Notando le richieste di molti ragazzi che hanno provato a scaricare i vari pacchetti Open Source, ho visto che molti di questi, dopo averli scaricati, non sanno da dove iniziare per farli funzionare.Che ne pensate di mettere nella sezione OpenSource, una voce, fra le altre, che elenchi i prerequisiti minimi da possedere per poter creare il gdr? Ad esempio.... Per il pacchetto Y sono consigliate le seguenti conoscenze:PhpHtmllinguaggio X (tanto per sparar qualcosa :p)In questo modo molti di quei ragazzi capirebbero che è inutile scaricarselo e risparimerebbero un sacco di tempo... Forse non è indispensabile come cosa, ma essendo semplice da applicare, è pur sempre una cosa in più che non guasterebbe...
Pagine: 1
25/01/2007 16:56:36
Appoggio la tua Idea..ottima..poi questo risolverebbe molti POST di gente che cerca spiegazioni ( a volte banali)
25/01/2007 17:10:22
Si potrebbe anche fare, ma credo che cambierebbe poco, molte persone nemmeno si preoccupano di sapere o meno fare qualcosa, sperano nella divina provvidenza.Fosse per me chi non ha nemmeno le conoscenze per apportare modifiche tecniche a questi linguaggi, nemmeno dovrebbe cimentarsi nella costruzione di una land, tanto non è che ne manchino.
.. And most importantly, I am Free in all the ways that you are not..
25/01/2007 19:21:17
Ma il problema è che fra tanti ragazzini dilaga ormai la voce che il gdrcd sia una sorta di programmino che ti permette in mezz'ora di creare il gdr. Molti non si informano, non sanno che senza avere un minimo di conoscenze dei linguaggi non ci caverebbero niente...E forse in questo modo, vedendolo scritto, magari sotto la frase "SCARICA" si renderanno subito conto di non poter essere in grado di utilizzarlo.
26/01/2007 10:28:40
Per il mio Os ho messo una guida pdf all hosting.. Poi una volta caricate via ftp le pagine basta farne partitre una e ti guida passo passo spiegandoti cosa fai e perchè...Ovviamente poi quei file son da cancellare senno un malintenzionato ti sconfigura la land
04/02/2007 18:30:41
Il fatto è che questi non sono framework di sviluppo giochi bensì titoli già belli e pronti da modificare pertanto è normale presupporre che bisogna mettere mano al codice per combinare qualcosa di buono solo che molti non se ne rendono conto.