Pbc su Guerre Stellari postato il 19/03/2011 15:58:00 nel forum giochi e dintorni
Ave gentili!
Vi sembrerà strano, ma dopo aver comprato al museo del cinema di Torino un libro contenente la descrizione di ciascuna razza del mondo di George Lucas, con almeno due pagine dedicate, ho pensato che effettivamente la cosa potrebbe risultare come buon inizio all'uopo di pensare ad una degna ambientazione per un play by chat.
Voi che ne pensate?
C'è qualcuno seriamente interessato alla cosa?
Su gdr-online ne manca uno dedicato al fantastico universo di Yoda e Darth Fener!
19/03/2011 16:09:07
Esatto.
Hanno chiuso essenzialmente per disinteresse dei gestori, perlomeno per quanto riguarda quelle in cui mi sono iscritto.
19/03/2011 16:36:12
io con il mio gruppo ho giocato alla versione cartacea - non so se alcuni di voi conoscono il manuale, è il d20 saga edition.
In effetti sarebbe davvero bello avere un buon gdr-online su star wars, se ne stava parlando in un altro topic non poco tempo fa -- non ricordo dove, onestamente.
Il problema sarebbe cercare di non incentrarlo sulla solita ' Jedi vs. Sith ', con tutti i player che vogliono fare o uno o l'altro, ma sviluppare le mille altre possibilità che l'ambientazione offre ( secondo me, sono moltissime ).
19/03/2011 16:55:45
Precisamente, quess.
Sul libro delle razze che ho comprato, infatti, appare una miriade di altre fazioni.
Ridurre tutto l'universo ad una biunivoca lotta tra Jedi e Sith, è davvero riduttivo.
Per farti un esempio esistono i Nautolani, se ricordi il jedi con i dreads e con la faccia verde, simil alieno, nell'Attacco dei Cloni, che sono considerati i sociologi più colti della Galassia, perchè coltivano interessi culturali legati alla convivenza tra razze differenti. Sono neutrali, ed essenzialmente studiosi.
Dunque puoi immaginare quanto sia motivato nel creare fazioni, magari inventarle di sana pianta, per evitare un gioco dualistico poco stimolante.
19/03/2011 17:02:34
O forse semplicemente si dovrebbero abolire le regole classiche simil D&D, il d20 e tutto il resto, lasciando agli utenti maggiori possibilità di gioco ;)
Francamente, comunque, m'importa poco d'aderire al Gioco di ruolo cartaceo di Guerre Stellari. Si sa che l'online è tutta un'altra cosa.
19/03/2011 17:23:04
Owli, la tua battaglia su questo argomento è infinita.
Sono , non so , anni ? Che continui ad insistere su questo punto e prontamente ti rispondo - come ho già fatto altre volte.
Quel che tu hai visto è il primo gdr di Star Wars mai creato ed univa altre land di poco conto, aperte in precedenza.
Quella land in cui tu ti sei ritrovato adepto - ed io ero tuo maestro - era la più fallace e incoerente city su star wars che fosse mai stata creata.
Era penosa. Priva di qualsivoglia regola precisa, a parte un banale e imparziale lancio dei dadi sommato a qualche statistica, moltiplicato per midichlorian e aggiunto a chissà che altro.
Purtroppo è vero, hai avuto una brutta esperienza di Guerre Stellari e anche io parlerei come te se avessi approfondito il mio pg soltanto in quel contesto, ma per fortuna ce ne sono state altre di land ( qualcuna almeno, non molte. ) che hanno offerto tutt'altro prodotto.
Le classi militari rimangono in disparte solo e soltanto se gli admin e i master lo permettono o se l'ambientazione della land è basata su un - che so - Impero Sith in cui ogni accolito ha una spada laser in mano e si viene a creare un esercito di Force User ( tremo al solo pensarlo)quel che più succedeva era un fenomeno diverso da quello da te descritto.
Sebbene sì, molti entravano con l'intento di voler saltare da un airspeeder all'altro con la lama di luce in mano ; quel che più accadeva era un progressivo spopolamento delle corporazioni militari, politiche, neutrali e quindi una riduttiva capacità di creare gioco, ogni recluta lasciava prima di divenir soldato, ogni soldato prima di diventare cecchino, ingegnere o assaltatore, ogni tenente prima di diventare generale e rimanevano soltanto le alte cariche che cercavano d'intessere trame di gioco con le altre fazioni/gilde/corporazioni.
I contrabbandieri si limitavano ad accordi di favore , i senatori repubblicani a fare addestramenti per sparare , invece che sedute in Senato, la Federazione dei Mercanti a photoshoppare nuove img per creare sempre più oggetti senza poi avviare un vero e proprio mercato in on - cosa che era concessa e invogliata dall'assenza , quasi totale, di un mercato in off.
La strega di Dathomir o la razza legata alla Forza è qualcosa che nessuno ha proposto perché c'è una persona su mille che intende giocarsi quelle situazioni.
Giocare una razza legata alla Forza come i miraluka , ad esempio, è qualcosa che pochissimi sanno fare e , secondo me , ad ancor meno dovrebbe essere concesso ; se non altro dopo un'attenta valutazione del livello di role e della capacità di giocarsi la Forza.
Devi sempre fare i conti con il niubetto che fa una riga d'azione e, ovviamente, non vuoi escluderlo ; vuoi aiutarlo , ma non puoi permettere che entri da subito nei Sith o nei Jedi e quindi crei queste due fazioni per controllare il fenomeno e non disperderlo ulteriormente, cercando d'incanalare quella "foga accanita" dei fan che vogliono soltanto costruire la loro spada laser.
Me capì ? u.u
19/03/2011 17:39:39
Secondo me si dovrebbe fare tabula rasa, o quasi, di tutte queste esperienze fallite.
O, meglio, trarne insegnamento per evitare di fallire ancora, con la stessa facilità.
19/03/2011 17:58:37
Non dimentichiamoci l'incoerenza che regnava sovrana ovunque.
19/03/2011 18:26:03
Ottimo.
Insomma scambiamoci gli msn e iniziamo a parlarne ;-)
19/03/2011 18:48:22
Zio sei mejo te 😦
19/03/2011 20:56:27
Ebbene chi è realmente interessato alla cosa, qualsiasi sia la sua competenza, anche rompere le scatole, mi mandi il proprio msn via messaggio ;-)
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Western Redemption Gdr: Follia e Sangue nella Frontiera
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Ex Gratia GDR: Finale di Stagione 2025 pt. 1 | Ouverture
just a girl ha recensito Nyx Insight - Project S.E.T.
Salvation GDR: [Meccaniche] Punti anomalia
The Coven: The Coven in soldoni
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
La Tana del Ladro: L'Eco Perduto del Tuono - Conclusione
RAID Shadow Legends: Chimera, Bug e Missioni Avanzate!
Entropia Universe: Sbarchiamo su Steam!
AlterEgo: L'incubo di pietra - La conquista del Castello
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
The Coven: Western Party Drama
anima ha aperto un annuncio di ricerca: Kingdom Hearts GDR ricerca Grafico
Sea of Conquest: Felice notte di mezza estate! 💖
World of Warship: Torna Blue Archive: preparatevi all'estate!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
GdR su ForumAttivo - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumAttivo
Codici di Stato HTTP - Guida ai codici di Stato HTTP e relativi errori! Navighiamo informati!
Altervista e i Gdr - Altervista parla nuovamente di alcuni giochi di ruolo online ospitati su i suoi server
Lingua Klingon - Qapla'! Duolingo apre le porte dell'Impero: imparare il Klingon è ora una realtà!
Nomi Propri - Analisi e traduzione dei nomi propri nelle opere di J.R.R. Tolkien
Eden's Grace - Intervista ai gestori del play by chat sperimentale ad ambientazione post apocalittica Eden's Grace
Dominus Mundi - Intervista al gestore di Dominus Mundi il play by chat dell'antica Roma!
X-Man City - Recensione del GDR ambientato nell'universo Marvel dei mutanti