Curiosità postato il 04/05/2010 13:44:22 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Inanzi tutto buon giorno a tutti, è il primo post che apro su questo forum ^^ . Senza dilungarmi molto vengo proponendovi un quesito che ormai mi perseguita da qualche tempo, il quale magari potrebbe sembrare sciocco o forse lo è senza ombra di dubbio, però nella mia testa permane ^^ .
Premetto che mi piacerebbe creare una piccola comunità per intrattenere un esiguo numero di giocatori, e nonostante ciò vorrei sviluppare un ambientazione, un regolamento, relative documentazioni ecc ecc chi più ne ha più ne metta... una land privatizzata sviluppata però a regola d'arte, proprio per la più logica motivazione, che al maggior parte delle comunità proposte, non soddisfano minimamente le nostre esigenze ( non è presunzione, siamo umani anche noi con i nostri limiti, forse maggiori a quelli di altri..solo questione di gusti insomma ^^ non fraintendete le mie parole in arroganza).
Quello che mi chiedo dunque è questo, escludendo a priori il gdr cd, facendo una media del caso quanto potrebbe venire a costare un buon programmatore e di conseguenza un grafico abile nel proprio mestiere? E nel caso come lo trovo, sulle pagine gialle su internet? esso dovrebbe seguire passo passo le nostre indicazioni ed implementare nel proprio lavoro le documentazioni che dal nostro gruppo sono state preparate durante questi anni di attesa, secondo voi è possibile proporre una collaborazione ( contratto lavorativo) di questo genere? e nuovamente se si esso offrirebbe una garanzia , tipo un anno di manutenzione per constare e correggere eventuali bug riscontrati con l'utilizzo?
Spero che qualche anima pia abbia voglia di rispondere a queste mia ( nostre) domande , nel mentre ringrazio tutti coloro che leggeranno il mio messaggio ^^
Pagine → 1
04/05/2010 14:21:21
04/05/2010 14:40:03
Dopo questa nuova crisi d'identità di pistacchio, che abbraccio con molto piacere, aggiungo solo un paio di cose a quanto già detto in modo esaustivo in precedenza.
Per prima cosa se davvero ne vale la pena spendere tutti quei soldi per avere poi una land di nicchia. Se dovete giocare solo tra amici o conoscenti io francamente vi indirizzerei ad aprirvi un vostro tavolo virtuale su YouRole. E' gratis, richiede solo pochi click per configurarlo ed è molto facile da gestire.
Se invece il concetto di nicchia non è inteso ad una stretta cerchia di amici, ma vuole estendersi anche a possibili fruitori esterni, YouRole potrebbe non bastare. Allo stesso tempo potrebbero non essere sufficienti gli strumenti lì messi a disposizione per creare la meccanica di gioco che avete in mente.
Magari se hai voglia di essere un pò più esplicito su questi, ci viene anche più facile consigliarti ed indirizzarti a fare la scelta migliore. Personalmente ritengo uno spreco investire tutti quei soldi per un progetto che puoi realizzare gratuitamente.
04/05/2010 15:16:48
Devi essere molto piu' chiaro ed esaustivo nella tua richiesta. E' come presentarsi ad un'azienda e dire, vorrei un sito web...
Prima di tutto devi scegliere il linguaggio in cui vorresti che venisse sviluppata, ASP o PHP (le differenze puoi cercarle su google). Una volta scelto il linguaggio, devi buttare giu' un'elenco delle funzionalita' che vorresti all'interno della land. Perche' effettivamente, una land al livello di gdr-cd si potrebbe benissimo paragonare ad un portale simil-joomla.
Sappi che comunque, non ti costera' poco far sviluppare un progetto simile da zero. Diciamo che nell'azienda dove lavoro lo sviluppo di un portale con interfaccia per l'utenza, e un'interfaccia per l'amministrazione si aggira sempre attorno a cifre con due zeri.
Io ti consiglio di far sapere qual'e' il budget che sei disposto a spendere, le tempistiche in cui vorresti veder realizzato il tuo progetto, il linguaggio, e cosa ci vuoi dentro.
Detto questo, buona fortuna per il progetto ^___^
04/05/2010 15:28:05
04/05/2010 16:31:59
Cavolo, vi ringrazio per la cortesie, davvero non credevo di poter trovare così tante risposte, siete stati davvero rapidi, gentili e onesti nell'indicarmi le vostre opinioni.
Come consigliatomi, provvederò presto a fornire al portale una presentazione adeguata, datemi il tempo di organizzarmi .
Cercherò di accontentare le vostre richieste fornendovi indicazioni sulla mia idea, partetendo dalla motivazione che mi spinge a rifiutare Gdr Cd come qualsiasi prodotto “prefabbricato” ; a prescindere dal fatto che volente o nolente, ormai tutti possono aprire una land fotocopia, tale semplificazione non viene incontro alle mie, alle nostre necessità, in particolar modo sul sistema di progressione del personaggio visto principalmente su criteri non meritocratici, bensì come il pacchetto base il più delle volte offre, per tempo relativo alla permanenza ( non giudico se la cosa sia sbagliata o meno, mi limito a dire che non mi piace più di molto), se apro una comunità vorrei poter far si quindi che solo il buon gioco venga premiato e non una poco producente permanenza statica ^^. In secondo luogo trovo parecchie scomode le chat al contrario, le prime comunità ricordo che proponevano una chat a salire ovvero il contrario di quelle a scendere che offrono i nuovo pacchetti open source ( de gustibus , anche qui) . Tanti poi sarebbero i particolari che non mi aggradano, e dover quindi rielaborare da zero una cosa già pronta, a mio giudizio, mi costringerebbe ad un lavoro più lungo de più costoso pagare qualcuno per realizzare il progetto .
La comunità, non si discosta per nulla dal classico gioco di ruolo su chat con ambientazione fantasy feudale ( o come la maggior parte delle persone lo intendono “medievale”), caratterizzata dalla presenza di svariate razze e classi adottabili da esse, un sistema parametrale personalizzato alle esigenze della comunità, schede personaggio, bacheche interne e tutto ciò che caratterizza una buona land tipica. Il sistema di avanzamento livello così come accorgimenti da me studiati, per impedire la crescita di personaggi non ancora pronti ad affrontare livelli di gioco a loro non ancora adeguati, come il sistema che vorrei poter donare alle tracce fato, potrebbero a mio dire far lievitare un po' il prezzo ne sono conscio, come sono conscio che il prezzo non sarà certamente inferiore ai 2 zeri, mi sarei aspettato anche un 3 zeri .
Non so se qualcuno la ricorda, ma la mia idea si avvicina moltissimo al progetto ormai morto che fu la bellissima Mad's empire, solamente un po' più elaborata , con manuale da noi redatti e specifici per ogni evenienza e svariata situazione, un progetto a mio dire concreto, sul quale non oserei minimamente investire se non fosse che vi credo perché ho faticato a realizzare nel tempo ^^
Ciò che vi chiedevo non era una cifra sicura, ma un più o meno ^^ che so : dai 900 ai 20000 euro te la cavi .
Il mio budget non ha limiti, ne ha solo dove ha limitazioni l'onestà di chi con me un contratto potrebbe stipulare, ovvio non mi chiamo Berlusconi non ho milioni di euro, ma vorrei poter realizzare un qualcosa che a mio giudizio più in la potrebbe essere proposto dopo lungo collaudo anche alle grandi masse.
04/05/2010 16:37:08 e modificato da clemence il 04/05/2010 18:12:43
Se il tuo budget non ha limiti (nei limiti dell'ovvio) ti consiglio di andare a parlare con una web-agency della tua città.
E' certamente più sicuro, conveniente e veloce.
04/05/2010 18:26:14
Dimenticavo , il linguaggio da me scelto è il Php, o meglio vorrei che la comunità fosse sviluppata secondo questi criteri di programmazione .
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Left To Survive: Tesori delle antiche sabbie🧟
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.15.4
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
liquid911 ha recensito Storie di Agarthi
Ex Gratia GDR: Quest | Sezai Kesal
Nyx Insight - Project S.E.T.: Changelog 2.0 – la saga continua
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Il gestore di Nyx Insight - Project S.E.T. ha risposto alla recensione di caffe00
Exclusive Villa GdR: [Implementazioni] Modifiche all'iscrizione
caffe00 ha recensito Nyx Insight - Project S.E.T.
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Il genere Animali e Fattorie raggiunge i 300 giochi catalogati!
ddreiser ha recensito La Tana del Ladro
RAID Shadow Legends: Vi presentiamo Mistwood di Leminisi l'ala d'oro
Enlisted: Aggiornamento 0.6.9.64
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Mazze e Martelli - Armi Contundenti del Medioevo: Clava, Mazza, Mazzafrusto e Martello da Guerra!
Tutorial per creare avatar - Video - Tutorial per realizzare, con photoshop, un avatar per gdr
Meccanica dei Gdr - Scopri come sviluppare una meccanica per giochi di ruolo online con questi utili consigli
Giochi Cartoni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nei cartoni animati!
Giochi Cyberpunk - Lista completa dei giochi di ruolo online cyberpunk
Codici di Stato HTTP - Guida ai codici di Stato HTTP e relativi errori! Navighiamo informati!
Gestori dei PbC - Articolo semiserio sui gestori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
Stargate Command Online - Intervista alla gestione di Stargate Command Online il play by chat ambientato nel mondo di Stargate