Regioni e viaggi postato il 18/11/2011 08:34:28 nel forum giochi online
Salve a tutti, apro questo topic per avere un parere su un'idea che sto sviluppando ma sulla quale non sono ancora molto sicuro.
Dunque, in una land che prevede diverse regioni, ognuna di esse con almeno una città e svariati luoghi (si parla quindi di almeno 30 location diverse a regione), vi piacerebbe essere "vincolati" alla regione d'appartenenza (scelta in fase d'iscrizione o obbligata in base alla vostra razza) con la possibilità di viaggiare (pagando) per andare a visitare le altre regioni?
Ad esempio, se una land è fatta dalle regioni 1-2-3 e voi scegliete la regione 1, vedrete solo quella mappa e potrete spostarvi solo in quei luoghi. Ovviamente potrete andare nelle altre 2 regioni viaggiando, ma pagando un tot di monete per effettuare il viaggio.
L'idea mi era venuta in mente sia per rendere piu verosimile il sistema delle cittadinanze, anche per far legare il personaggio alla regione e fargli "scoprire" pian piano il resto della mappa, che come detto comprenderà tante ma tante location.
i miei dubbi sono:
1) qualora ci siano pochi giocatori potrebbe essere una "Noia" se magari sono di regioni diverse e quindi uno di loro dovrebbe viaggiare (e quindi pagare) per andare a giocare
2) la "spilorceria" dei giocatori che magari per non pagare (anche se trattasi di poche monete) restano avvinghiati alla loro regione senza muoversi.
Pareri e magari idee utili? Grazie
Pagine → 1 2
18/11/2011 08:49:37
L'idea è carina, magari potresti far pagare una sciocchezza se il pg si sposta a piedi/ mezzo di locomozione proprio , tipo la tassa di ingresso alla città.
oppure studiare un sistema più complesso nel caso in cui si debba affrontare un viaggio con mezzi non propri
18/11/2011 09:36:17
Sinceramente credo sia una cosa fattibile solo per una land con un'ottantina almeno di personaggi attivi. Con meno pg si rischia di giocare poco, e di frammentare troppo il gioco nelle 90 location presenti in totale sul gioco.
18/11/2011 09:40:37
18/11/2011 11:14:52
Con 4 regioni e 120 location rischi di avere una media di 5 giocatori per regione, sempre con una media di 6 location vuote pro-capite. Questo se la land e' un discreto successo.
Comunque se volessi fare un sistema di viaggio credibile o congeli l'accesso dell'utente per alcuni giorni (es, viaggio a piedi, tieni conto che una persona ben allenata e' in grado di viaggiare per 20-30km al giorno) oppure gli riduci il gioco, in quei giorni, in una serie di browser game spiccioli da fare una volta al giorno che diano il senso degli eventi particolari che avvengono giorno per giorno. Tipo, ti logghi, viene la scritta "sei in viaggio" che non ti fa accedere alle chat, poi sotto ti viene un evento random tipo "sei stato aggredito da tot rapinatori" e hai delle opzioni di soluzione automatizzate.
18/11/2011 13:03:48
La divisione in Regioni non mi preoccupa, considera che sui GDR di Naruto si arriva ad avere la divisione in villaggi e su Naruto World ne sono addirittura 9.
Capita che qualche villaggio può essere meno popolato degli altri ma raggiungendo una buona utenza e dividendola equamente dovresti riuscirci.
Il consiglio che posso darti è quello di non aprire immediatamente tante regioni, ma poche (max 3) per poi espanderle con il procedere del gioco, cosi che non diventi tutto molto dispersivo.
18/11/2011 13:26:50
Ma noi inftati non vogliamo "instradare" nessuno, ogni giocatore è libero di fare ciò che vuole..se te vuoi giocare solo nella tua regione libero di farlo, ma se entrando dovessi trovare 10 pg della regione x e solo tu della regione y bè, di certo non moriresti se per giocare dovresti viaggiare fino all'altra regione e spendere quelle poche monete. Diversamente potresti aspettare qualcuno della tua regione..come detto, saremo ottimisti (ed è innegabile) ma speriamo e pensiamo che tale land sia ben popolata. Se ciò non dovesse accadere potremmo comunque intervinire e modificare la cosa.
Per quanto riguarda la "chat di viaggio", conosco la land che la utilizzava e ci avevamo pensato, ma alla fine costringere un pg pe run tot di tempo o un tot di azioni a giocare da solo non mi ispira molto...meglio fare una cosa simbolica (che ne so per 1 minuto vedi tutto nero) ^_^
Grazie a tutti dei pareri comunque.
18/11/2011 15:14:46
Su Empire come Educazione alla regola del non fiondarsi in una Chat ubicata a ore di cammino dalla città, è stato adottato il sistema di pedaggio, che fa attendere 2 minuti per l'arrivo e un denaro di pagamento, quindi attesa minima e costo irrisorio, pero' come "educazione" sembra funzionare
19/11/2011 01:09:26
19/11/2011 07:11:41
Ok, ci sono pareri discordanti quindi continueremo a valutare la cosa. Ma ora, oltre ad un parere prettamente tecnico vi chiedo: a voi piacerebbe giocare in una land che abbia questo sistema?
19/11/2011 09:49:43
No, non vorrei giocare in una land dispersa geograficamente.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
shirka ha risposto alla discussione: Perché non avete più voglia di giocare?