wirdaharuhi ha giocato a Passengers GDR con il personaggio "Opal"
1
0
0
04/09/2016 - GRAFICA: Grafica: Faccio una piccola premessa a riguardo, specie dopo aver letto i commenti precedenti al mio. Questo gdr, mi è stato spiegato dalla gestione (perché ogni tanto con molta umiltà basta chiedere e le risposte arrivano), nasce come progetto creativo di SCRITTURA e l'interfaccia grafica NON è la priorità.
Tornando alla mia opinione, quindi:
La grafica è abbastanza basic, nera, semplice, comprensibile e sicuramente c'è qualche piccolo ritocco da fare, ma siamo in Alpha testing e la gestione sta prendendo nota delle modifiche da fare su richiesta dell'utenza.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: Questo è il punto che preferisco poiché l'ambientazione è originale, fresca e con una scelta di razze a dir poco impressionante. Dalla prima lettura rimasi colpita dall'intreccio della genesi e devo dire che attualmente non trovo giochi dello stesso genere con una storia così ricca di spunti e interessante. Anche qui la gestione sta facendo un grande lavoro di riorganizzazione delle documentazioni che diventano sempre più accessibili e facilmente comprensibili. Un lavoro apprezzato specialmente dai pigri come me che se non hanno tutto davanti al naso non ce capiscono niente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco: Torno dopo qualche mese di assenza e ad oggi non so precisamente come sia la situazione, ma fin dall'inizio mi sono sempre trovata bene. La qualità di gioco è abbastanza eterogenea e si trova sempre con chi giocare.
SERVER: Server: Penso sia ok, ma non è proprio il mio campo d'interesse.
CODICE: Codice: Abbastanza basic, ma con delle modifiche intelligenti per facilitare l'utilizzo del gioco. Non saprei dare nessun consiglio che pure qui poco ce capisco.
FUNZIONALITA': Funzionalità: Per me è ok, penso di aver risposto implicitamente nelle voci precedenti.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: Raggiungibile e sotto costante riorganizzazione da parte dello staff per renderla ancora più accessibile, anche qui penso di aver risposto sotto la voce Ambientazione. Aggiungo solo che data la mia pessima memoria ho chiesto minimo un centinaio di volte alla gestrice dei chiarimenti riguardo alla mia razza, al mio personaggio ecc.. e mi è SEMPRE stata data una risposta in maniera serena ed educata (nonostante io sia una gran rompico*****i). Addirittura quando mi sono "lamentata" che qualche punto fosse poco chiaro, o che mancasse qualche specifica nella doc di razza, è stato tutto SISTEMATO e AGGIUNTO se ritenuto utile. Non è una dittatura ragazzi, se non si capisce basta chiedere e vi sarà dato tutto quello che vi serve. Gli strumenti per creare insieme un gioco sano e produttivo ci sono, basta usarli e avere un minimo di umiltà nel chiedere le cose e non pretenderle con superbia.
GESTIONE: Gestione: Arriviamo al punto sul quale qualche mio collega qui sotto si è aggrappato e facciamo crollare un mito, no alla gestione NON ci sono due streghe. Eh già, sono persone normalissime come noi utenti e lo tengono ben presente. Mi hanno sempre risposto, mi hanno sempre incoraggiata nelle iniziative da prendere on game e nelle proposte di cambiamenti da effettuare a livello di doc o di grafica o di qualsiasi altra cosa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli e Suggerimenti:
Il mio consiglio è di continuare ad ascoltare il feedback dell'utenza sia vecchia che nuova, cercando di essere sempre sul pezzo e di offrire un servizio intelligente e CREATIVO.
CONCLUSIONI: Conclusioni: Il mio voto è quindi, indubbiamente, positivo perché credo in questo progetto fresco ed innovativo che dopo qualche anno di stallo mi ha riportata nel mondo dei Giochi di Ruolo PbC.
wirdaharuhi ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Opal"
wirdaharuhi non ha partecipato a nessun sondaggio
wirdaharuhi non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
wirdaharuhi non ha aperto nessun annuncio di ricerca
wirdaharuhi non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Accesibilità e GdR - Il Ruolo dell'Accessibilità nei Giochi di Ruolo Online: come coinvolgere tutti!
The Power Of Fire Gdr - Intervista al gestore del play by chat narutiano The Power of Fire GDR. Diventa un Ninja!
Forgotten Maps - Forgotten Maps: la mappa gratuita interattiva dei Forgotten Realms!
Role Players Community - Intervista al gestore di Role Players Community il servizio gratuito di creazione di GdR Play By Chat!
Dragonball Destiny - Intervista alla gestrice di Dragonball Destiny: il gdr play by chat ambientato nel mondo di Akira Toriyama!
Guida RpG - Una guida per iniziare a giocare ai giochi di ruolo (RPG)
Omeyocan - La cosa più importante sarà sempre e comunque sopravvivere! Il che è reso più difficile quando cala il buio e il paese muta il suo aspetto...