Gli amoreggiamenti sono il vero gdr pbc e senza di loro, non ci sarebbero i giocatori che popolerebbero le lande!
Questa è una cosa molto triste.
è triste ma purtroppo è vera. Le land più popolose sono o erotiche o moderne o fantasymoderno con amoreggiamento nel 95% delle trame. Se fai una land pretendendo che l'utenza segui in modo ferreo spunti e ambientazione "combattendo" le role di coppia non premiandole o punendo chi le fa ti ritrovi la land mezza vuota. Allora esce la frase del "è di nicchia" "non è capita".
Gran parte degli abbandoni non sono mai per reali questioni on (o litigi veri e propri con la gestione). Quasi sempre si allenta la presa e vede mollar una land quando il pg non trova inciucio, viene tradito, non ha più l'amore o la persona/e con cui far le role di coppia.
:P mio malgrado ormai mi sono resa conto che il potere di rendere una land bella o brutta lo fanno i giocatori con il loro stile, abitudini, affezione e voglia di coinvolgere o isolare facendo solo "gruppetti".
Mega-quote. Hai ragionissima, per cui dico anche io che sarebbe bello si stesse in land per fattori che vanno oltre il cercare la coppietta, ad esempio giocarsi quanto accade anziché ignorare i master (ho visto anche chi ignora proprio gli esiti master durante una quest con grande perplessità e continua ad autocelebrare il proprio fighissimo pg), ma nonostante le tante belle parole ed intenzioni e i vari "no ma che ma no" il più delle volte funziona "scomparso/a il/la partner = scomparso anche il pg correlato", e non importa che abbia chissà quale arma, o trama su di sé, o ruoli di corporazione/gilda, c'è gente che segue solo quell'aspetto, e questa gente a me pare sia la maggioranza :P
A questo facciamo una premessa: l'aspetto sentimentale è interessante tanto quanto gli altri, perché fa parte della psicologia poi del personaggio e delle scelte che fa (non fa una cosa per non ferire tizio, ne fa un'altra invece per ferirlo per gelosia, ecc...), insomma sono tutte cose che smuovono poi decisioni e conseguenze, fatto sta che se non fossero amalgamate anche agli altri aspetti sarebbe di una noia mortale. Ma forse alla gente piace annoiarsi u.u
Ricordo addirittura di essere incappata in player che "ok il mio pg è cotto del tuo", e io "ma scusa, ma nemmeno si conoscono, quantomeno giocatela", per cui vien da chiedersi anche che gusto si abbia a fare questo tipo di gioco se poi a malapena viene "giocato" XD (quella cosa è finita con la player che si è indispettita per il mio non assecondarle la questione cotta in gioco, ma non perché non volessi a prescindere, ma perché non aveva alcun contesto logico e sensato... Ecco, questi sono quelli che chiamo "cattivi giocatori") Stiamo ai margini della ship a fuffa senza senso.
A questo facciamo una premessa: l'aspetto sentimentale è interessante tanto quanto gli altri, perché fa parte della psicologia poi del personaggio e delle scelte che fa
Su questo sono assolutamente d'accordo anche io! Penso che se vogliamo dare un minimo di "umanità" al personaggio, è normale che questi abbia delle simpatie, delle antipatie o possa innamorarsi... A meno che non ci si stia giocando un demone o un angelo, l'innamoramento è legittimo. Le mie pg sono tutte sfigatelle in amore ma ogni volta che si sono innamorate hanno portato avanti il gioco in modo da non buttarsi nella storia "pucci pucci" ma di farne motivo di nuovi spunti di gioco... Specie quando si tratta di gelosie più o meno giustificate XD
Ricordo addirittura di essere incappata in player che "ok il mio pg è cotto del tuo", e io "ma scusa, ma nemmeno si conoscono, quantomeno giocatela", per cui vien da chiedersi anche che gusto si abbia a fare questo tipo di gioco se poi a malapena viene "giocato" XD
E' successo anche a me... E quando a questa persona ho proposto quantomeno di giocarsela, la sua risposta è stata negativa. Mah! La gente è tutta matta!