Un nuovo gioco ... postato il 23/08/2010 12:38:47 nel forum giochi e dintorni
Quando si inizia un gioco, bisogna preparare una presentazione. Avete qualche suggerimento per me? Ci sono articoli che non ho trovato che mi potrebbero aiutare in questo?
In gergo, questo si chiama "background"? O lo confondo con la storia del pg?
Vorrei fare un'analisi degli altri giochi presenti in rete (quelli ben fatti possibilmente) e trarre ispirazione da essi. Non so bene come strutturare il background. Vorrei fosse una cosa seria (non complessa) ...
Scusate =): sono in procinto di realizzare un gioco di ruolo online senza conoscere esattamente questo mondo. Di certo so programmare. Sicuramente non ho una conoscenza sufficiente in fatto di GDR. Spero possiate aiutarmi a colmare queste mie lacune così magari creo il gdr dei vostri sogni =).
Pagine → 1
23/08/2010 12:55:43
Guarda parlarne qui ha poco senso secondo me xD se mi aggiungi ti rispondo con molta calma su msn :) princepsmetal@hotmail.it
23/08/2010 13:51:44
Cmq quello che mi serve è un'ambientazione. Ho cercato un po' per il forum e credo che quello che mi servi sia proprio quello =). Cmq ti aggiungo ad MSN e magari scriverò qui il risultato delle nostre discussioni.
23/08/2010 15:31:07
Esatto, quello di cui tu parli, si chiama Ambientazione, che si divide in varie categorie a seconda degli elementi che vuoi inserire. Le varie categorie le vedi qui sulla sinistra, e sicuramente spulciando i documenti sul sito, troverai le descrizioni peculiari di ognuno di essi.
Stendere una buona ambientazione non è semplice, specialmente se la tua idea è stilare una genesi di un fantasy-classico, incapperai sicuramente in tòpoi abbastanza comuni, come il trittico di divinità negative-positive-neutrali, da cui poi prendono vita le varie razze. E l'ambientazione, tra l'altro, è solo una minima parte dell'enorme lavoro 'cartaceo' che ti spetta, dovrai stilare documenti sulle razze, sulla magia e sul misticismo ( nel caso siano presenti i cast), compendi sull'uso delle armi, documenti sulle gilde, documenti sui png, regolamenti, guide di gioco. Il lavoro di documentazione non è affatto trascurabile, e non basta solo saper programmare per metter su una land, ma bisogna avere un team di persone esperte che seguano passo passo lo sviluppo della land, oltre ad avere un correttore di bozze che sia in grado di dare, alla fine, un aspetto omogeneo a tutto ciò che viene scritto, e sia ovviamente in grado di correggere forma, lessico e grammatica.
Credo che sangi preferisca parlare su msn così da infiltrarsi nel progetto u_u è da un pezzo che sta cercando di metter su una land u_u
23/08/2010 19:12:13
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
La Città dei Dogi: Dallo sguardo di chi vede il peccato anche nei gab
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento - Razza Vhas-Taya
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Hero Wars: Pre-ordina Verdoc! 💚
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
World of Warship: Gameplay: Indiana
Miami Gdr: Miami Spooky Season
Enlisted: Battle Pass: Ottava stagione del 2025
The Eyrie GdR: Halloween ad Harrenhal
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
piromee ha aperto un annuncio di ricerca: Momentum Incantatio ricerca Tester
Il gestore di Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo ha risposto alla recensione di dreamboy
Black Sails Chronicles: ON - Casa delle Aste
RAID Shadow Legends: Summon Boost e Champion Chase
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Seguici su Telegram! - Segui GDR-online.com su Telegram per essere aggiornato ovunque ti trovi!
Console o Pc? - L'eterna sfida del Gaming: Console o PC?
Jooke - Presentazione del portale Jooke dedicato alle cronache Play by Email
Lista Gdr Live - Lista dei giochi di ruolo dal vivo presenti sul portale
Multiplayer - Multiplayer: al tavolo con la tecnologia dei casinò online
Giochi Pokémon - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei Pokémon
Google Search Console - Google Search Console: cos'è e come usarla per i vostri giochi!