GDRCD 5.1 Blocco domande per non rompere troppo
GDRCD 5.1 Blocco domande per non rompere troppo postato il 11/09/2012 00:30:59 nel forum programmazione, open source e hosting
Ciao ragazzi vi metto un blocco di domande per non farne una per volta e intasare il forum ;)
Sto usando GDRCD.. ci sono alcune cose che non sto riuscendo a fare:
PUNTO 1: E'possibile spostare il form di login?? visto che con alcune risoluzioni(ho provato da pc diversi) mi va a sovrapporsi al logo!
se fosse possibile , dove dovrei andare ad agire??
PUNTO 2: questa credo sarà una banalità enorma, ma non trovo la risp. Nei bottoni della HOME, per sostituire la scritto Razze di gioco, con la scritta Personaggi che file devo editare. sinceramente non sono riuscito a trovarlo.
PUNTO 3: volendo fare un GDR a personaggi appunto, è possibile per esempio che se viene scelto il personaggio numero 1, ovviamente poi non è piu disponibile per essere scelto?? Avevo pensato a questo: Esempio.. Ci sono 10 personaggi, Franco sceglie il pers n.1 , ovviamente quindi quest'ultimo non puo'/deve essere più scelto. Allora dopo che Franco si è registrato, vado in gestione e clikko il flag.. non disponibile all'iscrizione. Puo' funzionare? Franco avrà ancora il personaggio numero 1?
PUNTO 4: a questa avrete risposto mille volte, ma ormai ho aperto il thread e approfitto. Allora, sono riuscito a mettere lo sfondo alla chat,con trasparenze varie,(il testo si vede bene ;) , ora mi chiedevo.. per mettere uno sfondo personalizzato ad ogni chat diversa che si deve fare, editare il file chat.css ?? e sopratutto in che modo?
Be ragazzi grazie per la pazienza, sono le mie prime e spero (ma non credo) ultime domande ?!
Pagine → 1
11/09/2012 09:21:44
Non sono bravissimo, ma cercherò di aiutarti per quanto posso!
Punto 1: Dovresti selezionare il div che contiene il form di login, metterlo come posizione assoluta (position: absolute) e dargli le coordinate di posizione (left: xx top: xx) rispetto alla pagina o ad un div relativo, magari quello della grafica che usi come sfondo.
Punto 2: Quasi tutti i nomi che trovi nel gdrcd sono generati dal file "Vocabolario" per poter cambiare i nomi è sufficiente andare in quel file e sostituire quelli che vuoi cambiare con quelli che preferisci. Nelle varie pages php troverai svariati "§MESSAGE bla bla" questi identificano un nome contenuto nel vocabolario.
Punto 3: E' una cosa che puoi gestire con una lista in bacheca, ma per farla proprio a livello di programmazione in fase di iscrizione, mi spiace non ti so aiutare.
Punto 4: Considerato che le chat vengono generate dal pannello gestore e come codice rispondono tutte allo stesso, non credo sia possibile questa cosa. Ma magari qualcuno più bravo di me, potrà aiutarti meglio.
Buona fortuna!
11/09/2012 11:32:22
PUNTO 4: a questa avrete risposto mille volte, ma ormai ho aperto il thread e approfitto. Allora, sono riuscito a mettere lo sfondo alla chat,con trasparenze varie,(il testo si vede bene ;) , ora mi chiedevo.. per mettere uno sfondo personalizzato ad ogni chat diversa che si deve fare, editare il file chat.css ?? e sopratutto in che modo?
Ovviamente no. Le chat sono delle directory e per tanto sono contenute in una tabella del database, la quale, pur non conoscendo gdrcd5.1, dovrebbe avere per esempio il campo immagineluogo (che non si chiamerà così, ma per intenderci l'immagine di ogni chat in cui ci si trova). Questo dovrebbe dirtela lunga...anche se non troppo. In sostanza credo tu debba aggiungere un campo alla tabella delle chat e chiamarlo Sfondo, nel quale inserire per ogni chat l'immagine del proprio.
Poi dovrai andare nel file.php della chat e dirgli di pescare lo sfondo attribuito a lei dal database, e non dal css dove andrai a questo punto ad eliminarlo. Per farlo ti serve una query per tirarti fuori la variabile $sfondo per esempio, con la quale andrai a riempire l'attributo background del body
Questo sempre in teoria ovviamente, non ho mai messo immagini di sfondo in chat, men che meno diversi tra loro!
11/09/2012 12:51:09
PUNTO 2: OK risolto. grazie joeilcondor.
Per gli altri punti navigo ancora in alto mare.
17/09/2012 14:48:54 e modificato da rikyzdj il 17/09/2012 16:38:22
PUNTO 1: Risolto
bastava modificare nel .css relativo alla home in themesadvanced
PUNTO 5: E' possibile nel menu servizi, variare il nome "GILDE" ??
Ho provato nel vocabulary e nel config, ma puoi cambiare nome a tuto, tranne che a gilde..!! possibile? si fa in altro modo?
17/09/2012 19:20:28
punto 5: Risolto! thanks sasuke.
piano piano ne vengo a capo grazie.
Punto 6 : In home page.. nell'elenco razze c'è l'immagine relativa, solo che viene ripetuta due volte, ovvero nel primo riquadro, con il nome di fianco e poi subito sotto di nuovo l'immagine e le caratteristiche.
non è possible accorpare tutto affianco ad una sola img??
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, Open Source e Hosting Elenco Forum
Articoli, Interviste e altre Risorse!
AlterEgo ↗
Project Entropy ↗
Neverness to Everness ↗
State of Survival ↗
World of Tanks ↗
Imperion ↗