Come integrare un personaggio? postato il 31/07/2016 21:27:07 nel forum giochi e dintorni e modificato da koscikoruma il 31/07/2016 22:29:16
Spesso per chi non è esperto come me la più grande difficoltà è integrare nella land il proprio personaggio. Se per esempio creo uno spacciatore sarà mio desiderio diventare uno spacciatore ricefcatissimo "sua nel male che nel bene" e conosciuto da tutti i tossici della land, oppure se sono mago poter avere il piacere di essere cercato per affrontare un avventura. Come si prepara tutto questo?
Grazie
Pagine → 1
01/08/2016 00:41:11
L'errore comune che il neofita fa quando si avvicina ad un certo tipo di gioco in una land nuova è quello di voler avere da BG un pg che potrebbe essere conosciuto nel proprio ambito lavorativo ( che sia questo legale o meno è un altro conto ) .
In alcuni gdr questo è permesso, qualcuno ha pensato di aggiungere la voce "fama" nella scheda , e in base al punteggio segnato il pg può essere conosciuto o meno. Altri, invece, in comune accordo con i gestori creano appunto dei pg che sono conosciuti appunto da BG...
L'ho visto fare in qualche land e devo dire che nessuno dei due metodi mi piace troppo.
Un consiglio che do a tutti i nuovi giocatori , i qualsivoglia land e di qualsivoglia ambientazione, è quello di partire dal basso.
Non c'è cosa più bella della gavetta, secondo me. Iniziare a far capire al proprio pg alcune dinamiche, fargli scoprire nuove cose, inserirsi nel contesto che l'ambientazione offre partendo dal basso e risalendo pian piano la catena alimentare.
E' cosi che i bei pg nascono e crescono.
A parer mio non importa la destinazione, ma il viaggio.
Solo cosi il tuo pg potrà inserirsi al meglio nel contesto di gioco.
01/08/2016 08:13:54
Non sono troppo d'accordo. Secondo me sono interessanti anche le ambientazioni che ti danno modo di iniziare già con qualcosa in mano. Un pbc che da pacchetti base di esperienza spendibile in vari modi alla creazione della scheda non è affatto una cattiva mossa.
01/08/2016 11:05:10
Premesso che condivido chi dire che il viaggio di crescita di un PG ha un suo valore, non sono completamente d'accordo che gli elementi di Ambientazione o BG siano da evitare in toto. Se un giocatore possiede buone qualità ruolistiche e dopo un periodo in Land lungo abbastanza da essersi ambientato al punto tale da poter anche aiutare a muovere personaggi di Ambientazione con appunto costrutti da BG interessanti e non canonici, io lo trovo essere una risorsa molto utile, non solo al giocatore a cui viene concesso ma a tutti i giocanti in generale, crea gioco al pari di quest mirate.
Il vero problema secondo me è pensare che serva una cosa del genere per giocare ed integrarsi, cosa assolutamente non vera. Questi Bg particolari o da ambientazione o come le varie land lo chiamano, servono a creare gioco, ma richiedono anche tanto al giocatore, che deve essere bravo sia in ruolistica sia nel conoscenre l'ambientazione in cui si muove, quindi diciamo che va capito perchè le gestioni non regalano a tutti gli utenti questa tipologia di bg in partenza, ma magari richiedono periodi di prova, valutazioni della ruolistica etc.
Mentre invece di recente molti utenti, sia neofiti della PBC ma anche veterani autoincensati per volere divino, sono per il "tutto e tutto subito" cosa che mette secondo me le gestioni sul chi-va-là.
Per rispondere più direttamente al post comunque dico una cosa, lo scopo di gioco in una land dovrebbe essere muovere il personaggio nell'ambientazione proposta, ovvio che si desidera farlo crescere, ma bisogna uscire dalla modalità videogioco dove dopo 4 ore sei un mostro, i PBC richiedono più tempo, per quanto capisca che nell'era del tutto speed si voglia cose immediate, il gioco di ruolo online ha altri tempi e nn sono forzabili, salvo scadere in bad roling o land mediocri.
05/08/2016 02:30:11
Il personaggio ricercato dagli altri, insomma.
Purtroppo per includerlo bisogna crearsi i contatti in gioco. C'è sempre qualcuno che ricopre un determinato ruolo prima di "noi" quindi se si vuole soppiantarlo o almeno affiancarlo come notorietà bisogna farsi conoscere dalla sua "clientela", sia tu spacciatore, mago, avventuriero, suonatore o riparatore.
Il modo che viene in mente a me è nascere con il personaggio, andare a giocare con il pubblico che desideri accattivarti o con altri del tuo calibro, accettare il fatto di essere "inferiroe", nel senso di essere una piccola casa in mezzo a condomini, dopodiché crescere pian piano. Quindi arriverai ad avere un personaggio che a volte vien preferito da alcuni a volte no.
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
The Coven: La quest continua...
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Legacy of Magic: Festa della cacciata della Perdizione
Storie di Agarthi: Piccoli ritocchini per enormi Titani
CRSED: F.O.A.D.: Corsa agli zombi!
Il gestore di Le Cronache di Raja Dunia ha risposto alla recensione di derek_ryger
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Il gestore di Crystal Tokyo ha risposto alla recensione di aryamoon
La Tana del Ladro: TdL Stories - 🌑 Le Maschere Nere 🌑
dalya ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Age of Crystals: Evento Arrivederci Genithalia, Benvenuto Rhotyx IV
RAID Shadow Legends: Contest Grafico!
Enlisted: Foreste del Brandeburgo - Ampliamento della sede
Il portale raggiunge i 16.600 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Elot e Dlot - Confronto fra Extremelot e Dreamalot
Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo Verduci di Legacy of Magic che ci spiega anche la fine di Lande di Shannara
Giochiamo di + - Il fenomeno del play by hangout, ovvero il gioco di ruolo online nella comunità di Google+, e un'intervista a Matteo Suppo!
Forgotten Years - Intervista ai gestori di Saint Seiya City Forgotten Years il play by chat sui Cavalieri dello Zodiaco
London Vittoriana - Intervista ai gestori di London.. gdr ambientato nella Londra Vittoriana
Le donne di Tolkien - Il Professor T. e le donne. Il femminile nel mondo e nelle opere di J.R.R. Tolkien
Les Ombres de Bruges - Recensione del play by chat Les Ombres de Bruges: il gotico moderno!
Città Virtuali e Gdr - Breve introduzione ai giochi di ruolo online by chat