21/11/2016 01:24:53
21/11/2016 02:40:24
1) Regole chiare, stringenti e valide per tutti, dal gestore all'amico del gestore megabravo arrivato da un'altra land. Tutti. Piazzate belle in chiaro dal giorno 1 dell'apertura. Il beta serve anche per questo. Preferisco entrare in una land e pensare che sia gestita da paranoici piuttosto che rendermi conto due mesi dopo che tutto viene deciso al momento a seconda di come tira il vento.
2) Possibilità di modificare la trama in itinere con il giusto gioco. Ma attenzione, non deve essere scontato. I pg non dovrebbero avere modo di fare ciò che vogliono quando vogliono perché altri menti boo-ooh, il giocatore deve però avere la consapevolezza di avere gli strumenti per muoversi su un terreno aperto, e non su un binario morto, sopra a un treno impazzito a cui sono stati levati i freni.
3) Una gestione che sia una gestione e non semplicemente un'accozzaglia di giocatori che hanno deciso di farsi la propria land perché con la precedente era andata male.
3) Una grafica leggibile. Frega niente se è bella da vedere, se voglio vedere cose belle mi guardo Mad Max, io voglio conservare la mia vista.
4) La possibilità di poter giocare senza l'uso di mezzi esterni, poi se arrivano arrivano.
5) Non metterci 40 minuti ad azione. Ormai sono zen e mi adeguo ai tempi altrui, ma se scopro che io sto aspettando da mezz'ora la tua azione e tu nel mentre posti su facebook foto del tuo gatto - true story - non ci sarà limite alla mia furia.
6) Una trama che sappia sostenersi anche con un numero minimo di giocatori e non imploda appena i posti che il gestore aveva previsto come necessari allo sviluppo del gioco rimangono scoperti per inattività o semplicemente perché non hanno attirato gente.
7) finché non si parla di 50 sfumature di grigio gdr mi va bene tutto.
21/11/2016 10:01:52
@Ghennadi72: E si che è ben scritto in grassetto, qualora si quoti un messaggio, la regola che:
"Ricordati che è vietato rispondere quotando per intero il messaggio immediatamente precedente al proprio (full-quote e pure quote). Grazie! :-)"
Babbè XD
Cooomunque, no, era semplicemente un modo per far notare che difatto anche una land ipoteticamente utopica e perfetta ha comunque le sue magagne e che, giustamente come fai notare tu, anche se ci sono problemi in paradiso, sta a noi fare una scelta ;)
21/11/2016 14:49:01
21/11/2016 15:37:43
- Poter entrare e giocare.
Quando ho il tempo per farlo, voglio poter collegarmi e fare qualcosa, invece di vedere tot pg parcheggiati.
Mi sembra una banalità, ma forse non lo è.
- Che il gioco sia divertente e coerente il minimo sindacale.
Che non tutti i giocatori possa piacermi come giocano è inevitabile: mi basta che non ci siano disturbatori o che non vengano dati incarichi di peso allo scemo del villaggio di turno.
Idem per i master: potrà non piacermi come masterizza qualcuno, ma mi basta che ci sia un'uniformità nell'interpretare il regolamento e la correttezza.
Tutto il resto penso sia accessorio.
Non serve chissà cosa per fare una land dove ci si diverta a giocare. Forse ci si concentra troppo su astrusità eccessive quando si potrebbe fare molto di più con molto meno.
21/11/2016 18:03:20
...C'è un divano e Sasha Gray!
21/11/2016 18:06:46 e modificato da twcotstaff il 21/11/2016 18:09:11
21/11/2016 20:23:55
Ti assicuro, non fa testo. Ma questo resta il mio punto di vista sulla base solida di esempi di gioco. Non ho intenzione di far ragionare nessuno che trova i tempi di percorrimento semplicemente inutili, senza vedere in realtà quali vantaggi si potrebbero ottenere da questi. Ma non mi dilungo: preferisco tenere le buone idee per mie eventuali land xD
22/11/2016 01:00:34 e modificato da ghennadi72 il 22/11/2016 01:40:12
22/11/2016 07:46:41 e modificato da twcotstaff il 22/11/2016 07:58:29
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