24/02/2015 12:33:56
Oltre a quotare chi prima di me ha detto che poche righe di bg sono necessarie per inquadrare il pg, è anche un modo che lo staff ha per controllare che il giocatore abbia letto un minimo di documentazione e abbia capito dove si trova.
Come staffer ho approvato anche bg brevissimi perchè in quelle poche righe mi facevano capire che il pg era coerente e correttamente calato nel contesto. Al contrario ne ho respinti altri pieni di assurdità, ma se non lo avessi fatto non oso immaginare quali incoerenze sarebbero state giocate poi in chat... E' meglio correggere le persone prima che non quando hanno già fatto danni in chat.
Quanto a quelli che vorrebbero buttarsi istantaneamente in chat... Non si può avere sempre tutto quello che si vuole e come si vuole, troppo comodo. Quando ci si iscrive da qualche parte ci si deve adeguare al regolamento locale, fine. Se non piace, esistono mille altri lidi.
24/02/2015 15:21:06
no ma la cosa peggiore è quando in suddette land ti chiedono il bg, non lo leggono minimamente, ti lasciano giocare e ovviamente sbagli qualcosa e ti puniscono pure 3 settimane-un mese dopo dicendoti che il bg che ti sei giocato era incoerente.
true story.
ç.ç so sad!
24/02/2015 20:30:03
24/02/2015 21:30:20 e modificato da unaplayer il 24/02/2015 21:34:03
Io però spezzo una lancia in favore di quelle land che non richiedono alcun bg (mi sa che mi sto rendendo impopolare ultimamente XD) XD
Spiego brevemente le mie ragioni. Il fatto che io non scriva il bg non vuol dire che non ce l'abbia in mente. In particolare io sono una a cui piace rimuginare giorni e giorni (notti e notti più che altro) su pg che sto costruendo, ma magari non ho le idee sufficientemente in ordine o definite da poterle scrivere. E magari (di solito a me succede così) queste vanno apposto proprio giocando, per cui potrei trovarmi a voler stravolgere quello che avevo pensato poco prima. Insomma, io sono sempre estremamente favorevole alla libertà del giocatore: se ho scritto che viene da una famiglia povera ma giocando mi accorgo che mi viene meglio farlo comportare da nobile, allora vorrei poter cambiare a mio piacimento.
C'è anche un'altra ragione, secondaria: quella land potrebbe non essere quello che cerco, e in tal caso non scriverei molto volentieri un bg sapendo che potrei doverlo buttare via nel momento in cui decido di andarmene.
Cionondimeno, non posso evitare di quotare il sacrosanto
24/02/2015 21:35:34
25/02/2015 16:12:47
@Viridia, per rispondere alla tua domanda posso solo copiare quello che ho scritto sopra :)
"Il fatto che io non scriva il bg non vuol dire che non ce l'abbia in mente. In particolare io sono una a cui piace rimuginare giorni e giorni (notti e notti più che altro) su pg che sto costruendo, ma magari non ho le idee sufficientemente in ordine o definite da poterle scrivere. E magari (di solito a me succede così) queste vanno apposto proprio giocando, per cui potrei trovarmi a voler stravolgere quello che avevo pensato poco prima. Insomma, io sono sempre estremamente favorevole alla libertà del giocatore: se ho scritto che viene da una famiglia povera ma giocando mi accorgo che mi viene meglio farlo comportare da nobile, allora vorrei poter cambiare a mio piacimento."
25/02/2015 16:45:21
Generalmente io sono pigro. Molto pigro. Spesso registro un personaggio, ho un'idea molto vaga in testa, da sviluppare, ma lo faccio quando mi coglie la giusta ispirazione, i pianeti si allineano e appaiono due arcobaleni nel cielo.
In quest'ottica preferisco una certa elasticità nel background, ma se mi trovassi a volermi registrare in una land in cui servisse un background per forza subito... semplicemente mi registrerei molto più tardi... sempre che non mi passa la voglia prima.
Concordo comunque con quanti di voi dicono che il background è importante. Mai mi è capitato di muovere un personaggio senza un bg, anche quando non era in scheda era nella mia testa.
25/02/2015 16:55:16
Sì, credo che Sway dica la cosa giusta, anche se penso che alcuni gestori facciano compilare il background prima, per vedere la "voglia" dei giocatori ....
25/02/2015 20:29:41
25/02/2015 20:39:35
Trovo eccessivo parlare, a prescindere, di approvazione.
Una eventuale "approvazione" ritengo possa servire qualora venga richiesto dal PG un qualcosa non proprio nei "canoni" di ciò che offre normalmente la land. Richieste fuori standard, insomma.
In tutti gli altri casi sarebbe giusto limitarsi alla coerenza e all'intervenire nel momento in cui questa viene a meno.
Se poi un player si sente maggiormente sicuro nel chiedere una approvazione alla gestione... ben venga!
My 2 cents
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Giorno 11 del Coven-dario dell'avvento!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Storie di Agarthi: La Legge, la Vigilanza e la Vendetta
The Line: Family Business Reboot
Le Cronache di Raja Dunia: Arconti - Introduzione Abilità
Piume Nere: 🎅🎁🌟 Inaugurazione Stagione Natalizia 🌟🎁🎅
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Whispers of the Sword Coast: Darkhold é online su Whispers of the Sword Coast
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 11.00.0!
Hero Wars: Evento PvP cross-server "Area di Conquista"
Intervista alla gestione di Fabula Arcana il primo play by chat ispirato al mondo di Daggerheart!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
wotsc si è accreditato come gestore di Whispers of the Sword Coast
New Orleans: I Regali di babbo Grinch - I Giochini
Storie di Agarthi: La Vittoria della Notte
desmondste ha recensito The Coven
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
