Consigli per approccio programmazione postato il 03/04/2010 14:32:19 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Sì sì questa è la volta buona, con calma e pazienza ma ce la farò. Già tempo addietro mi ero approcciato allo studio di Xhtml, Css, Php e MySql..ora sono deciso più che mai a riprendere in mano tutto e mettermi seriamente tempo, tempo ed impegni permettendo chiaramente.
Vorrei però un consiglio sul metodo, o metodi perché suppongo non sia univoco, di approccio allo studio, in base alle vostre esperienze.
Io pensavo di procedere per gradi, in questo modo. Per prima cosa rileggere, che non fa mai male, ancora una volta la guida di Xthml e Css ed iniziare così ad impostare il layout della land; più che sia per cominciare a prendere dimestichezza e fare pratica.
Successivamente passare rispettivamente allo studio di Php, di cui ho trovato un'ottima guida che spiega anche come gestire il login ed iscrizione ad esempio, e di MySql.
Inizialmente avevo pensato di appoggiarmi ad un Open Source con il mero scopo didattico, ma non vorrei mi facesse ancora più confusione. Sarà che quando metto le mani o devo studiare da cose non mie faccio più fatica che imbastire tutto da zero.
Altro consiglio è su che programma potrei utilizzare per testare i progressi in locale. Avrei anche uno spazio su altervista, ma dover fare ogni volta il download diventa uno strazio. Almeno con un simulatore basta semplicemente caricare nella cartella ed il gioco è fatto. Pochi giorni fa avevo provato wamp ma non mi sono trovato benissimo.
Pagine → 1
03/04/2010 14:38:27
Per me gli OS sono troppo complicati da modificare, gli autori sono troppo bravi, ci sono tamplate, classi e altre cose che che per un principiante come me sono indigeste. Secondo me può essere più "agevole" crearselo da 0, con calma e stando attenti a creare un codice il più pulito possibile.
03/04/2010 17:53:02
Per quanto riguarda l'ordine di cos aimparare mi sembra che ti abbiano risposto più che abbondantemente per cui non ribadirò quanto dettoprima.
per testare le cose in locale ci sono diversi pacchetti che ti permettono di installare apache+php+mysql. personalmente mi sono sempre trovato bene con Wampserv: http://www.wampserver.com/en/index.php ↗
è facile da installare e ti permette di installare diverse versioni di php, apache, e mysql da configurare facilmente come vuoi per le tue esigenze il tutto da una comoda interfaccia grafica:
personalmente lo ho provato sia su windows xp che su vista e non mi ha mai dato problemi.
03/04/2010 20:13:13
prova a dare un occhiata al gdrcd5faber ha fatto un ottimo lavoro aggiungendo molti commenti ove spiegano molti passaggi
03/04/2010 20:51:15
03/04/2010 21:52:16
"Learning by doing" Ram.
Cosa facciamo oggi? Facciamo l'iscrizione, te la modelli su carta, provi a implementarla leggendo guide ed altro, e vedi se funziona e come.
Quando hai capito come gira, avrai una copia locale di accent 2.0 e gdr-cd 5 in cui andrai a curiosare per vedere come hanno affrontato loro il problema.
Quando hai finito con l'iscrizione, aggiungi login e sessione. E rifai il confronto, affinando la tua tecnica se necessario, spesso agli inizi si tende a trascurare cose che sembrano banali o scontate ma non lo sono.
Continui così a blocchi, e senza rendertene conto creerai un frankenstein magari bruttino, ma che di sicuro sai come funziona.
O meglio, io faccio così :P
Buon lavoro e buona pasqua!
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
Black Sails Chronicles: OFF - Maledizione Ormeth
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Dominion Gdr: Riapertura Bokor Nox e chiusura Licantropi Rahu ⛔
bazeel ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
ratatoskr777 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
theduelist92 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
demon ray ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato - Fette di Pizza 🍕
Hero Wars: Tenta la fortuna con la Veggente! 🔮
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Epica Omerica - J.R.R. Tolkien e l'epica omerica in questa interessante tesi
SidusAnguis - Intervista allo staff del gioco di ruolo fantasy SidusAnguis
Gestori dei PbC - Articolo semiserio sui gestori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
Seguici su Facebook! - Diventa Fan di GDR-online.com su Facebook e goditi le nostre vignette!
Connessioni - L'insolita connessione tra casinò online e GDR: due mondi che si incontrano...
Perchè hai Aperto un GdR? - Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo direttamente ai gestori dei GdR Online!
Giochi Shadowhunters - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo urban fantasy di Shadowhunters