Sesso:
Iscritto il: 05/01/2008
Ultimo Accesso: 05/01/2008
varnon_206 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
05/01/2008 - Ho amato tutta la saga di Kain, di Raziel e della Soul Reaver. La prima volta che ho giocato a Soul Reaver, avevo la versione in inglese e mi sforzavo (che tenero) di capire i dialoghi.
Partendo da questo presupposto, mi si sono illuminati gli occhi quando ho visto un GDR ispirato a quel mondo tetro e gotico fatto vampiri e dove la realtà non è mai quella che sembra. Ma proprio da questo presupposto parte la mia delusione per un GDR che ha un'enorme ptenzialità inespressa.
Le ambientazioni sono rese bene dalle descrizioni... ma sono vuote! Non c'è mai nessuno! al mio terzo accesso, sono andato al trono di Kain, mi sono guardato intorno, mi ci sono seduto stravaccato e ci sono rimasto un po' fino a quando, annoiato a morte, me ne sono andato sbattendo i piedi per fare rumore. Ma anche in quel caso... Niente! Nessuno!
Non ci sono viandanti per la città, non ci sono Sarafan nella roccaforte, non ci sono vampiri in giro qualunqe sia l'ora o il posto, neanche nei loroterritori. E soprattutto, non c'è niente da fare se non vagare come un'anima in pena (per altro in tema con l'atmosfera!!!) tra un'ambientazione e un'altra, aspettando che qualche anima pia di utente si connetta e capiti casualmente dove siamo noi per scambiare due parole.
L'idea della community va bene, ma un po' di azione non guasta! Magari, se si aggiungesse un po' di intelligenza artificiale che fa muovere dei personaggi (cittadini, vampiri, soldati, ecc.) all'interno del gioco, sarebbe meglio... per lo meno si colmerebbe l'assenza di utenti e si avrebbe una possibilità di progredire nei livelli, senza contare che gli utenti arriverebbero e come!
Poi una cosa proprio non l'ho capita: nella schermata in cui ci si registra, si può scegliere solo la razza umana, ma vengono elencate anche le razze vampiriche, gli hylden e i demoni... che senso ha? Ci si trasforma durante il gioco?? Oppure è tanto per dire: "guarda cosa non puoi essere!"???
Sarà che tanti lasciano commenti positivi per la grafica e i pulsanti che si vedono bene - nulla da ridire - ma un gioco di ruolo in cui non si gioca, che gioco è?
varnon_206 non ha partecipato a nessun sondaggio
varnon_206 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
varnon_206 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
varnon_206 non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Statistiche Tecniche 2013 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2013. Spulcia i dati disponibili! ;-)
Tipi di Gdr - Quante tipologie di giochi di ruolo esistono? Scopriamolo assieme!
LotConn 2019 - Siamo stati alla LotConn2019 di eXtremelot dove il primo play by chat ha presentato le novità!
The Brightside - Intervista alla gestione di The Brightside play by chat urban fantasy ambientato nell'america rurale
Anello di Cthulhu - L'Anello di Cthulhu. Il mito religioso in Tolkien e Lovecraft!
Lucca 2016 - Breve riassunto sugli ospiti incontrati al Lucca Comics and Games 2016!
Tutorial Chat PHP - Tutorial per creare una chat generica in PHP e MySQL
Generi Preferiti - Scopri, grazie ai nostri dati statistici, quali generi di giochi l'utenza del portale preferisce!