Pagine → 1 2
21/03/2016 17:35:19
Su Vampiri la Masquerade gli "oggetti magici" sono per lo più legati ad alcuni Clan o antagonisti, ma ripeto, non funzionano allo stesso modo ne hanno il ruolo che possono avere in un fantasy. Su Vampiri gli oggetti sono veramente l'ultima cosa da guardare :-).
21/03/2016 17:41:03 e modificato da baboomba il 21/03/2016 17:42:18
Forse è una delle primissime edizioni. Questo manuale (intendo Werewolf the apocalypse) l'ho trovato solo in formato pdf, e non c'è una sola data che possa aiutarmi a capire di che edizione si tratta. I capitoli (dal primo al nono) sono: a world of darkness, the garou, character and traits, gifts and rites, rules, systems and drama, the umbra, storytelling, antagonists.
21/03/2016 17:51:16
Ti consiglio nuovamente di leggerti con calma il manuale :P
Se cerchi gli spadoni +5 non li trovi. Pur trattando tematiche così bizzarre rimane comunque un gioco "realistico".
Gli eventuali oggetti "magici" hanno di solito come componente ruolistica molto forte, il loro potere è di solito comparato al loro motivo d'esistere narrativo. Ovvero se esistono è perché servono ai fini narrativi.
Chiaramente ogni ambientazione ha le sue peculiarità. In changeling ad esempio gli oggetti servono soprattutto per motivi narrativi, si parla di esseri fatati che hanno vissuto in un "piano esistenziale" differente e trafficano gli oggetti trafficati da questo per potersi difendere. Eppure questi oggetti (la maggior parte) sono piuttosto blandi, ma servono come escamotage, come esempi di come, eventualmente, crearne altri.
Vanno sempre misurati con dose giusta.
Di sicuro in tutti i manuali ne troverai qualcuno, accennato o nei racconti (alcuni sono molto belli). Ho controllato adesso e nel manuale base ci sono "gli oggetti benedetti" nella sezione degli antagonisti.
21/03/2016 17:53:07 e modificato da quartz il 21/03/2016 17:53:44
Uhm... mi sa che Werewolf the Apocalypse è OWoD (Old World of Darkness) ovvero è dell'edizione precedente a quella della quale guardi il resto.
Secondo Wikipedia, c'è l'edizione del '92, quella del '94 (seconda edizione), la Revised del 2000 e quella del ventesimo anniversario, che però si basa sempre su queste precedenti ed è una Revised rivisitata.
come giustamente scrive Owli, la versione NWoD (nuovo WoD) è Werewolf the Forsaken, che funziona con altre regole ed una filosofia in parte diversa.
In ogni caso, resta fermo questo:
30/03/2016 18:27:20
Ho trovato gli oggetti magici nel manuale Maghi: Il risveglio.
È molto particolare il modo in cui quelli della White Wolf hanno regolamentato gli oggetti magici: innanzitutto, gli oggetti magici rientrano nella categoria dei Pregi, tant'è che volendo si può partire di background già in possesso di un oggetto magico (che più è potente più costa in termini di pallini).
Non ho trovato limiti legati al numero di oggetti magici che un personaggio può possedere (probabilmente vale il regolamento di Mondo di Tenebra al riguardo), ma c'è scritto che anche se si tratta di un Pregio, un oggetto magico può essere perso, rubato o distrutto (e questo perché esiste anche un ordine di maghi che ha proprio l'obiettivo di acquisire, catalogare e studiare oggetti magici).
30/03/2016 19:56:51
Se hai capito come funziona, avrai capito che gli oggetti magici sono tenuti gelosissimamente dall'ordine magico (essendo appunto un pregio, difficile se ne privino).
In ogni caso... ti sta piacendo il WoD? :-)
30/03/2016 22:49:38
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Fairy Tail GDR: 🌞 Nuovi filoni e media negli esiti!
Crystal Tokyo: Land ottimizzata per cellulari e tablet
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Novembre
War Thunder: Ottieni l'AK-225 nell'evento Sea Defender!
Crossout: Evento "Sentiero del Corvo" è iniziato!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Esce una nuova Lancetta delle Trame
sheeptamer ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
New Orleans: Modifiche in Inventario
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Stranger Felix
The Line: Weekly Update n°2 – Scheda del PG
mari_gdr ha recensito Sid - la terra al di là del mare
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Star Trek Genesis - Intervista alla gestione di Star Trek Genesis il play by chat Trek!
Saint or Sinners - Intervista allo staff di Saint or Sinner? - Los Angeles, play by chat moderno ambientato a Los Angeles!
Crossout - Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Analisi Critica a Lot - Eleonora Scorti e una sua critica ad eXtremelot
The Plague Gdr - Intervista allo staff di The Plague Gdr, play by chat chat urban fantasy!
The Witcher: Children of Tomorrow - Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow ispirato al noto videogame The Witcher!
Star Trek Century - Intervista al gestore di Star Trek Century il play by forum ambientato nell'universo Trek!
Tesi One Piece - One Piece: Il Fumetto Gobale - Forme della citazione e dell’adattamento nell’opera di Eiichiro Oda
