Sesso:
Iscritto il: 03/06/2015
Ultimo Accesso: 10/01/2022
Compleanno: 31 dicembre
Categoria Preferita: MmoRpg
vitalternativo non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
03/06/2015 - GRAFICA: La grafica fa quel che deve fare: mostra la città di Calgary, con le sue sfumature sulla natura, la riserva, la periferia. Il tutto è ben intuibile e facile da trovare, sia come locazioni sia come utility.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è originale, sia come città (Calgary, Canada) sia come sfondo alle riserve indiane, sia in parte come interpretazione delle razze. Quelle diciamo sono bene o male le solite dei fantasy moderni, ma con un'ottica adeguata al resto. Ho trovato molto buono il fatto che ci siano corporazioni "normali" come la polizia, l'ospedale, la criminalità organizzata. Mi direte "grazie al piffero", ma non è scontato per nulla, anzi, la maggior parte della land fantasy moderne le devia, perché, a furia di mettere razziati, ignora il gioco umano e cittadino, lasciando spazio solo a corporazioni supernaturali. Calgary NON fa questo errore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In generale c'è un buon gioco, i player non sono tanterrimi, ed è un peccato, perché la land in se offre spunti e giocabilità. Ho visto altre basi che fanno molta più utenza solo per la facilità di accesso alle razze, o corporazioni un po' farlocche ma che, evidentemente, fanno figo.
SERVER: Mi sembra sia stabile, e regge. Fa il suo dovere, insomma. In ogni caso, è altervista come molte altre.
CODICE: Non me ne intendo, per cui non ci metto molte parole: mi limito a dire che modifiche ce ne sono, anche di recenti, è in cammino anche lui.
FUNZIONALITA': Sì, ci sono le classiche: banca, lavori (ce ne sono un mare, alcuni possono essere utili per dare spunti e caratterizzazioni al proprio pg), mercati (sia normali sia speciali per razze e corporazioni). Ci sono caratteristiche ed abilità del personaggio (anche qui: sembra scontato, NON lo è per niente) che evitano il formarsi di pg che san fare tutto e di più. Per le abilità, però, per me dovrebbero aversi un pelo più di punti iniziali: servono a caratterizzare il PG, e se ne hai solo una o due, lo fai relativamente.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è buona. Ben fatta, ma non infinita a tal punto da svogliare a leggerla. Magari ecco, si potrebbe leggermente approfondire (una cosa che mi viebe in mente ora) il materiale sui clan vamprici (stirpi): 2 per me bastano ed avanzano, ma si potrebbe spendere qualche parola in più per parlarne. Ma non ci si perde, né si trovano incoerenze.
Una cosa personale: non amo i forum esterni alla land, preferisco che tutte le informazioni siano rintracciabili da dentro, magari più che utilizzare una sezione di forum free per le razze, userei dei forum privati all'interno del sito, ma non so quanto pesi a livello informatico o di spazio: rimane un dettaglio minore ed un parere personale.
GESTIONE: Gestione presente e socievole, con vari membri di staff: dovrebbe solo fare più "marketing" xD perché, come dicevo prima, per me è un peccato che ci sia poca gente, non pochissima, ma ne meriterebbe di più. A riguardo: razze e corporazioni vi aspettano! ;)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come detto prima, cercate di farvi notare su altri canali, magari usate gli ibridi come razza libera senza passare dal vaglio (prima era così, ora non ricordo). In sostanza, c'è solo da attirare un po' di gente in più in qualche maniera, senza per questo dover snaturare niente di interno, che va bene.
CONCLUSIONI: Dati tutti i punti toccati, non mi resta che consigliare questa land. L'ambiente è piacevole e non serioso, ma neanche scialbo, la documentazione è coerente senza essere un manuale di scacchi scritto da daniel tammet o una versione commentata del Talmud, il gioco è buono e lo sarebbe molto di più con più ingressi e gente attiva: provare e valutare!
Recensione modificata il giorno 03/06/2015 22:12:11 da vitalternativo
vitalternativo non ha partecipato a nessun sondaggio
vitalternativo non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
vitalternativo non ha aperto nessun annuncio di ricerca
vitalternativo non ha aperto nessuna discussione sul forum
piromee ha aperto un annuncio di ricerca: Momentum Incantatio ricerca Tester
Il gestore di Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo ha risposto alla recensione di dreamboy
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Black Sails Chronicles: ON - Casa delle Aste
RAID Shadow Legends: Summon Boost e Champion Chase
Storie di Esperia: Uno strappo nella notte
Crystal Tokyo: Ingresso nella Via Magica
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
alexandros si è accreditato come gestore di Shinobi no Saisei - Naruto x Boruto GDR
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di jimcho
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di theduelist92
War Thunder: Chieftain 900: Capo della Royal Ordnance
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Il portale raggiunge i 17.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Hero Wars: Anomalia dei Pets! 🐾
New Orleans: [On Game] Casting per i Cantanti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Lista Larp - Lista dei giochi di ruolo dal vivo (larp) presenti sul portale
Intervista YouRole - Intervista al creatore del gdr multi-ambientazione "YouRole"
Pokémon New Adventures - Intervista allo staff del play by chat Pokémon New Adventures!
Recensione Lot - Recensione di eXtremelot... il primo GDR by chat italiano!
Le Contee di Anthem - Intervista al gestore di Contee di Anthem. La via di mezzo tra il GdR e il Browser Game!
Gemme - Le gemme nel fantasy: caratteristiche, caratura, tagli e tipologie!
Into the Wild - Intervista al play by chat post apocalittico ambientato in Italia: Into The Wild!