Reputazione & punti esperienza postato il 01/12/2015 13:54:44 nel forum giochi e dintorni
Ebene gente, cercherò di essere il più chiara possibile nell'illustrarvi questo... dubbio. O domanda. O richiesta disperata di aiuto... o quel che è, insomma(?).
Prima domanda.
Il sistema di punti esperienza in un by forum.
Qualcuno lo usa? Se sì, quale meccanica utilizzate?
Seconda domanda.
Esiste la possibilità, inoltre, di assegnare un punteggio reputazione nei circuiti di forumfree/community/etc (che è ciò che a me interessa), e la mia domanda basilare è: è possibile assegnarli in blocco?
Mi spiego: la mia idea di un PbF è di utilizzare l'exp. Visto che i carissimi di Forumfree hanno inserito questo sistema da un po', mi chiedevo se fosse possibile assegnarla utilizzando questo sistema.
E qui arriva il punto focale del post: la reputazione si basa sul sistema +1/-1; ora, io ho bazzicato in un forum in cui venivano assegnati anche +5 punti in qualche modo che non so. Ebbene, se qualcuno di voi questo modo lo conosce, saprebbe dirmi come ricrearlo?
No perché mi faciliterebbe le cose non di poco.
Se invece si trattava solo di spolliciare post fino a ottenere il numero voluto... beh, allora vi prego di consigliarmi su un buon modo di utilizzare la meccanica exp in un pbf (vedi prima domanda).
Pagine → 1
01/12/2015 19:42:29
10/01/2016 17:17:22
Allora noi abbiamo un sistema con diversi aspetti.
Innanzitutto ogni personaggio ha dei punti esperienza e dei punti abilità, se il personaggio è adulto allora ha anche i Talenti e i punti talento.
Come funziona? Con i punti abilità si parte da zero come studenti al 1° anno, con un certo numero da distribuire se adulti. Questi si guadagnano solo nelle lezioni e negli eventi, di solito in un evento lungo e impegnativo un personaggio potrebbe guadagnare massimo 5 p.a. di vario tipo.
I punti esperienza invece si guadagnano (anche negli eventi con il Destino - cioè il master del gioco) principalmente nelle ruolate dove i master non intervengono. Ogni post vale 1 punto esperienza se rispetta i requisiti minimi di correttezza grammaticale e coerenza con il regolamento, ambientazione, personaggio. Gli adulti guadagnano 2 punti esperienza per ogni post. Questi punti esperienza vengono assegnati dagli staffer che controllano le role quando queste vengono ufficialmente chiuse.
I punti esperienza li segniamo nella scheda pg nella rispettiva voce (anche i punti abilità) perché solo gli staffer possono editare le schede.
Quando si arriva a 35 punti esperienza allora si possono convertire in un punto abilità a scelta (perché questi sono gli unici ad avere valore nel gioco per duelli e altro, i punti esperienza non servono a "nulla" come vantaggi).
Per gli adulti ci sono anche i talenti, che rappresentano gli ambiti nei quali un certo personaggio è davvero esperto, ad esempio un Auror (noi siamo a tema HP!) si presuppone sia fortissimo negli incantesimi di difesa, ma se lui non ha il talento di difesa allora per noi non sa usare gli incantesimi scudo avanzati.
I talenti si comprano con i punti talento che vengono generati principalmente dal guadagno e conversione di punti esperienza.
Più talenti si comprano più aumenta il relativo costo!
Spero di aver aiutato con i tuoi dubbi, era per dire che anche i pbf possono avere delle buone meccaniche di gioco se solo ci si lavora!
Per la tua seconda domanda, credo ti abbiano già detto tutto :)
12/02/2016 20:01:34 e modificato da ye il 12/02/2016 20:07:07
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Entropia Universe: 💥 Evento Summer Mayhem 2025
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Secondo turno della side quest
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di do the evolution
Storie di Agarthi: La Corte d'Ossidiana — Schiera
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Ex Gratia GDR: Nuove location di gioco nello Xanadu
La Tana del Ladro: TdL Stories - ⚡ Boati a Xantharl ⚡
nww ha aperto un annuncio di ricerca: New Wizarding World ricerca Giocatore
Lineage II: Promozione "E' tempo di craftare!"
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Sea of Conquest: Codice gratuito per Festa del papà!
exfainte ha aperto un annuncio di ricerca: Sylmaera GDR ricerca Programmatore
Dalemyr: Distribuzione a sorpresa
Ex Gratia GDR: Quest | Il magazzino della PEH!
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Giochi Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online a tema fantasy!
Evoluzione MmoRpg - Giochi di ruolo online e MmoRpg.. da guardie e ladri a nani ed elfi il passo è davvero breve!
Sondaggio Gdr 2008 - Risultati del sondaggio 2008 svolto sul fenomeno dei GdR
AI e GdR testuali - L'Intelligenza Artificiale e Giochi di Ruolo Play by Chat (PBC) fra innovazione e opportunità
Le Contee di Anthem - Intervista al gestore di Contee di Anthem. La via di mezzo tra il GdR e il Browser Game!
Il Gioco di Ruolo - Corposa tesi (oltre 200 pagine!) di Gilberto Fulvi sul Gioco di Ruolo
GDR Online - Analizziamo assieme i giochi di ruolo online by chat...
Categorie di Affinità - Scopriamo assieme gli interessi dei Giocatori di Ruolo Online secondo Google Analytics