01/12/2017 14:49:43 e modificato da lom il 01/12/2017 14:50:04
I turni predefiniti stabiliti dal Master si possono rendere necessari nel caso dei combattimenti o se un determinato evento di una Quest richiede che un personaggio agisca/parli prima di altri.
Nei restanti casi, da anni consiglio ai master che ho il piacere di istruire di far adottare ai giocatori in quest un ordine di scrittura libero, lasciando ai giocatori l'eventuale decisione di organizzarsi con un particolare ordine d'azione/scrittura.
01/12/2017 15:07:08
Mi prende l'ansia solo ad immaginarmela, una giocata senza turni.
Troppo caos. Se una giocata dura in media 3 ore, senza i turni arriverebbe a durare almeno il doppio. Specialmente per quelle role in cui tutti dicono la loro in merito ad argomenti X (vedi ad esempio una riunione di gilda o incontri tra vertici elle stesse). Sarebbe un aggiungere continuamente azioni a chi non hai considerato un turno prima perché troppo impegnato a rispondere ad un altro.
Per non parlare della rapiditŕ con cui bisognerebbe scrivere. Ne uscirebbero azioni veramente da una o due righe. Capisco che il bello del gioco č anche nell'interazione rapida che tenga alta l'attenzione, ma questo resta pur sempre un passatempo testuale, che sicuramente non va ingrossato comein alcuni casi esagerati da millanta caratteri. Ma neanche sminuito in favore di un sistema che mi chiedo come possa mancare, non essendo davvero migliore da nessun punto di vista.
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Port Royal: Sette Ore di Quest