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18/05/2010 10:35:40
18/05/2010 11:02:10
Per tale motivo Faber se qualcuno di noi avesse la risposta al sistema perfetto si sarebbe già comprato la Wizards of the Coast (al 90% per farla chiudere u.u).
18/05/2010 11:35:13
Che c'entra Owli? Non e' questione del sistema perfetto. E' questione che il giocatore bravo puo' starsi giocando un personaggio scarso e che per questioni di sfiga il Barone Rosso, il piu' grande pilota da caccia della prima guerra mondiale, fu abbattuto da un novellino.
18/05/2010 12:15:54
Però è giusto che venga avantaggiato quel giocatore che (sia in cartaceo che in qualunque altra tipologia di GdR che non sia Live) invece di scaricarsi le build powah da internet o invece di dire "vabbhè ho il pg fortissimo e spacco tutto" (e anche se hanno sfortuna certe build in certi sistemi fatti veramente male vincono sempre e comunque) fanno di tutto per avere un personaggio bello da giocare,bello da vedersi,originale e ben interpretato,forse per questo motivo (soprattutto sull'interpretazione) i miei amici hanno sempre boicottato la mia avventura di Eberron u.u
Se non si capisce: Intendo dire che se uno mi fà il personaggio investigatore e non-combattente ed è ben interpretato,ci stà con l'ambientazione ed è "prendo le cose del manuale base perchè a me giocatore interessa giocare e non altre menate!" è giusto che il master faccia giocare anche questa persona in qualche modo e non riempia di "ora avete davanti 5 goblin,ammazzateli...ok,ora sono 7 goblin,ammazzateli...ok ora sono 4 orchi,ammazzateli...e così via".
Quindi un sistema di "dadi" se usato dovrebbe essere usato anche per molte cose aldifuori del combattimento,infatti uno dei più grandi difetti della 4ed di D&D e dell'ultimo Vampire (che ora non ricordo come si chiama) è proprio il fatto che c'è stato un netto taglio alla parte interpretativa,diplomatica e non-combattente (in realtà anche the Masquerade era molto combattimento anche se fà finta di non esserlo...dato che il 99% dei narratori non ti fanno nemmeno interagire con i png,loro parlano parlano ma tu non puoi rispondere XDD).
Questo intendevo fab,se si trova quel sistema perfetto che avantaggia quel giocatore bravo che gioca per giocare e non per "spaccare mondi con un colpo di karate" e che sviluppa tattiche e simili durante il combattimento per aiutare il gruppo e non si butta in mischia o casta solo dei gran danni (che intanto poi se lo mastero io perde XDD) ma è anche fortuna-realismo calibrato bene non saremo qui a parlarne,anche perchè alcuni sistemi la fortuna è troppo rilevante (prendi D&D,io non penso che un arciere leggendario una volta su venti contro un bersaglio faceva partire la freccia per una tangente sconosciuta chissà dove) in altri invece è troppo rilevante all'inizio e dopo è inutile (come il sistema d10 di Vampiri,per avere un fallimento veramente critico veramente grosso su 10-15 dadi dei personaggi uber ci vuole una sfiga tale che forse hai più possibilità di rimanere ucciso da un meteorite).
18/05/2010 13:00:37
Comprendo quello che dici faber,e in effetti hai ragione.Comunque abbiamo deciso alla fine di adattare i dadi D20 con la somnma delle abilità,in più vi saranno dei bonus,sorpresa o cose cosi,in base naturalmente alle varie situazioni che si verranno a creare,e daranno punti da sommare al tiro del dado.è probabilmente il metodo migliore per decretare gli esiti di un combattimento.i bonus vi saranno però solo in presenza di un master.
18/05/2010 13:25:29
18/05/2010 13:49:12
Quello che intendevo Faber u.u (sarà che sto male da tutta la mattina ma oggi non riesco a spiegarmi XDD)
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