[php] usare nomi di variabili archiviate nel DB postato il 22/11/2011 17:37:41 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Una domanda tecnica. Ho esigenza di salvare nel database i nomi delle variabili che devono essere passate a una funzione. Nomi, non valori.
Ipotetica tabella in mysql:
Pagine → 1
22/11/2011 17:43:48
Gli arriva la stringa, per la riga uno conterrà "$pippo", per la riga due "$minnie,$clarabella".
Se devi far arrivare a quelle funzioni i valori, archivia direttamente quelli nel db, altrimenti prova ad illustrare meglio la situazione entrando nel tuo specifico caso per ciò che ti occorre fare.
22/11/2011 17:50:08
22/11/2011 18:10:34
Ghenna, mi devi spiegare il problema.
Non sapendo perché ti occorre agire in quel modo non sono ingrado di consigliarti una soluzione appropriata.
22/11/2011 19:35:12 e modificato da ghennadi72 il 22/11/2011 19:40:32
22/11/2011 19:51:47
Mmh, io concordo con faber XD credo che tu stia prendendo il problema dalla parte sbagliata.
Se ho capito bene cosa vorresti fare, stai cercando di sviluppare qualcosa si simile a un sistema a hook? http://code.google.com/p/phphooks/ ↗
22/11/2011 19:55:34
Io non ho capito! Cioè vuoi creare degli "eventi" che possano essere universali e adattabili ad ogni "cosa"? Ma non puoi proprio svoltare riprogettando il tutto ad oggetti? Sarebbe molto più semplice progettare -e quindi implementare- il tutto!
22/11/2011 19:59:45 e modificato da ghennadi72 il 22/11/2011 20:01:27
22/11/2011 20:23:09 e modificato da blancks il 22/11/2011 20:27:10
Si adesso credo di aver più chiaro cosa vuoi fare.
Ti posso suggerire di dare un occhio alle funzioni serialize() http://it2.php.net/serialize ↗ e unserialize()http://it2.php.net/manual/en/function.unserialize.php ↗
Tramite la prima puoi ottenere una rappresentazione a livello di stringa di una variabile un array o addirittura un intera funzione, così che puoi archiviarla in un database come un dato di testo qualunque.
Una volta recuperato puoi deserializzarla mediante la seconda funzione e accedere alle proprietà di quel che era in origine il dato.
Esempio:
23/11/2011 00:39:15
La cosa mi intriga. Grazie Blancks, se la utilizzerò ti sposterò dalla blacklist alla greylist 😎
23/11/2011 10:44:58 e modificato da blancks il 23/11/2011 10:46:37
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Whispers of the Sword Coast: Darkhold é online su Whispers of the Sword Coast
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 11.00.0!
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Hero Wars: Evento PvP cross-server "Area di Conquista"
Intervista alla gestione di Fabula Arcana il primo play by chat ispirato al mondo di Daggerheart!
wotsc si è accreditato come gestore di Whispers of the Sword Coast
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
New Orleans: I Regali di babbo Grinch - I Giochini
Storie di Agarthi: La Vittoria della Notte
desmondste ha recensito The Coven
Black Sails Chronicles: OFF - Quest della Settimana
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
The Coven: Giorno 9 del Coven-dario dell'avvento!
The Line: Ogni presenza, conta.
faxnir ha aperto una nuova discussione: Il crepuscolo delle chiavi - Gdr Tema Kingodm Hearts
Feudera: DEVBLOG #3 - Dettagli aggiornamento 0.49.5(1 di 2)
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
