Sulla sparizione di GDRCD Extreme: Etica e sicurez postato il 30/09/2012 00:42:24 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Premetto una cosa: io ODIO il GDRCD Extreme.
Era un aborto di bug e richiedeva minimo 2 ore di bug solving per renderlo giocabile.
Ad essere veloce, e conoscendo quali bug fixare.
Con questa premessa, io affermo candidamente che non sono concorde sulla sparizione del 3 dal portale, dal punto di vista etico dell'Open Source, in quanto sono dell'idea che il codice libero debba essere sempre libero, sempre disponibile, a prescindere dalla sua dannosità.
Insomma, chi lo usa è un masochista :D
D'altra parte comprendo comunque la necessità di sicurezza (il 5 è nettamente superiore, anche se io ogni volta che devo toccarlo tolgo il blocco del login di 5 minuti, mi stressa da morire, visto che cambio pc spesso).
Quali sono le vostre opinioni?
(Argomentate, popolo, niente commenti alla 4chan tipo "GDRCD Extreme Sucks *trollface*" ghghgh).
Pagine → 1 2
30/09/2012 11:11:32
Mi trovo d'accordo sul fatto che sia discutibile la scelta di non permettere più il download di extreme. Però l'accetto: nonostante questo, è ancora facile trovarlo in giro, non solo attraverso gli smanettoni che l'hanno scaricato quando ancora era possibile, ma soprattutto perché ha avuto una diffusione notevole, e non è un caso se si vedono ancora land nuove che usano questo os.
Su extreme trovavo più facile muovere modificare o creare ex nuovo delle pagine, perché su advanced spesso e volentieri devo scoprire e "decriptare" varie cose. Però extreme aveva un codice troppo vecchio. Ricordo che nel 2009 stavo creando un gioco partendo da extreme, e l'avevo sia corretto di tutti i bugs che reso compatibile per explorer e mozilla. Inoltre, l'avevo modificato con l'aggiunta della libreria scriptaculous. Però... Proprio quell'anno c'è stato il boom di Chrome, e ciò ha comportato la nascita di una serie di altri seri problemi legati alla compatibilità con il nuovo browser. Smisi di lavorarci perché avrei dovuto correggere una marea di pagine, quindi non so cos'è di preciso che va corretto per poter far funzionare bene extreme anche con chrome, ma una cosa è certa: per quanto migliorabile e correggibile, ormai extreme è superato. Gli os successivi inoltre sono più completi... extreme di base non ha neanche i dadi, ad esempio.
30/09/2012 12:10:19
Anche secondo me dovrebbe ancora esser possibile scaricarlo dal portale, sta poi all'utente decidere cosa farsene e se utilizzarlo o meno.
Fino a qualche mese fa alcuni su msn me ne chiedevano ancora una copia, perché nonostante i bugs lo trovavano più semplice da modificare rispetto al 5.1 e quindi lo utilizzavano come base per fiondarsi (con successo o meno) nel mondo della programmazione.
30/09/2012 14:59:50
Quoto il pensioro di
30/09/2012 17:54:44
A parte che non penso che il portale sia tenuto a rendere scaricabile qualunque cosa solo perchè "open source", perchè qualcuno non apre un "www.saveextreme.com" o similare e lo rende scaricabile in perpetuo?
E' pieno di portali o siti che rendono scaricabili software abbandonati o considerati obsoleti anche da chi li ha creati.
La cosa più ovvia è fare qualcosa del genere.
30/09/2012 18:05:04
30/09/2012 20:45:54
quoto clemence. gdr-online.com non è costretto a pubblicarlo, e nessuno vi vieta di metterlo online altrove. GDRCD è stato pubblicato con licenza GNU GPL che vi da tutto il diritto di ridistribuire il pacchetto modificato, non modificato, gratuitamente o a pagamento.
30/09/2012 23:44:56
non dimentichiamoci che anche il 5.1 advanced ha troppi bug e in quanto a sicurezza...non mi esprimo...è bucabile lo stesso...
piu che altro per chi ha lavorato con il vecchio gdrcd di base o il blue come me, extreme è una paseggiata...e non mi vergogno a dirlo..io ci metto di meno a creare una mappa col vechio stile che non con il creatore automatico di 5.1 advanced...poi se prendiamo la struttura poco modificabile di blanks...vuol dire che se la devi modificare a tuo gusto ti devi riscrivere tutto il codice....
secondo me, blanks ha creato il pacchetto per gli inesperti, cioè per quelli che non sono dei programmer e come tutti sanno nel 5.1 il php non lo tocchi...che poi c'è di mezzo il progetto legalità ...quello lo si può mettere anche su extreme o blue...
Ognuno è libero di usare il gdrcd che più gli garba a mio parere...Sono d'accordo su renderlo ancora scaricabile, anzi farei una versione aggiornata dell'extreme senza bug e con parecchie funzioni....un veri tesosro per molti programmer..:)
01/10/2012 13:45:15
01/10/2012 13:48:27 e modificato da radish il 01/10/2012 13:49:22
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Dallas Black Gold: TRAMA Natale Esplosivo
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Storie di Esperia: Un amaro Lungo Vespro
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Roma I Triumviri: Festa alle Terme di Aquileia
quartz ha risposto alla discussione: Arcane - C'è chi se n'è innamorato e chi mente
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
holyterra ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
dbzgdr ha risposto alla discussione: Dragon Ball Z Gdr
bunnyboo ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Sea of Conquest: Regalo lista di Natale! 🎁
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Games of Thrones Winter is Coming: Nuovo round di War of Kingdoms!
wolfsbane ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Articolo → He-Man lo fa meglio: Costruiamo insieme un personaggio Badass
lapulga_md10s ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
The Brightside - Intervista alla gestione di The Brightside play by chat urban fantasy ambientato nell'america rurale
Fifa o Pes? - FIFA O PES: il dubbio eterno degli appassionati di videogame calcistici
Gaslamp Fantasy - Gaslamp Fantasy: un sottogenere poco conosciuto ma assolutamente da scoprire!
Giochi Twilight - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Twilight
Stop Internet Explorer - Scopriamo assieme come fermare l'accesso ai nostri giochi a chi usa un Internet Explorer datato! Fermiamo la piaga!
Dragonland - Intervista al gestore di Dragonland storico gioco di Dungeons and Dragons 3.5!