[GDRCD5] Creazione zone d'ingesso postato il 27/02/2010 14:19:08 nel forum programmazione, gdrcd e open source
Buongiorno, mi stavo chiedendo come fosse possibile limitare i nuovi iscritti in una singola chat e poi poterli dare l'accesso dopo.
Grazie per le risposte
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27/02/2010 14:55:11
possibile 'e possibile tutto, il problema e' che non c'e' nulla, ora come ora, che gestisca qualcosa di simile. io ti suggerirei di aggiungere un livello di permesso. tipo -1, visto che attualmente il minimo e' zero. poi pero' dovrai aggiungere un controllo, magari in main.php, che se il permesso e' <0 in sessione allora operi una redirezione automatica ad una data mappa o stanza.
Altrimenti, se non vuoi alterare il codice, che di per se non e' una buonissima idea, potresti fare in modo diverso, sfruttando i vicinati delle mappe.
Un personaggio, la prima volta che viene loggato, si strova alla mappa con id 1. potresti rendere quella mappa l'area di limitazione e mettere le altre mappe in un vicinato diverso. poi ti crei una mappa "traghetto" mobile con la quale andare a prendere i pg da sbloccare.
27/02/2010 14:59:53
stavo pensando anche io alla mappa traghetto, solo che volevo vedere se esisteva un'altra soluzione un po' meno "quick & dirt".
Grazie per la risposta
01/03/2010 19:30:26
No, alla fine rimango sulla seconda, però mi sono accorto di un problema vediamo se mi puoi aiutare a risolverlo:
se uno si iscrive rimane confinato nella mappa id=1, ma se conosce l'id dell'altra mappa, può inserirlo manualmente e viene aggirato questo sistema
01/03/2010 22:13:25
non c'e' soluzione, anche se mettessi il parametro in modo post ugualmentel 'utente puo' aggirare. Per blindare il sistema devi in qualche modo salvare sul db o in sessione il suo stato di confinato e controllarlo ad ogni transizione di luogo o mappa,
03/03/2010 10:20:22 e modificato da kinley il 03/03/2010 10:21:19
secondo me la soluzione più semplice è giocare sull'esperienza di un pg. Se l'esperienza parte da zero appena iscritti questi vengono confinati in una determinata mappa ovviamente integrando un bel check e quando questi devono fare il salto gli si da un punto di esperienza
03/03/2010 12:03:32 e modificato da mr_faber il 03/03/2010 12:04:01
Dipende dalla funzione dell'area di ingresso. spesso sever solo a fermare il giocatore prima che si intrometta in qualche giocata facendo casino, per mandarci un master o un giocatore piu' esperto a contattarlo, verificare che conosca il tipo di gioco, sentire un po le aspirazioni e dirigerlo verso il percorso di gioco piu' idoneo.
L'esperienza non c'entra nulla.
03/03/2010 12:09:27
beh non è che centri propio come scopo ma è un utile parametro per poter fare un check veloce e semplice per dare una limitazione ai pg in modo che lo staff può accertarsi delle cose di cui hai parlato
03/03/2010 18:49:29
gli toccherebbe mettere l'eperienza iniziale a -1 e assegnare 1 px per lo sblocco
04/03/2010 11:42:15
Più semplice ancora di questo meccanismo sopra descritto, un controllo attivo che va a controllare se le posizioni dei due luoghi coincidono, in questa maniera si risolve il problema. Cmq in triage darei un colore giallo a questo bug.
Poi chiedo al mio programmatore se ti posso passare la parte di codice da integrare per il prossimo update
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