Immagini e form postato il 09/12/2014 15:54:19 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
salve ragazzi,
rieccomi a cercar aiuto, sperando non solo di disturbare ma di aiutare altri utenti oltre a me.
Ecco la mia domanda (riferita sempre a GDRCD 5.2 Stable), vorrei creare un input box per l'avatar invece che usare semplici link che secondo me limitano un po l'utente che vuole creare un avatar personalizzato magari con vecchie foto che ha sul proprio hd e ovviamente non ha voglia di star li a caricarle su hosting come imageshack.
Quindi idee su come integrare nella scheda_modifica un caricamento immagini oppure anche usando una pagina esterna ( che dopo integrare col template tramite main?page=pagine).
Inizierei che ho fatto una mini ricerca per la pagina esterna e quello che ho trovato però non mi sembra il massimo:
/***per l'input ****/
Pagine → 1
09/12/2014 19:21:27
manca il codice della funzione move_uploaded_file()
10/12/2014 10:36:06
quindi devo creare un altro file php o subito sotto ? e che codice sarebbe?
10/12/2014 15:31:55 e modificato da leoblacksoul il 10/12/2014 15:32:41
Breaker la funzione move_uploaded_file è una funzione nativa di PHP. http://php.net/manual/en/function.move-uploaded-file.php ↗
Pamela4e, nonostante il codice possa funzionare (con qualche correzione) io ti sconsiglierei di implementare l'upload di file se non sei esperto.
Permettere l'upload costituisce un'operazione rischiosa per un sito web, è un rischio per la sicurezza e va programmata con molta cautela per evitare che chiunque possa abusarne per hostare file a caso nel tuo sito.
Ci sono controlli da fare sulla grandezza massima di un file, sul suo formato, bisogna assicurarsi che non siano in grado di riempire tutto lo spazio su disco che il tuo hosting ti concede, che non siano file che possono danneggiare il sito o i suoi utenti...etc.
Per non parlare di eventuali problemi di avere sul proprio server file di immagini coperte da diritto d'autore...
Davvero pensaci bene prima di voler fare una cosa del genere se la tua unica ragione è far risparmiare agli utenti quei due minuti di upload su imageshack.
10/12/2014 15:58:24 e modificato da pamela4e il 10/12/2014 16:27:13
11/12/2014 16:53:48 e modificato da pamela4e il 11/12/2014 16:54:38
ho copiato e tolto semplicemente la pagina modifica scheda per i permessi ma non capisco come mandare l'echo dell'url a url_img ( lo vedrete è in fondo ho fatto un commento nel codice per far capire dove) lo posto tuttocosì da evitare incomprensioni
15/12/2014 11:03:06 e modificato da pamela4e il 16/12/2014 11:02:12
Ragazzi ho un idea su come risolvere la cosa però mi serve una mano, in pratica il sistema mi carica l'immagine e mi da un url in questo modo:
17/12/2014 15:04:21
Grazie comunque del aiuto c'è l'ho fatta da solo.
posto il code
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
RAID Shadow Legends: L'incarnazione del male, Loki l'Ingannatore!
Enlisted: Nuovi effetti visivi!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
wall91 si è accreditato come gestore di One Piece Redemption gdr
The Coven: La quest continua...
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Festa della cacciata della Perdizione
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Storie di Agarthi: Piccoli ritocchini per enormi Titani
CRSED: F.O.A.D.: Corsa agli zombi!
Il gestore di Le Cronache di Raja Dunia ha risposto alla recensione di derek_ryger
Il gestore di Crystal Tokyo ha risposto alla recensione di aryamoon
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
La Tana del Ladro: TdL Stories - 🌑 Le Maschere Nere 🌑
dalya ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Age of Crystals: Evento Arrivederci Genithalia, Benvenuto Rhotyx IV
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
GdR Investigativo - Regole di base per creare un’avventura investigativa in qualsiasi GdR!
Cyberlight - Presentazione del gioco Cyberlight: Gioco di Ruolo Cyberpunk Play by Chat
Indovinelli - Indovinelli, Anagrammi e Cruciverba: da Bilbo a Neb-Wenenef
Era di Mezzo - Presentazione del Gioco di Ruolo Online play by chat Era di Mezzo
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima
Donne e Gdr - Analizziamo il misterioso rapporto fra le donne e i giochi di ruolo
Apocalisse ArcheAge - Un apocalisse simulata: un mmorpg rivela come potremmo reagire alla fine del mondo!
Last Order - Intervista alle gestrici di Last Order il play by chat esoterico