Per un utente in più... postato il 15/05/2014 11:16:01 nel forum giochi e dintorni e modificato da dueanime il 15/05/2014 11:30:24
Senza finire nel flame... incuriosita da alcune risposte date nei thread "cerco gdr" aperti ultimamente, chiedo ai gestori, cosa sareste disposti a fare per avere un utente in più?
Inizio io, dicendo che spendo tre ore per due giorni alla settimana per fare pubblicità (tramite canali appositi) per raccattare anche giocatori che non abbiano dimestichezza con il Play by Chat ed investo tanto altro tempo per insegnare loro le basi di questa tipologia di gdr, dal seguirli passaggio dopo passaggio all'iscrizione ai primi passi in land, finchè non sono del tutto autonomi.
Pagine → 1
16/05/2014 16:12:02
La pubblicità fatta nel rispetto degli altri e su canali consentiti trovo sia giusta e sacrosanta.
Invitare qualcuno a provare la land più che giusto.
Poi c'è chi lo fa e chi non lo fa.
Sono dell'idea, comunque, che un buon prodotto, adeguatamente visibile, "si venda da solo", se risponde alla domanda :)
16/05/2014 23:05:47
17/05/2014 00:37:40
Semplicemente inserito su questo portale o su portali analoghi, non necessariamente pubblicizzato a destra e a manca ad ogni occasione.
Ciò non significa che trovi un atteggiamento del genere "non corretto", semplicemente noi abbiamo deciso di non adottarlo.
Per "adeguatamente visibile" intendo che se sto cercando un prodotto che appartenga a una macrocategoria e ad una specifica sottocategoria, cercando "nella sezione", questo sia lì.
Come quando esci per fare la spesa e cerchi, che ne so, il tonno, sai che sarà nel reparto scatolame. Poi una volta nel reparto scatolame sceglierai la marca che preferisci.
La più pubblicizzata potrà essere la "prima scelta", ma se non soddisferà l'utente comunque questo cercherà un'altra marca della categoria tonno nel reparto scatolame.
17/05/2014 23:11:14 e modificato da staff realms of reeh il 17/05/2014 23:31:46
Ogni gestore, ed ogni staff, dovrebbero investire più tempo possibile nel migliorare tecnicamente e strutturalmente il proprio gioco.
Non vi è una ricetta magica, salvo aprire e seriamente il protafoglio (non due bannerini insomma), per farsi pubblicità.
Come dice Oblivion "il prodotto si vende da solo", quando è buono.
Quindi il massimo delle energie e degli sforzi dovrebbe essere sul migliorare il prodotto, che è l'unica azione che seriamente può aiutare a crescere.
Un ottimo prodotto innesca un ottimo passaparola, mille volte più forte dell'azione di un gestore.
Quindi, secondo noi, il miglior modo di pubblicizzarsi è far si che i propri utenti, spontaneamente, perchè davvero lo vogliono e lo sentono, diventino antenne di diffusione dello stesso e calamite per i nuovi.
Vorremmo aggiungere (e non far flame, ma per spiegare il nostro punto di vista) in concreto, secondo noi, un gestore "per un utente in più dovrebbe":
- Passare quell'ora in più sui pantoni di photoshop per raggiungere un buon accostamento.
- Spendere quella mezz'ora in più nel riscrivere quei periodi nella documentazioni che sono poco scorrevoli.
- Investire quelle due ore in più per chiudere quel bag (grafico o tecnico che sia) che qualcuno ha segnalato.
- Programamre quel nuovo modulo, quella nuova feature, quella opzione che renderà il prodotto più ricco degli altri o, quanto meno, migliore di se stesso senza.
- Chiedersi sempre se il font che si è scelto di usare è corretto, se è corretto il size, se è corretto obreggiare o non ombreggiare, se vale la pena di costringere l'utente a una pagina splash, se ha ancora senso quella regola, se va cambiata, riscritta o eliminata.
- Quando si scrive un messaggio d'errore, spendere 10 minuti in più per capire se è chiaro, se vale la pena mettere in bold quella parola chiave, se vale la pena sottolineare questo o quel concetto, frase, link.
Insomma, tutti questi minuti, ore, che poi diventano giorni... valgono molto di più di quelli spesi in chattina, spesi a scringere accordi di scambio link con un altro sito che fa 7 visite.
Sono più silenziosi, non immediati, ma sono la foresta che cresce, perchè tu non lo sai, ma magari quell'utente in più, sta li perchè in qualche modo gli è arrivato, ha percepito, ha sentito, ha visto cosa? Le notti, la capacità e la costanza vere che ci sono state spese.
3 ore per 2 giorni alla settimana, sono 24 ore uomo al mese da investire sul progetto. Magari ad averne... :)
18/05/2014 01:13:59
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Le tenebre hanno una nuova voce
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Il Grande Blu: [Hotfix] Alcuni Bugfix da Hall of Fame!
Ex Gratia GDR: Quest | Rituale alla Piccola Muraglia
auronx ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
Macabre Tales: Chiusura Iscrizioni... Per Ora
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Miami Gdr: Nuova Organizzazione: Wynwood Creative Collettive
La Tana del Ladro: La Battaglia di Bosco Segreto
Extremelot: Notifica costruzione Edifici e Oggetti
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Estate: guida all'uso!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Lineage II: Evento estivo dell'Anguria 🍉
FragPunk: Ti presentiamo Tidal Fury - Batteria 🥁
Il portale raggiunge i 16.800 giochi catalogati! Grazie a tutti!
enor_staff ha aperto una nuova discussione: Eroi di Enor
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
War Thunder - Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
PayPal NFT - PayPal deposita una domanda di brevetto nel mondo NFT.. scopriamo assieme la novità!
Roma Imperiale - Recensione del gioco storico Roma Imperiale. Rivivi i fasti dell'Impero Romano!
Recensione Dreamalot - Recensione del gdr fantasy Dreamalot fatta dal sito Disabili Abili
Niubbi e Gestione - Niubbi e Gestori...guida pratica alle relazioni reciproche
VGP Play - Vi presentiamo VGP Play: una piattaforma di streaming italiana dedicata ai videogiochi e alla tecnologia!
Il mondo parallelo di Lot - Articolo di mentelibera.it, quotidiano online di cultura e tempo libero in Liguria, su LOT
Città Virtuali e Gdr - Breve introduzione ai giochi di ruolo online by chat