Consiglio: Serie Tv ed Anime postato il 18/04/2011 20:30:08 nel forum di tutto un pò
Salve ragassuoli, ancora una volta abbisogno del vostro fondamentale aiuto!
Diciamo che non so cosa poter guardare come Serie Tv ed Anime, ce ne sono talmente tanti in giro che vorrei qualche opinione da parte vostra.
Non è che abbia un genere preferito, l'importante è che siano ben fatte.
Giusto per darvi un'idea di cosa ho guardato:
- Serie Tv: Prison Break, Lost, Fringe (fino alle seconda serie), i primi episodi di The Walking Dead, e sicuramente in previsione da guardare anche Battlestar Galactica;
- Anime: ho guardato Berserk, Evangelion, Trigun, Cowboy Beepop, insomma un pò quelli che facevano vedere su Mtv grosso modo.
Magari sarebbe gradita una piccola nota sulla trama e sulle vostre impressioni. :-)
18/04/2011 21:38:52
Serie tv?
White collar! E' qualcosa di spettacolare!!! Spettacolare!!
Sei fan del vecchio supercar? C'è quello nuovo, un pò una tamarrata ma carino: Knight Rider.
Ultima che ti propongo: Spartacus! Ma fidati. Guardati White Collar!
Anime?
Chrno Crusade! Niente male anche questa veramente niente male!
18/04/2011 21:50:43
Serie Tv: Scrubs, supernatural, Malcolm..tanto per iniziare.
Anime: Death Note (meglio in giappico sub ita)
18/04/2011 22:49:49 e modificato da darkoblivion il 18/04/2011 22:50:25
18/04/2011 23:17:54
Serie TV
The Borgias: la storia dei Borgia con uno spettacolare Jeremy Irons as Papa Rodrigo. Finora si trovano le prime 3 puntate sottotitolate, ma è un inglese godibilissimo e molto chiaro.
Lost Girl: una serie simil fantasy ambientata ai giorni nostri molto carina, con la protagonista nei panni di un succubus sessuale ;)
Non credo sia uscita in italiano. Quando e se lo farà mi aspetto la lènd ispirata alla serie :P
19/04/2011 00:15:08
Bho a me piacciono Mysfits , Eureka , Heaven e anche True Blood mi è piaciuto .
Non ti spiego le trame che ora non c'ho voglia di scrivere..... Scusa.
19/04/2011 00:55:49
Vengo in tuo aiuto caro Paolino, anche se queste sono robe parecchio soggettive quindi poi vedi te.
Di Anime mi intendo poco: i miei preferiti restano gli inossidabili del passato:
- Ken il Guerriero
- I Cavalieri dello Zodiaco
- Berserk (anche se so che l'hai già visto)
Di quelli più moderni posso provare a consigliarti "Claymore" che è un pò considerato il successore di Berserk, nel senso che l'ambientazione presenta similitudini e anche il tipo di viulenza un pò lo ricorda.
Poi dè, ci sono quelli praticamente infiniti. Io seguo One Piece un pò perché lo sai che coi Pirati ci vo a nozze e un pò perché visto che lo guardo da quando avevo 16 anni voglio vedere se prima di morire scopro che cacchio è sto One Piece. Ma visto la piega ci spero poco e trovo ridicolo essere arrivati al Manga volume 620 e passa e ancora essere in alto mare (anzi, in fondo al mare).
Parliamo quindi di Telefilm che sono più preparato. Divido in "Drama" e "Comic" come fanno agli Emmy.
Drama:
Battlestar Galactica: se anche solo non dispiace la fantascienza, va assolutamente visto. 4 Stagioni, filano che è una bellezza. Ambientazione Oscura/decadente con sti umani molto umani (in genere nella fantascienza siamo troppo poco umanizzati) e via dicendo. Inoltre è finito, quindi te lo puoi guardare tutto senza attese
Star Trek TNG /Star Trek DS9: ti ce li metto perché sono un Trekker. Ma a differenza di Battlestar sono molto meno digeribili più che altro perché (soprattutto per TNG) se ne sente un pò il peso degli anni: l'azione è lenta e ti puoi scordare chissà quali effetti speciali. Ma a livello di personaggi e storie per me si resta ai vertici. Però appunto: Star Trek non può piacere a tutti, me ne rendo conto. Quindi vedi te.
Rome: 2 stagioni bellissime di quello che (per ora: speriamo che le Cronache lo spazzino via) è il miglior telefilm "storico" dal punto di vista dell'ambientazione e proprio della qualità visiva. Probabilmente la miglior realizzazione di Roma mai fatta compreso film tipo il Gladiatore. Straconsigliato.
CSI Las Vegas. L'unico e vero CSI, diffidare dalle imitazioni. Grissom è uno dei migliori personaggi mai creati, i casi sono sempre ganzi e a me Las Vegas garba da morì (anche se ogni volta che ci vado ci muoio dal caldo).
House: le prime stagioni sicuramente meritano, poi ci si appiattisce un pò. Più che altro è un telefilm che soffre di "one man Show", cioè per quanto ci siano i personaggi secondari, ci levi house, fai meglio a chiudere il tutto. E come tutti i telefilm medici alla lunga lunga diventa un pò ripetitivo. Ma secondo me resta il migliore del genere.
A tal proposito, sconsiglio invece Grey's Anathomy che dopo un inizio scoppiettante, già dalla stagione 3-4 cala orribilmente, continuando a sprofondare nel baratro andando avanti.
24: La prima stagione è geniale. Poi inizia ad assomigliarsi un pò troppo. E' la storia dell'Unità anti terrorismo di Los Angeles che deve sventare il rischio di turno in 24 ore. E' praticamente quindi "in tempo reale" (ogni puntata 1 ora per 24 puntate a stagione). C'è di buono che la prima stagione è autoconclusiva quindi te la puoi guardare senza poi ritrovarti costretto a seguire il resto (io sono arrivato alla quarta poi ho mollato perché appunto, iniziava a essere un pò ripetitivo).
Comic:
The Big Bang Theory: semplicemente la cosa più geniale degli ultimi 20 anni di televisione. Citazioni a non finire e dialoghi favolosi. Guardalo e basta.
Scrubs: se non l'hai ancora visto fallo. Merita anche solo per la presenza di Cox. E' inoltre forse l'unico telefilm che secondo me ha un doppiaggio italiano migliore addirittura dell'originale inglese.
How I met your mother: inizia un pò lentino nei primi episodi ma poi ingrana molto bene. Barney da solo giustifica la visione del telefilm.
Boris: l'orgoglio della Televisione Italiana. La perla in un mare di "fango". Il faro nella notte. Era dai tempi di "Mai Dire TV" che non apprezzavo così tanto un programma italiano. Divertente e "cattivo", un perfetto spaccato del nostro "bel" paese. Guardalo che merita.
19/04/2011 01:09:18
Fossi in te Battlestar Galactica me lo risparmierere. E' una serie senza capo ne coda con un intreccio strampalato e incoerente, costantemente fuori tema, con personaggi che cambiano caratterizzazione di puntata in puntata, con trame buttate li a caso salvo poi dimenticarle e abbandonarle, e qualche volta ripescarle piu' avanti per mancanza di opzioni valide. Finale tirato per i capelli quando alla 4a stagione doverosamente hanno chiuso anzitempo la serie.
Se ti piacciono le space opera, molto meglio Farscape o Firefly.
Comunque bimbi, non scordate: Da oggi è disponibile la prima puntata di Game of Thrones, la serie TV tratta da le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Se il buon giorno si vede dal mattino, sara' una gran serie.
19/04/2011 10:03:33
Se ti va di farti un giro nelle serie d'annata, ma che ancora hanno un sacco da insegnare a tutti quanti, ti tocca di riguardarti Buffy the vampire slayer *__*
19/04/2011 11:00:13
Quoto chi ha detto che The Big Bang THeory va uardato e basta: io lo consiglio assolutamente.
Idem per i borgia, ho visto solo le prime tre puntate ( ovvero quelle reperibili essendo appena iniziata ) e merita per ora :P in futuro vedremo.
Per gli Anime ti avrei consigliato Evangelion, ma vedo che hai già provveduto! XD
19/04/2011 12:44:51
Ti consiglio True Blood.
Ero scettico finchè non l'ho visto di persona, non fidandomi di un prodotto di "massa".
Ma mi sono ricreduto: è palesemente tratto dalla Masquerade e vale davvero ;-)
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Di tutto un pò Elenco Forum
mirmidone ha risposto alla discussione: Una land con forti elementi d'ispirazione di Dragonero?