04/12/2018 20:11:01
Ognuno ha diritto a giocare con chi, come, dove e quando vuole. Salvo i casi sopracitati di quest o specifiche richieste di gruppo.
Se Soizora ha veramente voglia di unirsi a noi non si farà spaventare dalla lunghezza delle azioni. Se invece cerca un gruppetto randomico al quale unirsi, sicuramente la land in quel momento potrà offrirgliene di altri, se il nostro non gli va bene.
Oppure, mossa ancora più saggia, chiede anticipatamente se può unirsi* lasciando a noi due il compito di darci una ridimensionata (anche nel nostro interesse in termini di tempistiche,perché non siamo più in due), salvo non sia lui stesso a dirci che possiamo azionare come stavamo facendo fino a quel momento.
E' bene tutelare il gioco fluido, ma è bene tutelare anche il mezzo attraverso il quale si gioca: la descrizione. Ci sono giocatori che per quanto sono scarni omettono abbigliamento ed espressività. Altri che invece esagerano con dettagli irrilevanti. Il compromesso è sempre la via migliore. Anche perché se io fossi gestore, al di là della tematica della land, che può o meno piacere ad un tot di persone, non mi sognerei mai di pensare che la mia land è solo per una determinata categoria. La mia land è un bacino in cui tutti sono i benvenuti, seguendo ovviamente delle linee guida. Non posso accontentare tutti, ma posso creare dei compromessi per rendere l'ambiente il più sereno possibile. Tu utente mi chiedi 500 caratteri in più? Posso pensarci. Attualmente ne usiamo massimo 1000. Chiedo un parere. E decido di inserirli, conscio che non mi cambiano la vita e tanto meno smontano la land. Certo che, se me ne chiedi 2000 in più allora no.
Che poi vabbè, a me personalmente 1000 caratteri mi bastano se voglio. L'ultima land adottava questo sistema, ma se sforavi quel tetto non ti impediva di scrivere. Il contatore diventava rosso. Ti avvisava semplicemente. E' capitato che arrivassi a 1100, perché per esprimere un concetto avevo bisogno di una riga in più. Così come ho visto che altri ne abusavano. Ma in quest o giocate di gruppo non è mai successo.
Ma non voglio dilungarmi o la discussione rimane solo tra di noi e non mi pare carino. Io vedo in questo un progetto affascinante, che fino ad ora nessuno ha tentato di creare. Se avrà successo o meno non lo sapremo fino all'apertura definitiva, ma fino a quel momento posso solo offrire il mio parere di giocatore nella maniera più neutrale. Infatti tutto quello che ho detto fino ad ora non era per far risaltare una mia preferenza, ma solo per mero confronto e discussione costruttiva. Anzi, sulla land da 1000 caratteri ho avuto uno dei miei pg più belli, con giocate da paura, quindi figuriamoci.
Per il resto, datevi na mossa che devo farmi il dominatore della terra u_u
* Chiedere di unirsi alla giocata non è una politica che apprezzo, perché se stai in chat pubblica ed io ho voglia di giocare, nessuno mi può vietare di unirmi. Che sia da maleducati o meno non saprei definirlo, ma sicuramente ha la sua utilità, ad esempio sapere se hanno ancora tempo onde evitare di imbucarmi in una giocata dove resto solo dopo un paio di azioni xD
04/12/2018 21:22:10
Non ho mai scritto che Soizora ci chiede di ridimensionare il nostro metodo di gioco, ma che siamo noi, per un motivo o per l'altro, a decidere di farlo.
A me personalmente spaveterrebbe il contrario; entrare in una land e scoprire che nessuno è in grado di darmi una azione che susciti il mio interesse. Parliamo di azioni al di sotto della "dignità ruolistica".
04/12/2018 22:17:18
05/12/2018 21:24:43
Il progetto in sé mi pare molto valido ed interessante, ma penso ci sia una criticità piuttosto spiccata per quanto riguarda una questione in particolare.
Per quanto riguarda le migliorie, perché questa macchinosa separazione per i domini rispetto alle altre abilità? Basta vedere il tipo di gioco portato avanti dal giocatore e prevenire un cattivo uso della libertà di spesa o meglio ancora, punirlo con la decurtazione delle abilità o dei px se non adeguatamente spesi.
Invece, nell'ottica o nella visione del gioco e della sua struttura, al momento qualunque pg che abbia il dominio su un elemento o si gioca un monaco di clausura che prende lezioni da maestri a discapito di una coerente interazione con gli altri players, oppure non ha grandissime opportunità di crescita coerente, nelle abilità.
Perché parliamoci chiaro, se ci si trova in un parco della capitale, non penso che si trovino dominatori che si sfidano apertamente con le loro arti, a meno che non vogliano finire rapidamente in una cella.
A mio parere, eccetto questa forzatura a dividere il gioco e soprattutto ghettizzarlo favorendo i "gruppetti" separati, per il resto è tutto molto valido.
Magari il limite è anche basso (ci metto 7 minuti a scrivere 1400 caratteri, ce ne metto anche 10 per tagliuzzare qui e lì e stare nei 1000... sì, sono una frana), ma è una scelta chiara e precisa.
06/12/2018 15:13:46 e modificato da aeigdrpbc il 06/12/2018 15:16:37
14/12/2018 18:56:57 e modificato da aeigdrpbc il 27/12/2018 10:09:38

22/12/2018 10:44:39 e modificato da aeigdrpbc il 27/12/2018 10:10:17
08/01/2019 15:22:41

17/01/2019 14:12:51
Ho letto in maniera molto grossolana perché sono dal telefono, ma faccio una sola nota per chiarezza. Ovviamente se qualcuno ha già puntualizzato o chiarito la cosa mi scuso.
Credo che per "Condivisione account" in genere s'intenda il fatto che si condivida proprio un account, nel senso che due persone muovono un pg, qualcuno mi corregga se sbaglio, non condivisione di ip (in caso di coinquilini e Co. O doppi).
Ad ogni modo aspetto che apriate per bene al pubblico visto che è un progetto interessante e adoro la serie 💕
18/01/2019 08:53:58
Discussione seguita da
⊝ Discussione Chiusa Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Yukimasa, Demone del Ghiaccio! 👹
rumi88412 ha recensito Salvation GDR
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Dalemyr: L'inasprirsi dei conflitti ad Ordulin
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
