28/01/2017 03:23:54
owli1 ha scritto: Io non nascondo mai che nella società moderna gli schiaffi andrebbero dati proprio a quegli adulti che danno la colpa ai giovani dei loro fallimenti.
Appunto, il mondo rispetto a quando ho iniziato a giocare ai GdR è cambiato no?[...] questo ti dico ha portato a sistemi dove il dado serve sempre meno, dove la matematica è sempre meno importante, dove ciò che interessa è proprio il concetto originario di giocare un ruolo, un personaggio.
Ma tutte queste cose molti quarantenni non lo capiscono, vedo che ancora sono legati in modo quasi religioso alla loro edizione preferita di D&D perchè nella nuova il loro ladro
Se il GdR PBC non si sta evolvendo quasi per nulla è proprio perchè ancora troppo restio ad accettare le novità tecnologiche che ci offre il mondo,
Pagine facebook, twitter e instagram per fare un marketing molto più interessante e per attirare gente fuori dal giro dei GdR?
Prendiamo proprio il tuo gioco, la tua ambientazione, i fan di GoT sono tanti, davvero tanti, e vanno dai 16 anni fino ai 40 appunto, perchè essere restio a utilizzare molto più i canali per attirare questa gente?
Ci sono tantissime cose che la tecnologia oggi ci permette di fare
A me viene solo in mente che un tempo per trovare un avatar per me era un parto quadrigemellare, ora solo gemellare ma perchè sono un eterno indeciso.
https://www.ilgrandeinverno.it
28/01/2017 03:24:09 e modificato da owli1 il 28/01/2017 03:31:06
Steam guarda che ora propongo il sondaggio sul tipo di cioccolato preferito dagli utenti e da lì comincio a fare analisi come "notiamo la tendenza che chi preferisce il cioccolato bianco gioca molto ai fantasy e chi quello fondente gioca molto ai moderni, e questo ci dimostra il motivo per cui l'utenza dei moderni fa schifo".
Per IGI: Ho preso te come esempio perchè eri qui, era un discorso più generale, non tutti usano tali canali nel modo giusto.
Per Harry Potter ti dico questo: per un caso mi son ritrovato a frequentare tramite FB delle ragazze, quelle considerate "il popolo del fake", formato appunto perlopiù da ragazzine che vanno dai 13-14 fino ai 24-25 anni, sono quelle che frequentano i canali delle fanfiction, creano gruppi di rp (loro il gdr lo chiamano così, roleplaying) e così via, si parla di gruppi di anche 3000-4000 membri, proprio oggi mi è capitato uno stato di una ragazza che si lamentava come in uno di questi gruppi ci fosse il problema che l'amministratrice fosse impossibilitata a continuare ma non si trovava chi poteva rimpiazzarla, e seriamente si parla di un gruppo di giocatrici (e pochi giocatori) di star wars che conta circa 200 persone, quasi tutti attivi.
Di questa mia esperienza ne parlerò prima o poi in un thread a parte e mi sta facendo capire che è proprio questa chiusura mentale che sta dando parecchi problemi, una di queste ragazze mi ha detto "guarda, ho sempre voluto giocare a un pbc, però sono una che scrive tanto da cellulare, anche le fanfic su efp le scrivo su cellulare, e molti gioco nemmeno sono facilmente accessibili su smartphone".
Consiglio gratuito: non fare una quest a richiesta di un giocatore che crei gioco perché altrimenti lo chiedono tutti è il miglior modo per avere solo simming
28/01/2017 03:32:06
owli1 ha scritto: Steam guarda che ora propongo il sondaggio sul tipo di cioccolato preferito dagli utenti e da lì comincio a fare analisi
~ Steamdoll, Malkavian Robot ~
«I´m not saying it was heresy... but it was heresy.»
http://talesofomoria.altervista.org/
28/01/2017 03:44:49
owli1 ha scritto: S
Di questa mia esperienza ne parlerò prima o poi in un thread a parte e mi sta facendo capire che è proprio questa chiusura mentale che sta dando parecchi problemi, una di queste ragazze mi ha detto "guarda, ho sempre voluto giocare a un pbc, però sono una che scrive tanto da cellulare, anche le fanfic su efp le scrivo su cellulare, e molti gioco nemmeno sono facilmente accessibili su smartphone".
https://www.ilgrandeinverno.it
28/01/2017 10:57:36 e modificato da twcotstaff il 28/01/2017 10:59:38
irenes ha scritto: Ah ok, giusto, che scema: il GdrRank.
Precisato che non capisco il senso del topic, comunque: buon soliloquio.
[...]dove il gestore è parte integrante della comunità
La prima vera, unica e inimitabile, land su The Witcher:
http://twcot.altervista.org/
29/01/2017 16:00:04 e modificato da ghennadi72 il 29/01/2017 16:19:37
twcotstaff ha scritto:
Aspe leggevo il funzionamento del gdrrank:
[...]dove il gestore è parte integrante della comunità
ASoIaF - Il Grande Inverno GdR
https://www.ilgrandeinverno.it
Not a cosplay by chat
29/01/2017 17:33:48
manteniamo i toni un pò più pacati. il confronto è possibile e anche esprimere proprie idee senza utilizzo di terminologie offensive.
29/01/2017 17:57:08
owli1 ha scritto:
ma perchè un sito programmato a dovere dove è possibile entrare nel gioco anche solo per bacheche, regolamenti e missive (io sarei anche per tentare l'approccio di giocare) in modo comodo e veloce e magari dove viene proprio il bollino "utente connesso da dispositivo mobile" no? Fa schifo?
Pagine facebook, twitter e instagram per fare un marketing molto più interessante e per attirare gente fuori dal giro dei GdR?
Gioca ora su www.legacyofmagic.com
Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Di tutto un pò Elenco Forum
The Iron Throne GDR: Giostra del 7 Febbraio
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste