Reputazione & punti esperienza postato il 01/12/2015 13:54:44 nel forum giochi e dintorni
Ebene gente, cercherò di essere il più chiara possibile nell'illustrarvi questo... dubbio. O domanda. O richiesta disperata di aiuto... o quel che è, insomma(?).
Prima domanda.
Il sistema di punti esperienza in un by forum.
Qualcuno lo usa? Se sì, quale meccanica utilizzate?
Seconda domanda.
Esiste la possibilità, inoltre, di assegnare un punteggio reputazione nei circuiti di forumfree/community/etc (che è ciò che a me interessa), e la mia domanda basilare è: è possibile assegnarli in blocco?
Mi spiego: la mia idea di un PbF è di utilizzare l'exp. Visto che i carissimi di Forumfree hanno inserito questo sistema da un po', mi chiedevo se fosse possibile assegnarla utilizzando questo sistema.
E qui arriva il punto focale del post: la reputazione si basa sul sistema +1/-1; ora, io ho bazzicato in un forum in cui venivano assegnati anche +5 punti in qualche modo che non so. Ebbene, se qualcuno di voi questo modo lo conosce, saprebbe dirmi come ricrearlo?
No perché mi faciliterebbe le cose non di poco.
Se invece si trattava solo di spolliciare post fino a ottenere il numero voluto... beh, allora vi prego di consigliarmi su un buon modo di utilizzare la meccanica exp in un pbf (vedi prima domanda).
Pagine → 1
01/12/2015 19:42:29
10/01/2016 17:17:22
Allora noi abbiamo un sistema con diversi aspetti.
Innanzitutto ogni personaggio ha dei punti esperienza e dei punti abilità, se il personaggio è adulto allora ha anche i Talenti e i punti talento.
Come funziona? Con i punti abilità si parte da zero come studenti al 1° anno, con un certo numero da distribuire se adulti. Questi si guadagnano solo nelle lezioni e negli eventi, di solito in un evento lungo e impegnativo un personaggio potrebbe guadagnare massimo 5 p.a. di vario tipo.
I punti esperienza invece si guadagnano (anche negli eventi con il Destino - cioè il master del gioco) principalmente nelle ruolate dove i master non intervengono. Ogni post vale 1 punto esperienza se rispetta i requisiti minimi di correttezza grammaticale e coerenza con il regolamento, ambientazione, personaggio. Gli adulti guadagnano 2 punti esperienza per ogni post. Questi punti esperienza vengono assegnati dagli staffer che controllano le role quando queste vengono ufficialmente chiuse.
I punti esperienza li segniamo nella scheda pg nella rispettiva voce (anche i punti abilità) perché solo gli staffer possono editare le schede.
Quando si arriva a 35 punti esperienza allora si possono convertire in un punto abilità a scelta (perché questi sono gli unici ad avere valore nel gioco per duelli e altro, i punti esperienza non servono a "nulla" come vantaggi).
Per gli adulti ci sono anche i talenti, che rappresentano gli ambiti nei quali un certo personaggio è davvero esperto, ad esempio un Auror (noi siamo a tema HP!) si presuppone sia fortissimo negli incantesimi di difesa, ma se lui non ha il talento di difesa allora per noi non sa usare gli incantesimi scudo avanzati.
I talenti si comprano con i punti talento che vengono generati principalmente dal guadagno e conversione di punti esperienza.
Più talenti si comprano più aumenta il relativo costo!
Spero di aver aiutato con i tuoi dubbi, era per dire che anche i pbf possono avere delle buone meccaniche di gioco se solo ci si lavora!
Per la tua seconda domanda, credo ti abbiano già detto tutto :)
12/02/2016 20:01:34 e modificato da ye il 12/02/2016 20:07:07
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
dreamboy ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
RAID Shadow Legends: RAID Digest di oggi! 🛡️
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Fairy Tail GDR: Nuovo Manuale! 🏹
lubeck ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
velglarn ha recensito Age of Crystals
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Black Sails Chronicles: ON - Le Danzatrici del Rum
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di lalalansia
Storie di Esperia: La realtà lacerata: inizio evento a tema Halloween
lubeck ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Gestori GDR - Dieci dritte per il buon gestore di gioco di ruolo online!
Sword of Mystiria - Intervista ai gestori del gdr fantasy Sword of Mystiria
Yahoo Leak! - Yahoo: rubate mail e password di mezzo miliardo di persone. Cosa fare?
Evoluzione eSports - L'evoluzione degli eSports e il legame sempre più stretto con i giochi da casinò
Lista Play by Forum - Lista dei giochi di ruolo play by forum presenti sul portale
Gianluca e GDR-online - Il gestore di GDR-online.com viene intervistato per la seconda volta e parla delle ultime novità del portale
Giochi Manageriali - Giochi sportivi manageriali: una passione senza tempo!