[GDRCD5] Scelta skin da parte dell'utenza postato il 16/12/2010 17:46:10 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Salve... premetto che ho scaricato GDRCD5 più o meno una settimana fa e che prima -smanettavo- sulla versione extreme. Dire che non ci capisco assolutissimamente nulla è un eufemismo, per assurdo, in tutto quell'ordine, non mi ci raccapezzo o_ò
Sto semplicemente cercando di riportare le modifiche effettuate nella versione extreme, anche sul gdrcd5.. e tra queste c'è la scelta della Skin da parte dell'utenza.
Quando ho visto il metodo di scelta della skin di GDRCD5 sul file config.inc.php, mi sono detta "ohibò... sarà facilissimo implementarlo!" ma non avevo fatto i conti con la differente sintassi e.. <_<
Non è che potreste darmi qualche dritta?
Teoricamente so come dovrebbe funzionare, ma è proprio praticamente che non riesco.
Pensavo ad un menù a tendina nella main dopo aver effettuato il login, con la registrazione dei coockie... così la scelta viene -ricordata-.
Anf T_T
Pagine → 1
16/12/2010 21:01:55
16/12/2010 21:55:15
Mh sì, volendo posso anche far così... ma resta il problema del metterlo in pratica.
Sull'extreme avevo optato per un sistema con i coockie, un bel po' di tempo fa, perchè era più semplice metterlo in atto, ma effettivamente questa volta conviene salvare la preferenza per utente, sul db.
17/12/2010 10:56:13
Scusate, avevo letto Skill invece che Skin, quindi ho cancellato la risposta.
Comunque è come dice il caro Faber, la cosa è semplicissima ^^
basta fare nella pagina di login un select con un ciclo per visualizzare tutte le skin disponiili.
Registrare la sessione nel momento del login e se si vuole fare un pannellino nel menu utente. Se si vuole fare una cosa carina, mettere uno script in Js che ti mostri un anteprima della skin.
se la volete associarla all'utente, basta creare una colonna nella tabela del personaggio e registrarne l'id o il nome che si associa alla skin =)
18/12/2010 14:22:14
Dopo aver smanettato un pochetto, sono riuscita a sistemarlo...
Ho avuto qualche problema con il caricamento delle impostazioni però...
Ho messo un menù a tendina nella modifica della scheda perchè ad un certo punto. dopo un po' che ci sbattevo la testa, ho preferito optare per una soluzione decisamente semplice, ma come risultato mi dava un problema che in principio non capivo: se nella schermata dove dice [Scheda Modificata] non si cliccava su -torna alla scheda-, le modifiche non venivano effettuate, a meno che, in seconda battuta, non si cliccava su -scheda-.
Ci ho riflettuto ed ho capito che era un problema di caricamento delle modifiche dal database, è bastata una query per sistemà (Y)
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
The Coven: Recap della settimana
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
