incapaci che non vengono assolutamente seguite, ma anzi lasciate allo sbaraglio. All’interno di questa sezione vorrei esprimere anche alcune critiche: prima di tutto ci sono davvero troppe gilde (ce ne sono qualcosa come 30, se non di più), tutte hanno dentro dai 5 ai 20 membri, ma chi è che gioca? Non ci sono sicuramente 1000 connessi ogni ora, ma anzi.. Al massimo si arriva a 100, indi io mi chiedo, tutti questi membri delle corporazioni, dove diamine sono? Troppe davvero.. Se venissero diminuite si riuscirebbe ad incentivare di più il gioco tra le varie gilde. Passiamo poi alle razze: millemila membri per le razze speciali quali vampiri o mannari. Porto un esempio: i vampiri hanno esattamente 100 membri tra maschi e femmine, se ne vedono giocare massimo 10 (ed è dir tanto!). Quindi, dove sono tutti gli altri? Si tengono in razza membri che non sono mai presenti, escludendo quelli che invece sono attivi. Per non parlare del sistema con cui si viene selezionati per la razza: richiesta di cambio razza (corretta), compilazione di un questionario (che io trovo utile in quanto evidenzia se sia stato letto o meno lo statuto razziale), prova in locanda per controllare la giocabilità della razza (secondo me senza senso, in questa fase vengono poste domande assurde, delle quali NON si può sapere la risposta a meno che non si faccia parte della razza stessa. Vengono richieste cose che probabilmente sarebbe meglio venissero spiegate dal caporazza una volta che il membro è divenuto parte della razza stessa). Domanda e questionario sono accettabili, ma la terza prova è insensata. Completamente inutile. Senza contare che per passare quella tappa serve obbligatoriamente un pg già appartenente a quella razza che ti compila le risposte, perché altrimenti non riesci ad entrare neppure pregando il papa. Probabilmente sarebbe più utile che dopo le due fasi, si ci mettesse ad osservare il pg in questione, decidendo in base al suo livello di role se prenderlo o meno (è una cosa più.. decente!). Senza stare ad elencare tutte le incoerenze (un esempio? Passaggi di razza da mannaro a vampiro, senza passare per una razza base quali gli umani. Può volerlo il Dio dei miei stivali, ma se sono razze rivali, non passi da mannaro a vampiro dal mattino alla sera! Oppure passaggi di allineamento con il solo scopo di prendere una corporazione). In sostanza: poco spazio a chi vuole davvero giocare per divertirsi, tanto spazio agli “amici”.
Master: La maggior parte sono persone che si atteggiano a grandi dei, senza contare che molti capi gilda vengono cambiati da una settimana all’altra senza alcuna motivazione di fondo. Il tale master è assente, bene, si cambia. Ma non si possono cambiare capi una volta a settimana!! Si crea solo confusione ed una grande incoerenza di fondo. Questo per cosa? Per dare spazio agli amici dell’amministrazione, probabilmente.
Il mio commento è decisamente sotto la sufficienza. Negativo.
[MODERAZIONE: alcuni piccole parti del commento sono state rimosse perchè contro il regolamento. Si invita l'utente a leggerlo nuovamente]
varael non ha partecipato a nessun sondaggio
varael non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
varael non ha aperto nessun annuncio di ricerca
varael non ha aperto nessuna discussione sul forum
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Evoluzione MmoRpg - Giochi di ruolo online e MmoRpg.. da guardie e ladri a nani ed elfi il passo è davvero breve!
D&D 4ed - Dungeons and Dragons 4a edizione è rivolto solo al combattimento? Scopriamolo!
Kyudo - Gli otto movimenti del Kyudo... l'arte Giapponese dell'arco!
Elamshin - Recensione del gdr fantasy L'Impero di Elamshin.. de tenebra anni tempora
Il Panopticon Ludico - Trattato Sociologico: "Il Panopticon Ludico" Sorveglianza, Potere e Discrezionalità nella Gestione dei GDR
Romics 33 - Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames!
VilleNoire - Riapre VilleNoire: torna on-line il Play by Forum horror!
Rovine - Alcuni consigli pratici e semplici di Worldbuilding. Vediamo assieme come costruire delle rovine!