Gdrcd5.1 e + skin è possibile? postato il 29/09/2012 00:19:24 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Mi chiedevo è possibile mettere più skin a gdr cd 5.1 ?
Skin grafiche magari selezionabili dall'utente o <soluzione che prediligo> a seconda di "professione" o campo aggiunto in scheda.
So che qualche utilizzatore di gdrcd extreme lo aveva creato per la propria land... volevo capire se questa cosa fosse possibile anche per gdr cd 5.1 e se si come?
Ringrazio per la cortesia....
Pagine → 1 2
29/09/2012 00:25:11
Certo che é possibile, io ne misi tre di skin su un mio gdr di base gdrcd :)
29/09/2012 00:29:20
29/09/2012 00:41:53
29/09/2012 03:28:54
Ho predisposto gdrcd a skin intercambiabili già dal 3. Con il 5.1 è estremamente facile.
Puoi vedere com'è ad esempio sulla mia land, ci sono skin intercambiabili che modificano anche l'aspetto della pagina o semplicemente le immagini dei pulsanti. Vorresti fare un sistema di skin personalizzabile con il 5.1 advanced?
Vuoi far la grafica personalizzabile?
29/09/2012 03:44:36
29/09/2012 04:31:35
Il discorso è che puoi fare la stessa cosa in più modi, quindi tocca capire bene cosa vuoi fare per suggerirti il sistema migliore, più semplice e funzionale.
Se devi far apparire soltanto un'immagine, un simbolo, ecc in main o in qualunque altra pagina che vuoi, che sia ad ogni modo collegato alla congrega di appartenenza, potresti fare una cosa molto molto semplice ovvero:
Ti crei una serie di immagini/simboli/quel che vuoi, mettendo ai file come nome l'id della congrega corrispondente e con estensione quella che vuoi (l'importante è che siano tutti con la stessa estensione. Se fai una gif devono essere tutte gif, se png tutte png e così via decidi a priori quindi che tipo di immagine mettere) e metti tutto in una cartella apposita magari in /imgs/xxxxxx
Quindi nel punto dove vuoi far comparire il simbolo/immagine della congrega metti la query che richiama l'id della congrega di appartenenza e usi il dato per richiamare il file corrispondente in questo modo:
- query di selezione
- codice immagine: <img src="imgs/xxxx/<php echo $result['id_congrega']; ?>.gif" />
Non so come hai la main nello specifico quindi non so dirti con esattezza dove mettere il codice, ma metti pure la query anche semplicemente una riga sopra a dove metteresti il codice per l'immagine. Oppure puoi mettere magari la query di selezione utilizzando nomi variabili molto espliciti così non rischi che si accavallino con altre magari usate in qualche pagina caricate con gli include, nel file header.inc.php subito sotto ovviamente gli include di configurazione e accesso db, in modo che intanto fai il caricamento a priori (anche se io qui eviterei perchè in base anche qui a come hai strutturato il tutto l'header viene richiamato in più parti anche nei frame eviti di fare query inutili se lo metti in una pagine specifica, in main, oppure puoi fare un modulo magari apposta a caricarlo inserindolo nel config.inc.php come per i presenti, le info luogo ecc..
29/09/2012 18:40:10 e modificato da animanera13 il 29/09/2012 18:41:21
29/09/2012 19:57:48
Dunque se la visualizzaione è personalizzata in base al proprio pg dovresti intanto modificare:
29/09/2012 19:59:34
Controlla bene i tag php aperti e chiusi, magari va in errore perchè chiudi due volte il tag o lo apri due volte di seguito e ti va in errore "<" (dato il carattere che hai riportato è più probabile ci sia un doppio tag di apertura php)
07/12/2012 20:06:04
Mi intrometto con una domanda, visto che l'argomento è davvero interessante.
Se volessi invece creare una possibilità per l'utente di scegliersi la skin da usare (sempre parlando della versione 5.1), quindi libera, in che file dovrei andare a lavorare?
L'idea che mi sono fatta è che sia più logico che la scelta venga eseguita prima del log-in, così da essere caricata insieme ai dati dell'utente durante l'accesso.
Grazie in anticipo ;-)
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Le Cronache di Raja Dunia: Syl'Rin Divinità dell'Inganno
La Tana del Ladro: Il Giorno in cui il Nord Respirò
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Star Trek Horizon - Intervista ai gestori del play by chat Star Trek Horizon! Attivazione!
PNG Amati - Cinque PNG che abbiamo imparato ad amare! Conosciamoli!
Videogame RPG - Videogiochi RPG, l'eredità di carta e penna?
Gilde WoW - Perché sono importanti le gilde in World of Warcraft? Scopriamolo in questo approfondimento!
Racconti - Leggi i racconti degli utenti di GDR-online. Fantasy, Western Fantascienza e tanto altro!
Florence Fantastic - Il Florence Fantastic Festival: considerazione del giorno dopo!
San Giorgio e il Drago - San Giorgio e il Drago: Il gioco di ruolo come metodologia e metafora della formazione
I Tipi di GDR - Il GDR pacifico e il GDR combattivo. Trucchi e consigli...