Stregone alla Signore degli Anelli: Solo un sogno? postato il 05/04/2010 23:20:19 nel forum giochi e dintorni
Saaaaaaaaaaaaaaalve.
Signore e Signori, scusate se vi disturbo, ma ho bisogno di voi.
Qualcuno saprebbe consigliarmi una land in qualunque stato, anche chiusa, dove potrei andare a rompere los marones, in cui ci sia possibilità di giocarsi una sorta di Stregone alla Signore degli Anelli, però senza le tremila limitazioni derivate dalle statistiche?
Se qualcuno ricorda, un po' di tempo fa era aperto, Terza Era - Minas Tirith, o qualcosa del genere. Beh cerco un qualcosa di simile a quello=P.
Nel caso sono ben disposto anche a dare una mano per la creazione di una land in questo indirizzo nel caso=P
Tanti Bacini e Tanti Saluti,
Mike😖
Pagine → 1
09/04/2010 13:00:27
Mi inserisco rattristata da quanto leggo! Se si parla di gdr allora dite quello che volete io non ci entro perchè ritengo che ognuno sia libero di progettare la propria land come meglio crede e di dare sfogo alla propria fantasia i fini del gioco... ma se si parla di Tolkien allora vi chiedo pietà.
Come si possono dire così tante cose inesatte?
Annoverare fra gli Istar il Re dei Nazgul !! Il Re dei Nazgul ( così come i Nazgul ) altro non era che uno dei nove uomini che avevano ricevuto l’anello e ne erano stati irrimediabilmente corrotti .
La confusione parte dal termine “Stregone”, mi sembra e poi si fa un minestrone tra gli Stregoni di Angmar che sono appunto i Re corrotti che poi divengono spettri e sono chiamati Nazgul e l’utilizzo dello stesso termine per tradurre l’elfico ( quenya): Istar.
Per non innescare polemiche sulla validità di ciò che dico cito il saggio sugli Istar tratto dalle lettere di Tolkien raccolte in “La realtà in trasparenza” e contenuto in Racconti Incompiuti p 513
“ La Traduzione ( istar = stregone) non è forse troppo felice perché lo Heren Istarion, ovvero <ordine degli Stregoni> aveva connotazioni ben diverse da quelle attribuite agli stregoni e maghi delle successive leggende : Gli stregoni furono una caratteristica esclusiva della Terza Era e quindi scomparvero e NESSUNO salvo forse Elrond, Cirdan e Galadriel di che genere fossero e donde venissero”
Detto questo il numero degli Istar era ignoto “ ma di coloro che si recarono nel nord della Terra di Mezzo i principali erano cinque” : il messaggero bianco Saruman, il messaggero grigio Gandalf, il messaggero marrone Radagast e i due messaggeri blu di cui nulla si dice nelle opere pubblicate e di cui in una lettera lo stesso Tolkien dichiara di “non aver notizie sul loro destino”
Si presume che gli Istar fossero Maiar anche se “ non necessariamente dello stesso rango…. Inviati dai Valar …per corroborare la resistenza degli elfi dell’Occidente”
Gli Istar sono stati una caratteristica esclusiva della Terza Era erano stati inviati per infondere saggezza, in qualità di guide ( angeli custodi?) per i popoli liberi, ognuno aveva un compito , ma l’unico che riuscì a portarlo a termine senza farsi corrompere dal male è stato Gandalf.
Il discorso della magia non lo apro perchè sarebbe lungo e complicatissimo,ma vi chiedo solo di non parlare di magia quando citate Gandalf, la magia per Tolkien è negativa è “desiderio di potere e di controllo” Gandalf, possedeva l’Arte che Saruman trasformò per se stesso in Scienza e così perse il controllo del proprio ruolo.
Tom Bombadil un Maiar??? Non capisco da dove si possa desumere questa informazione! Di lui in una lettera Tolkien dice “ non penso si debba filosofeggiare troppo su Tom … lui è un allegoria un, un esempio la scienza pura che ha preso corpo, lo spirito che desidera conoscere le altre cose …” . Tom Bombadil è un personaggio che Tolkien aveva inventato prima del Signore degli anelli e che semplicemente utilizza in un’avventura del libro.
11/04/2010 00:36:23
12/04/2010 02:23:55
semplicemente ringrazio tutti per la disponibilità e l'allegria con cui avete, chi in un modo chi in un'altro, risposto al mio quesito=P
grazie a tutti!^^
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Giochi Signore degli Anelli - Lista completa dei giochi di ruolo online del signore degli anelli
Articoli - Leggi gli articoli proposti da GDR-online.com su tanti argomenti utile ai giocatori di ruolo
Recensione Lot - Recensione di eXtremelot... il primo GDR by chat italiano!
Undead - Intervista al gestore del play by chat sui Vampiri Undead! Entra nell'oscurita!
Altervista e i GdR - Il blog ufficiale di Altervista parla dei nostri amati giochi di ruolo online!
Tempora Sanguinis - Intervista con Dryden sull'andamento dello sviluppo del nuovo MUD Tempora Sanguinis 3
Intervista a Gemini - Intervista a Gemini responsabile del Progetto Legalità per i Gdr Online e gestore di Progetto Folle
Giocare per Finta - Giocare per finta: un'analisi etnografica del gioco di ruolo... scarica la tesi!