Inserimento Disclaimer postato il 27/06/2010 20:08:12 nel forum giochi e dintorni e modificato da rosanera il 28/06/2010 08:55:56
Sono anni ormai che non aprivo un post in questi sito.
Chi si ricorda era quello che aveva fatto un post riguardo a quanto e cosa può offrire un gdr ambientato in un manga, in particolare Naruto ( Potete anche spulciare fra i miei vecchi post :-D
ps ormani ho perso le speranze per queste ambientazioni ) ma sicuramente, probabilmente qualcuno si ricorda di me per il post che mi è stato chiuso, quel post riguardava le land vietate ai minorenni e al fatto che gdr-online li inserisce tranquillamente.
Mi interessa tantissimo tenere in vita questo post e potere dialogare un pò con tutti per sapere le opinioni di un pò di tutti.
Ho deciso di scrivere un'altro post dopo aver letto il post più sù....... l'addesca minorenni nei gdr......
Fa riflettere eh?
Andrò per il breve, spiegando brevemente alcuni diciamo ''suggerimenti'' per il sitoe motivandoli
Volevo nuovamente aprire il dibattito sul perchè in un sito frequentato da minorenni come me, siano publicizzati siti vm
Ma non lo apro, immaginandomi già come andrebbe, e voglio tenere aperto il posto. ( Leggete attentamente poi l'ultima frase! )
Comunque quello di cuo voglio parlare è:
Sicuramente se avete visto la scheda di almeno uno di questi gdr che vedete alla vostra sinistra treoverete in basso
Rispetto del copyright
documentazione ecc......
Oltre a questi, quello su cui voglio soffermarmi è Rispetto della Tutela dei Minori
Quello che chiedo è di aggiungere un altro requisito che deve avere il sito prima di essere publicizzato qui
Ovvero deve esserci la presenza di disclaimer sull'età minima di accesso obbligatoriamente, altrimenti niente! Non può essere publicizzato qui
Adesso potete domandarvi che c'entra l'argomento di sopra
Potrà succedere a 1 su un milione di persone, e c'e solo l' 1% che succeda una ca***** perchè non va a leggere il disclaimer ( Potrebbe capitare, difficile ma può )
Evitiamo il rischio. Potrebbe succedere che qualcuna si attiene a quel disclaimer, certo a 1 su un milione ma evitiamo il richio. Dopotutto è una persona insostituibile.....
Legalmente questo sito non può essere danneggiato da certi fatti, o almeno penso. Ma sicuramente non mi sentirei con la coscienza bene
Insomma chiedo ulteriori requisiti, prima che venga publicizzato un gdr. Maggiori precauzioni
______________________________________________________________________
Please Non fate chiudere il post
Pagine → 1
27/06/2010 20:43:53
E invece ti sbagli, sono publicizzati anche quelli che non l'hanno
;-)
( Quelli col pallino grigio mi sembra )
27/06/2010 20:51:51 e modificato da tarita il 27/06/2010 20:53:39
Non sono certa di avere inteso, se così fosse è sicuramente colpa del caldo e non del mio unico neurone...
In pratica l'autore della discussione mi sembra di capire lamenti l'assenza del disclaimer del VM18 agli erotici della sezione "attualmente irraggiungibili" (anche se non comprendo il problema, dato che tanto le land in questione non sono attive).
Edit perchè il caldo miete molte vittime nella mia testa e avevo scritto rava per fava.
27/06/2010 21:52:57
Capisco che per lo staff è impossibile aggiornarsi sulla land, ma non sarebbe meglio restringere le regole, e dopo un tot di giorni senza notizione togliere la scheda del gdr fina a nuove notizie?
Non mi riferisco alle sole land erotiche, ma anche a tutte le altre che non presentano alcuno disclaimer, e sono parecchie.
27/06/2010 22:06:21
se sono segnate in chiuse c'è un motivo.
E scusami ma andare a cercare un gioco fra le land chiuse lascia il tempo che trova...
27/06/2010 22:11:13
Non sono segnate come chiuse >.>
proprio a questo mi riferisco! Prendo ad esempio dlot che è una delle più conosciute. Non presenta alcuno disclaimer eppure è publicizzata e aperta!!!
Ora non mi ricordo quale ma fino a stamattina ne avevo beccata un'altra, con in alto scritto '' Non si ricevono pi notizie dal gestore, il gestore ecc...'' o una cosa simile
28/06/2010 01:52:58
Non credo possa aiutare a difendere i minori, anche perchè, se ha adescato una minorenne, era in un gioco aperto anche a minori.
Se un gioco non ha disclaimer (o quello che è) non è in regola, amen, starà ai singoli gestori l'adattarsi o meno alle regole vigenti (siano esse leggi o consuetudini).
Ricordo però che il PEGI e il MOIGE non sono lo stato italiano, sono associazioni che si curano dei minori, e che altri giochi blasonati, come OGAME ad esempio, non hanno disclaimer di sorta.
Questo non vuole dire che bisogna ignorare la cosa ma semplicemente non credo che sia così rilevante, come non credo che GDR online dovrebbe farsi garante della legalità e della moralità al posto degli enti preposti a tale scopo.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Build-A-PG-Workshop & Rebranding
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Storie di Agarthi: La Benedizione del Tempio Grigio di Rajat
Ex Gratia GDR: Il segreto di Taiyang
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di arcaneus
daffodil ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
deanna ha recensito Star Wars - Age of Terror
exfainte ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.0.6.6] <b> nella stampa del roll delle abilità
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.15.1
Enlisted: 250° anniversario delle Forze Armate degli USA
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Storie di Agarthi: Ricorda, è il nome a scegliere il personaggio...
shirayuki ha recensito Age of Crystals
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Island Artist GDR - Intervista alla gestrice del peculiare play by chat moderno di Island Artist GDR
Giochi Fantasy Storico - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy storici
Absyntha - Scopriamo Absyntha, un nuovo GDR Sci-fi by Chat!
Anello del Drago - Spunta la versione italiana dell'MMORPG "Anello del Drago", nuovi Cosplay all'orizzonte!
Star Wars Age of Terror - Intervista al gestore di Star Wars Age of Terror il play by chat ambientanto nell'universo della Forza!
Superheroes Age of War - Intervista al gestore di Superheroes Age of War il gioco di ruolo play by chat ambientato in un mondo di supereroi!
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
Morsmordrecurse GDR - Intervista alle gestrici di Morsmordrecurse GDR.. il gioco di ruolo Potteriano!