[Tool Gestione] Musica in Chat
[Tool Gestione] Musica in Chat postato il 23/12/2012 16:39:50 nel forum programmazione, open source e hosting
Come da titolo stò cercando di costruire una tool di questo genere ovvero che permetta di inserire una tool di gestione che consenta di inserire la musica in chat.Unica particolarità: non deve essere la solita tool che carichi i file .mp3 nel DB, ma uno spazio dove inserire un link (tipo quelli di youtube) e che carichi unicamente l'audio nella chat selezionata.Come si fa? Qualche anima pia che dia un aiuto? ;)
Pagine → 1
23/12/2012 20:27:49 e modificato da startrekfederation_staff il 23/12/2012 20:30:17
[PHP] [MYSQL] [HTML5]Noi abbiamo risolto così:Gestore dell'invio in chat:
/* If user is a Master (at least) and audio pattern match: */if(ltrim(substr($actingUserString,0,7)) == '_audio:' && (PG::mapPermissions('M',$currentUserDescriptor)))){$string = substr($string,7);$string = '<p class="auxAction">Audio di ambiente: <audio controls="controls"><source type="audio/ogg" src="'.$string.'" />Audio non supportato!</audio></p>';chatHandler::insertMasterAction($currentUserDescriptor,$string);}
Visto che in chat è caricato un frammento di html (attenzione a prefiltrare tutto in modo da non avere sorprese in $string), il viewer della chat (e relative routine di aggiornamento), semplicemente visualizzano il frammento audio (Deve essere un ogg però).L'inserimento è fatto quindi con una normale linea di chat:_audio:http://site.com/audio.ogg
--Moreno
24/12/2012 08:39:22
Ottima anche questa soluzione per la musica in chat, purtroppo però mi serviva di sapere se c'era il modo di avere musica nelle varie chat (magari con tool ad hoc) che permetta di sentire audio musicali senza doverli caricare sul DB e dunque senza appesantirlo eccessivamente.In questo modo dovrei evitare di caricare ogni singolo .mp3/.ogg prima di renderlo disponibile nella land...Non so se mi sono fatto capire bene o meno, in caso di poca chiarezza scusatemi :-)
24/12/2012 14:41:48
Scusa ma se vuoi che tutte le persone presenti in chat siano il grado di sentire la musica è obbligatorio che il file sia caricato da qualche parte sulla rete.Il codice fornito sopra non dipende dal punto in cui si trova il file, potrebbe essere sullo spazio disco del tuo sito o hostato altrove, basta che esista un link e il file sia in un formato leggibile dal browser.E, il DB è solo quello a cui accedi con phpmyadmin e le query SQL. Il posto dove stanno i file si chiama filesystem.
07/01/2024 22:38:59
startrekfederation_staff ha scritto: [PHP] [MYSQL] [HTML5]Noi abbiamo risolto così:Gestore dell'invio in chat:
/* If user is a Master (at least) and audio pattern match: */if(ltrim(substr($actingUserString,0,7)) == '_audio:' && (PG::mapPermissions('M',$currentUserDescriptor)))){$string = substr($string,7);$string = '<p class="auxAction">Audio di ambiente: <audio controls="controls"><source type="audio/ogg" src="'.$string.'" />Audio non supportato!</audio></p>';chatHandler::insertMasterAction($currentUserDescriptor,$string);}
Visto che in chat è caricato un frammento di html (attenzione a prefiltrare tutto in modo da non avere sorprese in $string), il viewer della chat (e relative routine di aggiornamento), semplicemente visualizzano il frammento audio (Deve essere un ogg però).L'inserimento è fatto quindi con una normale linea di chat:_audio:http://site.com/audio.ogg
--MorenoSto cercando di dare ai master la possibilità d'inviare mp3 in chat ed ero interessata a questo metodo ma non riesco ad integrarlo nel ref-header (è lì che va giusto?). Potresti darmi qualche spiegazione in più?
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, Open Source e Hosting Elenco Forum
Articoli, Interviste e altre Risorse!
Wizarding Palace ↗
State of Survival ↗
Wuthering Waves ↗
Tiles Survive ↗