Non sò se è il posto giusto dove postarlo ma volevo capire come funziona il progetto legalità..ossia sò quali sono i punti...ma come vengono valutati? con quali mezzi?
[Link ]
Pagine: 1
12/02/2011 16:47:27
E' un progetto amatoriale, ad adesione libera.Dunque nel momento in cui pubblichi una land, o anche successivamente, puoi chiedere di aderire al PEL direttamente a gemini; non ricordo se ci sia un tool specifico per i gestori accreditati o basti mandargli un mp.Poi una volta contattato valuterà, punto per punto, se la land in questione rispecchia ogni voce ed in che misura. Non è uno strumento volto a certificare un prodotto per catalogarlo come migliore rispetto ad altri, bensì un'opportunità offerta ai tutti i gestori per sensibilizzarli in determinate dinamiche.Finito il periodo di analisi dei vari punti viene pubblicata la valutazione della scheda del gioco, indicando dunque l'adesione al PEL.Poi per domande più specifiche meglio lasciare campo a gemini.
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo."
12/02/2011 17:50:46
si fin qui mi era chiaro...è proprio il meccanismo però che voglio capire^^
12/02/2011 18:13:55
In calce alla pagina del P.E.L. c'è un'ampia documentazione scaricabile sui punti in esame e su come vengono esaminati.Buona lettura 😉
"Ciò che accomuna le community dei giochi di ruolo online e le cittadine del primo medioevo è la cultura media delle loro popolazioni"
12/02/2011 18:57:26
gemini ha scritto: In calce alla pagina del P.E.L. c'è un'ampia documentazione scaricabile sui punti in esame e su come vengono esaminati.Buona lettura 😉
12/02/2011 19:00:57
Evidentemente non hai letto bene. 😃Non valutiamo se la privacy sia o meno rispettata (e idem per il copyright); verifichiamo solo che non ci siano violazioni evidenti della normativa e che sia specificato chi è che risponde davanti alla legge se nasce una controversia.
12/02/2011 19:22:58
claro
13/02/2011 09:44:50
aceboy ha scritto: gemini ha scritto: Apprezzo la volontà chiarificatrice presentata nel PEL 3.0 ma suggerisco una completa revisione e verifica della stesura dei testi presentati dal Pel, sinceramente io sarei per una evoluzione/trasformazione mediante una rivisitazione quasi totale del pel stesso; non per antipatia verso lo stesso, ma per meglio presentarsi andando a evitare controversie e incomprensioni Mi pare un ottima iniziativa, Ace.Redigilo e pubblicalo. eXtramondoEsplora la più fedele e vasta TdM d'Italia. Segui l'avventura attraverso il gioco RPG in chat o con le numerose funzionalità automatiche che offre Em!
gemini ha scritto: Apprezzo la volontà chiarificatrice presentata nel PEL 3.0 ma suggerisco una completa revisione e verifica della stesura dei testi presentati dal Pel, sinceramente io sarei per una evoluzione/trasformazione mediante una rivisitazione quasi totale del pel stesso; non per antipatia verso lo stesso, ma per meglio presentarsi andando a evitare controversie e incomprensioni
13/02/2011 12:54:32
aceboy ha scritto: 1- non sono io che si contradice e attualmente presenta una lista meritoria e indicatrice di qualità e di differenze e meriti.
2-Nulla vieta che come per altre cose del sito gdronline o del pel non si possa collaborare anche solo mediante un forum( esaminando e discutendo e suggerendo migliorie e similia come sembra gia essere in accadere per altri temi).
3- Mi delude, mma non sorprende, vedere come ridotta ala mera ironia da due soldi e non alla argomentazione di una tesi dimostri una certa tua ottusità: a quanto pare sei, come da te dichiarato in altro intervento, una seguace del meglio un male minore che non cercare di avere un miglioramento, in ogni tuo recente intervento dimostri una cosi alta incapacità di accettazione di critica ed analisi ad un progetto che è pare essere ormai la tua bibbia con annesso atto di fede e non una interlocutrice capace di critica sia essa pro o contro.
Dire che una cosa è stata fatta bene alle origini non significare che possa e debba migliorarsi la lodevole iniziativa con il tempo.Purtroppo lo staff del pel nel passato a peccato proprio di tale immobilità anche la dove sia essa giustificabile e comprensibile.
13/02/2011 13:44:07
aceboy ha scritto: Critica non lamenta, forse ti sfugge la diferenza tra le due parole nella prima si esprime una tesi la si motiva e se possibile si dichaira una alternativa , la seconda non presenta ne tesi ne argomentazioni ne migliorie ma è una mera dichiarazione di insoddisfazione
Se si trattasse di un progetto che non esiste ma che si deve creare da zero, la tua asserzione avrebbe fondamento ma qui si parla di un progetto già in essere da anni e che può essere criticato per le sue contradizioni e sue negatività nei confronti delle finalità che esso stesso si assume e presupone.
Ti senti offesa per un termine limitativo come ottusità la dove indica priore negatività al confronto ma poi come già più volte eseguito da te e da altri esprimi giudizi sul sottoscritto su presunzioni e accadimenti che non ti hanno visto presente ma che ti fanno esprimere qui e altrove in passato un giudizio sulla mia persona come capacità sociale e relazionale ...mhhh interessante.
Una evoluzione e un cambiamento sono indicati dai contenuti e non dalle fome di rpesentazione, il pel ha visto due nuove release che eccetto nell'ultima , e non a caso apprezzata se non riconosciuta soddisfacente, hanno manncato ogni reale modifica delle criticità del progetto orientandosi piu su mera ripresentazione dei veccci contenuti e dei vecchi limiti.Non basta dire che si è nuovi per esserlo.
13/02/2011 15:18:17
aceboy ha scritto: ...invece che punire un eventuale errato comportamento di un singolo utente.
Discussione seguita da: » mysa