Problema con il tasto 'bacheca' e Scheda a sezioni postato il 08/10/2015 17:15:45 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Con gdrcd 5.3 sto mettendo in piedi una chat in advanced, ma sono un superniubbo della programmazione quindi vi chiedo di essere dettagliati :)
Ho due domande diverse:
1) Ho sostituito le voci del menù con dei tasti (immagini), e dapprima erano troppo grandi. Mano a mano li ho settati modificando le immagini e ricaricandole. Sono tutte ok, tranne quella Bacheca, che è rimasta grande nonostante abbia più volte riaggiornato, verificato il percorso, e cancellato cronologia e cache. Perchè non legge la versione piccola dell'immagine ma conserva la versione enorme che non c'è più nel database?
2) Volevo creare una scheda 'a sezioni', cioè non un'unica striscia verticale ma creare delle pagine raggiungibili da dei tastini. Alcune di queste sezioni dovrebbero essere visualizzabili solo dal PG proprietario e dai gestori. Qualcuno saprebbe aiutarmi a creare qualcosa del genere?
Grazie mille!
Pagine → 1
08/10/2015 17:42:11
Non ne sono propriamente certo, ma avanzo comunque la teoria...
Dietro la scusa de "sono inesperto ed ho bisogno di aiuto" vi è la seria intenzione di riempire il Forum di Programmazione con innocenti e allo stesso tempo mirate richieste di supporto tecnico, in modo da mobilitare silenziosamente l'intera comunità e spingerla ad installare (ormai questa tappa è conclusa!) e sviluppare interamente il fantomatico GdR.
bakemono82... Ti ho scoperto.
GOMBLODDO!
08/10/2015 17:43:55
08/10/2015 17:57:37 e modificato da kasa il 08/10/2015 17:58:09
08/10/2015 18:05:13 e modificato da bakemono82 il 08/10/2015 18:07:44
No, non ho usato cloudflare ç_ç ho anche rinominato, ma nulla.
Per quanto riguarda la scheda, ni. Nel senso che un codice già fatto e finito, certo mi semplificherebbe un sacco di lavoro, ma probabilmente di mio non saprei inserirlo XD
Ma se mi sapessi guidare un passo alla volta, forse anche mettendoci tempo ce la potrei fare!
08/10/2015 18:11:40 e modificato da kasa il 08/10/2015 18:11:56
1. Bottone Bacheca
Non devi rinominare, ma proprio importarla con un nome diverso e quindi puntare a quella. Se anche in questo caso non ti fa vedere il tasto aggiornato, allora significa che vi è un errore nei sorgenti e in tal caso... inizia a sbatterci contro fino a quando non capisci dove è la riga incriminata.
2. Scheda Custom
Personalmente, non saprei. Guidarti passo passo significa iniziare a creare un Thread di botta e risposta talmente tanto lungo che non avrebbe senso. Sarebbe più utile che ci scambiassimo i contatti Skype e ti insegnassi a creare una simile cosa... e non avrei il tempo, ecco. (Non me ne volere, EH!)
Come ho fatto io agli inizi, sbattici la testa contro... e se dopo una settimana, o anche due, sei a punto e a capo, inserisci qui i sorgenti che fino a quel momento hai modificato e si vede insieme cosa si può fare, dandoti consigli e suggerimenti. Questo è fattibile, ecco.
Anche perchè, se ti si dice tutto Noi, non riesci a capire il perchè si fa una cosa e come andrebbe fatta. Meglio che acquisisci un poco di dimestichezza, altrimenti ti ritrovi ad inondare davvero questo Forum. (xD)
08/10/2015 18:23:04
Attenzione, se sei su altervista Cloudflare è già abilitato di default! Devi entrare nel pannello di amministrazione di cloudflare e metterlo in modalità sviluppo
08/10/2015 18:44:14
Non credo sia attivo, CloudFlare, dal pannello mi chiede se voglio attivarlo, e se clicco di si mi dice che sarà attivo in 24 ore...
Bho, sto impazzendo.
@Kasa... Capisco che sia difficile, e credimi, apprezzo comunque la disponibilità, e approvo il senso del tuo discorso.
Però, per questo fatto della scheda, potresti darmi un punto di partenza su cui provare a lavorare? Così almeno so dove provare a mettere le mani ^^
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
neworleans ha aperto un annuncio di ricerca: New Orleans ricerca Giocatore
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Storie di Esperia: Fiori cremisi
Nuovo Browser Game Calcio → Masters League
Sea of Conquest: Evento con The King of Fighters XV! 🌊
Il genere Fantasy Orientale raggiunge i 700 giochi catalogati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Internet - Internet non serve soltanto per informarsi... sul web è possibile anche divertirsi!
Tesi Steampunk - Tesi sulla narrativa steampunk e i suoi problemi di traduzione
Dragonball Destiny - Intervista alla gestrice di Dragonball Destiny: il gdr play by chat ambientato nel mondo di Akira Toriyama!
DragonStorm Mud - DragonStorm Mud chiude: intervista ai fondatori che ci spiegano le motivazioni
Cyberpunk Oggi - Il futuro è adesso. Aspetti della società contemporanea nella narrativa cyberpunk!
Opéra - Intervista ai gestori del GdR storico ambientato in un oscura Francia di fine 800... Opéra!
CMS Play by Forum - Mini guida ai principali CMS per creare un play by forum grazie all'utilizzo dei CMS
Data Breach - Quali sono gli obblighi legali di un gestore di sito web in caso di data breach?