Pagine → 1 2
21/02/2016 10:29:39
io quoto un post apocalittico classico. Questo per evitare che il gioco sia troppo di nicchia e che possa prendere un pubblico "verticalmente". Per verticalmente intendo questo: una land di "nicchia" necessariamente attira solamente i fan di quella determinata categoria specifica. Un classico invece non solo prende i fan di quella determinata categoria ma anche quelli di altre categorie più specifiche. Insomma abbraccia un bacino di interesse più ampio e secondo me è la scelta più vantaggiosa considerando che ultimamente è difficile avere un'utenza che superi un certo numero.
Però dovete essere scaltri perchè nel momento in cui scegliete un classico inevitabilmente entrate in competizione con gli altri gdr che hanno scelto lo stesso genere, visto che è più gettonato rispetto a uno, appunto, "di nicchia".
Quindi i modi per avere una vincita assicurata sugli altri prevede i seguenti step o punti:
1) avere un codice proprietario e una struttura della land che sia diversa dai soliti layout che si vedono praticamente ovunque (es. l'una o due colonne laterali con il menù e al centro la mappa/chat)
2) avere una grafica fatta altrettanto bene e in maniera originale (ma questo punto viene inevitabilmente legalo con il punto uno perchè programmazione e grafica vanno a braccetto ovvero che non esiste una buona grafica senza una programmazione di base buona.)
3) avere un'ambientazione che sia classica ma che abbia quel particolare perfetto, quella chicca in più che vi permetterebbe di essere comunque originali e distinguervi dagli altri.
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
administratorsoa ha risposto alla discussione: Secret of Athkatla