3 problemi / dimenticanze postato il 14/05/2014 16:30:05 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Ciao, spero di non aver infranto alcuna regola a postare un topic anche oggi. Ho cercato sul forum tutta mattina, ma non ho trovato nulla.
Premetto che ho studiato c# e qualche altro linguaggio, ma sono fermo da 5 anni e mi sono dimenticato moltissime cose. Ne elenco 3 di cui ho assolutamente bisogno.
1) Lavorando su gdrcd-5.1 , se io sono all'interno di una pagina e voglio andare a modificare le tabelle del database come faccio a collegarmi? Scrivo la query e tutto, ma non agisce.
2) Se io ho due input:
<input type=”text”><br>
<input type="submit" onClick="vogliochemiprendailvaloreinseritonell'altroinput dall'utente" </input>
come faccio quando si spinge il bottone appunto a prendere il valore inserito dall'utente salvandolo in una variabile? Inoltre in onClick= si può inserire del codice php?
3) Il bottone da cliccare, si può rendere invisibile ad alcuni utenti (in base ai permessi?)
Ringrazio tutti quanti, in anticipo
Pagine → 1
14/05/2014 17:33:35 e modificato da leoblacksoul il 14/05/2014 17:35:34
14/05/2014 17:45:28
14/05/2014 22:26:54
Davvero non eri tu O.O svista magistrale!! XD
Dipende dalla pagina. Se ti trovi in una pagina di gdrcd nuova che stai scrivendo tu allora devi richiamare l'apposita funzione per connetterti al database. Se invece è una pagina di quelle che sono nella cartella pages/ allora è già tutto impostato.
La connessione viene fatta una sola volta, in un file solo per tutto il software e vale per tutte le pagine che seguono la logica di inclusione di gdrcd.
Se proprio vedi che non sei connesso (cosa strana! Perchè se tu non fossi connesso non appena cerchi di fare una query ti verrebbe fuori un errore bello grosso) dovresti chiamare la funzione gdrcd_connect()
15/05/2014 08:54:13 e modificato da caesarvi il 15/05/2014 12:34:10
Ho risolto, sei stato d'aiuto un bel pò!
Grazie mille...
L'ultimo problema che mi si è posto è il seguente.
Ho la tabella con la colonna gol fatti.
Se io uso:
<?php echo gdrcd_query("SELECT 'golfatti' FROM 'squadre' WHERE 'nomesquadra'= 'milan'"); ?>
su altervista phpmySql mi fa vedere:
GOL FATTI
13
nel sito mi scrive anzichè il numero: Array.
Ho pensato fosse dovuto al fatto che scrive anche goal fatti, allora ho provato a metterlo in una variabile e castarla INT (), ma poi mi da il valore 1 sempre e comunque e mai 13.
Come posso fare?
15/05/2014 19:42:15
Come indicato nella documentazione https://github.com/GDRCD/GDRCD/blob/master/includes/functions.inc.php#L57 ↗
Il metodo ritorna il primo record del resultset della query (in un array; è sott'inteso perchè è abbastanza ovvio se conosci php).
Dato che hai già visto che ti dice che è un array....perchè non fare un passo in più e provare a guardarci dentro? Le funzioni var_dump() e print_r() ti permettono di ispezionare gli array se non conosci i suoi contenuti.
Consiglio spassionato, leggiti almeno una guida base su php.
Il risultato è un array associativo, ogni campo del record è memorizzato di un elemento dell'array la cui chiave è il nome del campo sul database.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
neworleans ha aperto un annuncio di ricerca: New Orleans ricerca Giocatore
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Storie di Esperia: Fiori cremisi
Nuovo Browser Game Calcio → Masters League
Sea of Conquest: Evento con The King of Fighters XV! 🌊
Il genere Fantasy Orientale raggiunge i 700 giochi catalogati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Giochi Hunger Games - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunger Games
CMS Play by Forum - Mini guida ai principali CMS per creare un play by forum grazie all'utilizzo dei CMS
Giochi Supereroi - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei supereroi
Radio per GdR - Semplici istruzioni su come utilizzare Spreaker.com per creare un canale webradio per il proprio GdR
LotConn 2019 - Siamo stati alla LotConn2019 di eXtremelot dove il primo play by chat ha presentato le novità!
Giochi 2021 - Le schede di gioco più visitate del 2021! Scopri i giochi che hanno attirato di più l'attenzione!
Lande di Shannara - Intervista a Vincenzo Verduci aka Verdux gestore del gdr Lande di Shannara
Intervista eXtremelot - Intervista ai gestori del fantasy eXtremelot