[GDRCD 5] Abilità postato il 09/05/2011 11:43:00 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Buongiorno a tutti ^^
Ho montato pochi giorni fa il pacchetto OS GDRCD 5 per fare una prova, non intenzionato a pubblicare il mio gdr visto le mie conoscenze nulle nell'ambito della programmazione; desideroso di avere un sito solo per pochi ma, uno dei problemi riscontrati riguarda il tiro delle abilità nella chat.
Volevo chiedere se risultava facile far si che il tiro di dano non sommi la caratteristica chiave (che vorrei proprio togliere) e che il successo si basi sul riscontro con l'abilità... forse faccio prima facendo un esempio:
L'abilità utilizzata è cavalcare ed il PG in questione ha 30 punti assegnati.
Nella chat sceglie Cavalcare dal menù a tendina: il tiro di dado scelto non somma l'abilità ne tantomeno una caratteristica ma risulta un successo se il semplice tiro è inferiore a 30.
Ne approfitto anche per chiedere come si può far si che l'incremento dell'abilità non sia pari a # per grado da acquistare ma sia semplicemente 1, fisso.
Ringrazio tutti dell'attenzione, soprattutto coloro che riusciranno a risolvere questi semplici (di certo lo sono per chi ha dimestichezza con codici o quant'altro) problemi ^^
Pagine → 1
09/05/2011 14:43:55
09/05/2011 15:27:07
Se non sbaglio faber nell'ultima versione di gdrcd5 ha fatto in modo che, togliendo le abilità, comunque resti il tiro di dado. Non puoi sfruttare questa cosa?
Oppure, altra opzione: togli proprio le caratteristiche o, in attesa che tu capisca come fare per farlo, portale tutte a zero (tanto mi è parso di capire che non hai intenzione di aprire una land, ma di sfruttare le sue funzionalità per un gioco... fra pochi, diciamo). Così, comunque, anche se il dado somma le abilità... comunque somma zero.
09/05/2011 15:36:46
10/05/2011 16:50:09
Ho trovato un modo più semplice e spartano per far si che le abilità non vengano conteggiate, automatizzate etc...
Esiste un modo semplice per creare una nuova voce nella scheda, una sorta di Note del Fato, editabile unicamente dai Master, dagli Admin e dal Gestore?
In tal caso è possibile avere le informazioni per fare ciò come se lo si stesse spiegando ad un bambino della prima elementare? XD
10/05/2011 19:46:09
10/05/2011 20:05:08
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Sun Wukong!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Entropia Universe: Crafting Mania!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
DaeGuildSource - Scarica DaeGuildSource e realizza siti di gilde e clan per Giochi di Ruolo Online
Plarium MMO - In questo articolo vi presentiamo il portale di MMO Plarium con una base di oltre 150 milioni di giocatori!
Zerth GDR - Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Zerth GDR!
Lande di Shannara - Intervista a Vincenzo Verduci aka Verdux gestore del gdr Lande di Shannara
Betsu No Tamashi - Intervista al gioco di ruolo play by chat a tema manga Betsu No Tamashi
Dota 2 - Vi spieghiamo come vincere soldi giocando a Dota 2!
Justice League - Suicide Squad: Kill the Justice League, tutte le ultime notizie (buone e cattive) sul titolo Rocksteady
Player Play by Forum - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare sui play by forum suddivisi per tipologia!