GdrCd 5.1 problema sul lancio dei dadi postato il 02/09/2011 11:39:11 nel forum programmazione, gdrcd e open source
Ciao a tutti,non so se e' la sezione giusta ma credo (spero) di si...
Ho un problema con GDRCD 5.1...In chat,quando si effettuano i tiri di dadi vengono conteggiati tutti i parametri di caratteristica,il risultato del dado etc ma non viene aggiunto il danno dell'arma,qualcuno sa perche'?
Specifico che ho gia' controllato tutto e' il danno e' specificato nell'oggetto e l'oggetto stesso e' impugnato dal personaggio...
Pagine → 1
02/09/2011 15:32:44
Mi spiego meglio:
Il mio PG impugna una spada bastarda con +4 di danno.
Quando faccio il tiro di dadi seleziono "Armi bianche" "Forza" "1d8" "Spada bastarda" e come risultato mi esce:
Super usa Armi bianche: Forza 7, dado 1, rango 0, oggetti 0, totale 8
Capite cosa intendo?Il risultato in questo caso non dovrebbe essere 8 ma 12 ma mancano i 4 danni della spada...
Qualcuno sa se sbaglio qualcosa?
E per quanto riguarda il numero di usi di un oggetto,quando lo crei, una spada ad esempio non ha un limite di usi per cui lascio 0 o metto tipo 999999999999999?
02/09/2011 16:57:00
Spostato il topic nella sezione corretta.
02/09/2011 17:16:58
Per quamto riguard ail numero di usi se vuoi che sia illimitato devi lasciare 0...
per il resto bè è presto detto..da dove decidi che l'abilità "armi bianche" deve sommare il danno dell'arma al totale? agli oggetti che crei puoi solo dare dei bonus alle caratteristiche (forza, destrezza ecc..) che poi automaticamente ti aumenteranno le abilità...ti faccio un esempio:
te crei gli stivali della forza che danno +5 a forza e poi hai l'abilità "spostare rocce" che si basa appunto sulla forza...se hai addosso gli stivali la tua forza sarà +5 e di conseguenza la tua abilità "spostare rocce" visto che è basata sulla forza.
Il valore "danno" e il valore "protezione" delle armi sono solo indicativi ^_^
02/09/2011 17:25:32
Ah,ottimo,perche' ci stavo andando fuori di testa con sta cosa...Quindi la voce danno non la considero,aggiungo solo il bonus alla forza...Perfetto e grazie anche per il fattore "usi"... :)
02/09/2011 18:06:16
Il numero che ti viene quando usi un abilita' e' il "livello di successo" che ottieni nell'uso dell'abilita'. In questo caso, quanto bene hai usato la spada. Non il danno che infliggi, che non e' automatizzato.
02/09/2011 18:27:16
Un po' come dire "Una prova per colpire" sulla CA dell'avversario?
02/09/2011 19:23:01
Tipo, si. Essendo un sistema a skill e' piu' che altro una prova di attacco contrapposta a una prova di difesa, ma uno se la gestisce come vuole.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD e Open Source Elenco Forum
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.1.3