22/01/2018 21:53:06 e modificato da tdl_staff il 22/01/2018 21:58:13
Prima di rispondere a Nightingale, due risposte veloci:
22/01/2018 22:13:06
23/01/2018 01:29:16 e modificato da owli1 il 23/01/2018 01:32:14
Se devo dire la mia: state dicendo "noi siamo diversi" e poi dal punto di vista del regolamento siete uguali agli altri se non peggio per certi versi a mio parere.
Non serve dire "eh da noi non ci saranno magheggi", non ha senso come cosa, davvero, perchè non è provabile che non ci saranno.
Per la questione artigianato e professione... no, non succederà, nessuno si prenderà artigianato e nessuno si prenderà abilità da professione come è sempre successo perchè nessun master si metterà a fare quest apposta per le persone per sfruttare il loro artigianato, le loro professioni e così via.
Inoltre come nessuno sfrutterà a dovere l'abilità sopravvivenza perchè intanto la gente rimane per il 95% del tempo in città e quel 5% è per la quest one shot, perchè nelle land si fanno quest one shot e quasi mai vere e proprie campagne dove i pg stanno via tanto tempo... anche perchè andrebbero risolte davvero entro una settimana per non congelare certa gente.
Inoltre l'artigianato magico va rivisto, perchè nessuno andrà a spendere migliaia di px se ne guadagna poche centinaia al mese solo per l'arma +3, al massimo si guadagna soldi e se la compra al mercato png.
Non vedo differenze reali con l'offerta moderna se non promesse varie di "noi non faremo magheggi e siamo bravi e buoni!" che lascia il tempo che trova.
Piuttosto avrei preferito vedere cose come la possibilità degli archetipi di classe vari, la revisione di alcune razze considerate indecentemente deboli (vedasi mezzorchi) e classi inutili (vedasi anima prescelta), oppure a quel punto proprio Pathfinder che se preso nella sua versione del manuale base e poco altro riesce a essere a dir poco perfetto per molte cose.
Per dirne una: una tematica e problematica tipica delle land di D&D sono i punti esperienza, sono del parere che se si vuole aprire una land bisogna essere pronti a non dire mai "no non te lo faccio altrimenti prendi px" o "no perchè vuoi solo i px" e simili, anzi, bisogna proprio dare vagonate di px ai giocatori per farli crescere il più in fretta possibile, sono dell'idea che un giocatore medio debba arrivare easy al livello minimo 10-13 durante il primo anno dall'iscrizione.
Inoltre bisogna togliere l'idea del "le quest sono un premio!" che è una cavolata abnorme.
23/01/2018 10:31:35
Leggo da te amarezza e pessimismo prima ancora di vedere l'opera on line. Personalmente parlando capisco bene come ti senti e cosa ti fa dire "sì sì, dite tanto ma alla fine cadrete nelle solite menate che fanno tutti!"
Non ho le prove materiali da offrirti per confermarti che "noi saremo diversi", così come noi ci stiamo presentando.
Non ho attualmente le prove necessarie per dimostrarti che "noi agiremo considerando ogni singola sfacettatura della bellezza di D&D, che non ci fermeremo solo alle shot PVP, che non saranno solo one shot di un paio di ore, che si stanno pensando anche a filoni interessanti e lunghi, che si terrà conto dei tempi di un po' di tutti".
Non posso mostrartelo ed hai tutte le ragioni di questo mondo per pensare che tanto sono tutte promesse che non verranno mantenute.
L'unica cosa che posso chiederti è la fede nelle nostre parole.
Noi veniamo da diverse land a base D&D. Noi abbiamo vissuto per anni nel PbC, abbiamo visto cosa succede, abbiamo visto come attualmente vengono gestiti i giocatori, come vengono gestite la giocate e quant'altro. Noi lo sappiamo bene quanto te come gira il mondo. Ma proprio perchè siamo stanchi di quello che accade là fuori, noi abbiamo deciso di essere diversi. Di dare dimostrazione che non è vero che tutti siamo fatti con lo stampino. Noi crediamo nel nostro progetto, crediamo nelle nostre idee.
Prima ancora di partire sapevamo già che avremmo avuto contro un sacco di gente, sia per la questione del nome della land, sia per la questione del "tanto ci sono altre land D&D, perchè voi dovreste essere diversi?", sia per la questione "oh certo, dite dite ma alla fine farete esattamente - se non peggio - come le attuali gestioni". Lo abbiamo sempre saputo. Ma siamo qui per dimostrare a tutti questi detrattori che noi vogliamo essere diversi.
Ora, riprendendo alcuni punti del tuo messaggio, vorrei solo aggiungere le seguenti repliche:
23/01/2018 10:43:11
Visto che si è parlato di tempi di presenza in land mi è venuta spontanea la domanda. Ci sarà una qualche linea guida sui tempi tra post e post o numero dei caratteri min/max in chat o no?.
Giusto per capire se una quest diciamo con 3/4 giocatori e un master può essere fatta in tempi accettabili o se ci vorranno 3 ore per uccidere un goblin, tra tripudi di capelli al vento, sgualembri rovesci con angoli improbabili e tutto quello che sappiamo sono soliti infarcire i giocatori in quelli che sono i 6 secondi di turno di combattimento, e ancora di più fuori.
23/01/2018 11:18:24 e modificato da wildbug il 23/01/2018 11:18:52
23/01/2018 11:19:20
Guarda che gli archetipi di classe ci sono anche in 3.5 eh!
Cioè, davvero volete fare una land di 3.5 e non conoscete manco le regole?
23/01/2018 11:20:02
23/01/2018 11:22:11 e modificato da tdl_staff il 23/01/2018 11:26:08
23/01/2018 11:27:43
Avrete un'altra land dove nessuno si metterà professioni, artigianati o artigianati magici allora.
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