Dubbi creazione creature [GDRCD 5.2] postato il 22/08/2015 16:16:55 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Salve. Ho da poco iniziato a lavorare sul pacchetto GDRCD. La mia intenzione sarebbe quella di creare un gioco di ruolo a sfondo Pokemon. Tuttavia, ironia della sorte, si presentano a questo punto, alcuni dubbi particolari che vorrei eliminare, ottenendo risposte in questo post. Allora, i dubbi risultano essere molteplici:
1 - Come posso fare in modo di creare un sistema d'assegnazione dei pokemon sia a livello d'iscrizione del personaggio, sia a livello di premio di gioco?
2 - Come posso inserirli nella scheda personaggio in modo che siano visibili?
3 - Come posso creare un sistema di mosse per i pokemon?
4 - Come posso creare un sistema di vita e esperienza per i vari Pokemon?
Grazie in anticipo a tutti
Pagine → 1
22/08/2015 23:37:15
Andando per sommi capi, credo che potresti in qualche modo riutilizzare il sistema che è già presente per gli oggetti.
Crei una nuova serie di tabelle, una per i pokemon (similare agli oggetti) con i vari valori che ti servono (nome, immagine, sesso, eventuali valori standard e così via), un'altra per associare i pokemon ai personaggi (come clgpersonaggiooggetto) ed eventualmente una terza per le varie mosse (mi rifaccio al vecchio sistema di pokemon per gambeboy eh).
per associare all'iscrizione, basta che nella prima tabella, quella dei pokemon/oggetti metti un valore che ti faccia capire se sono presenti in iscrizione o meno, poi sempre in iscrizione aggiungi una checkbox o un select, dipende da quanti pokemon vuoi che scelgano, ovviamnete a scelta tra quelli che hai selezionato siano presenti in iscrizione.
Come premi di gioco, li puoi gestire tipo mercato (che ne so, allevamento) dove se li possono comprare o anche solo vetrina e la gestione li assegna, altrimenti puoi creare un sistema in chat tipo "caccia il pokemon", per simulare la probabilità di lancio.
per il secondo punto, nella scheda del personaggio, è uguale agli oggetti appunto, così da distinguere in "pokemon che hai dietro" e "pokemon che si lascia a casa" (per intenderci, equipaggiamento ed inventario)
Per le mosse, imita sempre il sistema oggetti, con la differenza che ogni pokemon non avrà un solo valore di attacco, ma più valori a seconda delle mosse che ha imparato.
qui puoi decidere SE lasciargli un numero massimo di mosse e se pokemon uguali possono avere mosse differenti. nel caso in cui pokemon uguali abbiano mosse differenti, devi gestirlo dalla tabella tipo "clgpersonaggiopokemon" per capirci, e associare ad ogni mossa anche le cariche che ha consumato. (es: 4 campi per l'id della mossa e 4 campi per le cariche di ogni singola mossa in tabella).
nella terza tabella, quella delle mosse, possono andarsi a riprendere i vari valori ed eventuali "aggiunte" tipo...che ne so....il tipo di attacco ecc ecc (fuoco, veleno ecc ecc) o eventuali effetti particolari.
la vita e l'esperienza la gestisci sempre dalla tabella ipotetica clgpersonaggiopokemon, in modo che ogni singolo pokemon di ogni singolo giocatore abbia una gestione sua
è tutto molto teorico, non so se ti può essere di aiuto o se ho fatto solo una gran confusione
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
