Due problemi in MySql[risolto] postato il 21/01/2010 22:24:42 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da nodd il 22/01/2010 09:18:05
Prima di tutto premetto che ho cercato nei vari 3d precedenti ma non ho trovato risposte che mi potessero soddisfare,lo stesso vale via google.
In pratica i miei due problemi sono.
1)In una tabella X ho due righe,in ogni riga corrisponde Condizione1, Condizione2, Livello1, Livello2
Ora dovrei controllare in un'altra tabella che se esistono DUE dati che soddisfino queste 4 condizioni il risultato tipo sarà 1,se non soddisfano il risultato e 2.(Spero di essermi spiegato,di solito mi risulta difficile.)
2)Ed un'altra come fare per visualizzare 1 solo elemento(ed anche tutti gli elementi) dal più piccolo al più grande??(tenendo conto del campo di nome Durata)..esempio
Se ci sono 5 righe,nei campi durata ci saranno:
1587 , 1985 , 2000 , 1 , 0.
Dovrei far comparire una volta in ordine crescente,cioè: 0, 1, 1587, 1985 e 2000.
E un'altro che mi preleva solo UN valore corrispondente al più piccolo,in questo caso 0.
Grazie anticipatamente.
Pagine → 1
21/01/2010 22:48:59
per il primo punto, non ho capito y_y
per il secondo, l'ordinamento lo puoi fare attraverso la semplice clausula ORDER BY
http://www.morpheusweb.it/html/manuali/sql/sql_orderby.asp ↗
mentre il valore più piccolo di una colonna lo puoi trovare usando la funzione MIN()
http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/group-by-functions.html#function_min ↗
21/01/2010 23:36:06
Per il primo punto ho risolto,avevo immaginato di non essermi spiegato bene :P..
Ragionandoci un po sono riuscito a farlo.
Per il secondo thx .....nn riuscivo a trovare il modo di farlo :-D...
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione + Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
cronaikos_gdr ha risposto alla discussione: Cronaikos GDR
World of Tanks: Pre-download dell'aggiornamento 2.0.1!
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Il gestore di Oceanside GDR ha risposto alla recensione di nez
cronaikos_gdr ha aperto una nuova discussione: Cronaikos GDR
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🐉 CDCM: Gli Incubi arrivano in aula! 🐉
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
titti ha recensito Black Sails Chronicles
Extremelot: Tornano le Zucche di Ottobre! 🎃
New Orleans: [On Game] Dispute Territoriali, Incipit.
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
blackhawk ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
dreamboy ha recensito Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo
Storie di Esperia: Profumo di vendemmia tra nebbie e apparizioni
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
New World GDR - Intervista al gestore di New World GDR... il play by chat di One Piece!
Opensignal - I migliori operatori telefonici mobile per giocare online secondo Opensignal!
Statistiche Tecniche 2011 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori del 2011. Spulcia i dati! ;-)
Azioni nei Gdr - Le azioni nei gdr on line sono fra le fasi più delicate ed importanti per un buon gioco..
Allineamenti GDR - Scopri i fondamentali allineamenti di gioco nei gdr online
Lupus in Forum - Intervista al gestore di Lupus in Forum il gioco ispirato al gioco di carte Werewolf!
Mago Guerriero - Il Mago-Guerriero: come far male insieme due cose diverse!