[GDRCD 5.1] Messaggi in popup postato il 02/10/2012 01:37:23 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da amerius il 02/10/2012 09:25:13
Ragazzi, probabilmente sono troppo stanca e mi sta sfuggendo un qualcosa di stupido ma non riesco a far si che i messaggi mi si aprono in una popup richiamando un pagina diversa da main.php.
Scusatemi se era già stato affrontato e non l'ho trovato.
Ho postato sotto il codice che devo cambiare :-(
Pagine → 1
02/10/2012 04:05:20
02/10/2012 08:56:51
Se vuoi aprire una qualsiasi pagina del GDRCD 5.x in popup devi creare una copia del file (esempio se vuoi li centro messaggi per inviare e leggere messaggi devi crearti una copia del file messages_center.inc.php chiamarlo per ESEMPIO message_center.pop.php) aggiungendo nel file "copia" per il popup eventuali div del main per ricostruire l'albero dei div corretto (in caso ne hai definiti alcuni a cascata uno dentro l'altro nei css) e obbligatoriamente devi inserire in cima al file il richiamo dell'header.inc.php che ti carica i parametri base e in fondo il footer.inc.php.
Inoltre nel file "copia" per pop-up ovviamente, devi cambiare tutte le chiamate dei form e dei link di return ,che non devono più essere "main.php?page=message_center...." ma saranno tutti del tipo "message_center.pop.php?[parametri già presenti per far funzionare il vore dei messaggi]".
Il pop-up poi lo richiami come ha scritto sopra animanera13, basta una riga di javascript, ovviamente richiamando il file "copia" ricreato e adattato per aprirsi in pop-up in modo indipendente da tutto il resto.
Spero di essermi spiegato in caso ti servono altre delucidazioni chiedi pure.
02/10/2012 09:23:57
Scusate, ieri sera ero proprio cotta e mi rendo conto che il mio post non era comprensibile. Ho già sistemato per tutti le altre funzioni che mi interessavano avere in popup e mi mancano solo messaggi e presenti.
Il problema è che sia i messaggi che i presenti sono in un iframe (il codice dei messaggi è il seguente)
02/10/2012 09:50:40
Messaggi e presenti sono in un iFrame perchè hanno impostato un autorefresh del frame temporizzato in cui rilanciano i controlli appunto della lista presenti e dei messaggi in arrivo.
Devi decidere dove inserire il click per far aprire il pop-up dei messaggi e dove mettere quello per aprire i presenti puntando ai file
message_center.inc.php e presenti_estesi.inc.php
Il file messaggi.inc.php e presenti.inc.php non sono possono essere usati aperti in pop-up perchè utili soltanto se nell'iframe, il file messaggi.inc.php autorefresha e controlla se ci sono messaggi nuovi avvisando, il file messaggi.inc.php infatti contiene il link al file message_center.inc.php che apre la pagina dei messaggi (quella che devi usare tu quindi). Stessa cosa per il file presenti.inc.php, apre la pagina presenti_estesi.inc.php che visualizza la lista dei presenti nell'area centrale quindi è presenti_estesi.inc.php che va usato e aperto in pop-up.
non so se mi sono spiegato.. stamattina sono un po' lento a svegliarmi :P
02/10/2012 12:38:22
@eldiabolo: grazie
l'ho detto che ieri ero proprio cotta. Continuavo a cercare l'href da cambiare nel file sbagliato.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
World of Warship: Battaglie Asimmetriche nel 14.5
nereya ha aperto una nuova discussione: Nuova Frontiera
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
New Wizarding World: Un nuovo Medimago
Sea of Conquest: Incontra Demona Rood! 🔥
anacronista ha recensito Storie di Agarthi
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Setting Refresh Time ✨
mhorras1988 ha recensito Fengard
prosperus ha recensito Exclusive Villa GdR
visanders ha aperto una nuova discussione: Aiuto ricerca Gioco
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
kooei ha recensito Il Paiolo Magico
emiko ha recensito La Tana del Ladro
Entropia Universe: 💥 Evento Summer Mayhem 2025
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Tempora Sanguinis - Intervista con Dryden sull'andamento dello sviluppo del nuovo MUD Tempora Sanguinis 3
Grafica nei Gdr - Dalla programmazione alla grafica: quali strumenti per il vostro Gdr play by chat?
MyCharBook - Intervista all'ideatrice del servizio online gratuito per creare e memorizzare le schede dei propri personaggi!
Accent Rpg Engine - Intervista al creatore dell'Open Source "Accent Rpg Engine"
Risorse Mud - Lista dei siti e portali che parlano dei Multi User Dungeon in italiano
Fabio Zanoli - Intervista al papà del primo GDR online a pagamento... GeArcani!
The Smoke - Intervista alle gestrici di The Smoke.. play by chat moderno ambientato in Inghilterra
Lande Shannara - Presentazione del Play by Chat Lande di Shannara!