06/01/2019 16:33:26
@Irenes: prima di tutto ti ringrazio a titolo personale per le varie risposte e riflessioni nei vari post riguardanti la programmazione, grazie a te e ad altri ho avuto modo di sistemare ed implementare molte cose senza far esplodere la land ^^
Detto questo, si, personalmente il limite di px giornalieri è un ottimo elemento di "controllo" e provvederemo molto probabilmente a implementarlo non appena sarà discusso tra i membri dello staff.
Passando alla "dispersione" di gioco e alla potenziale "deriva" di certe corporazioni e/o fazioni dobbiamo dire che abbiamo riflettuto molto a lungo sulla questione, io personalmente mi sono speso per parecchi giorni a leggermi tutte le discussioni su gdr-online relative non solo alle riflessioni sull'ambientazione SW ma anche a tutti i discorsi simili come le mappe grandi e dispersive o il numero di corporazioni elevate etc...
Quello che alla fine mi ha spinto a tenere il colpo su questo punto mentre ne discutevo con gli altri è stata la impossibilità per i giocatori di non poter seguire una delle tante(issime) linee di gioco che il mondo di SW offre. Anche già solo limitando le fazioni ad una sola era indubbio che sarebbero sorti giocatori tra i più disparati a cercare di giocare cose diverse rispetto a quelle "contemplate" in una delle fazioni.
LE singole fazioni sono di fatto 4 dato che la F.D.M. non sarà giocabile all'inizio, dentro a 3 di queste fazioni ci sono di base due corporazioni, una politica ed una militare, la quarta (gli hutt) non hanno che una singola Corp di fazione. LE altre sono Corp libere e quindi spalmabili su tutte le singole fazioni.
Vogliamo offrire una libertà di impostazione ai singoli giocatori e poi decidere con calma come "interagire" tra loro.
Anche fossero appena quattro pg a corporazione il numero garantirebbe comunque la possibilità di poter fare qualcosa di concreto (essendoci png vari e svariati).
Ovviamente la Beta serve anche a questo, per ora il sistema sulla carta regge e anche nella Alpha sembra dare risultati validi, vedremo in futuro se modificare l'organismo o tenerlo tale. Nulla può essere dato per "fatto e finito" e questa credo sia sempre la regola aurea da tenere in considerazione per migliorare ognuno il proprio prodotto ^^
07/01/2019 12:13:08
L'unica domanda che mi ponevo era riguardo I Sith...mentre i Jedi comunque hanno il loro bellissimo e "Tranquillo" tempio su Coruscant...I sith nella "Minaccia Fantasma" sono Darth Maul e l'imperatore...e credo "Conte Dooku" (potrei sbagliarmi XD) che risulta sparito....tanto che yoda a fine film dice "Sempre due ci sono... Né più né meno... Un Maestro, e un Apprendista. Poi durante la guerra dei cloni escono altri Sith nella serie animata ecc....
Quindi =D riformulo la domanda di cui trovo interesse visto che comunque Jedi e Sith sono molto potenti rispetto le altre classi o almeno deduco: Qual'è il progetto per la classe "Sith" nel gioco?
07/01/2019 14:36:39
Se conoscono l'ambientazione sparanno che i sith son due, mica i dark jedi.
07/01/2019 20:46:25 e modificato da svenn_potato il 07/01/2019 20:47:17
Se i Sith devono esser due, preferisco che non siano giocabili.
Non ha senso metterli se poi vuoi farli a numero chiuso.
Imho preferirei niente jedi e sith ma una bella ambientazione, che Jedi ma sith a numero chiuso. O li lasci entrambi "ad entrata libera" prendendoti qualche libertà e dicendo "E' come su Knights Of The Old Republic dove c'è l'accademia Sith e Jedi e tutti sanno che ci sono e come entrarci" oppure non ce li metti.
Sarebbe come mettere i mutanti a numero aperto in una land marvel ma dire "eheh, Powershell e semidei a numero chiuso!". No. O li metti tutti, o non ne metti nessuno.
07/01/2019 21:19:49 e modificato da mohican87 il 07/01/2019 21:26:46
Scrivo per fare un po di chiarezza, sono un'appassionato dei film...in effetti nel film ci sono due mentre nella serie TV di Clone Wars c'è ne sono molti altri....la mia non era una domanda provocatoria, anzi non nego ed ipotizzo dei Sith nascosti nella galassia visto che nella serie Clone Wars c'è Savage Oppress (Fratello di Maul) Le Nightsisters...ecc..ecc....(anche se non proprio Sith) e Asaji Ventress...Darth Talon e tanti altri insomma quindi, deduco che ci sono da qualche parte anche se escono nella serie quando Anakin è già un padawan...quindi una scuola o pianeta di sith c'è ma deve essere ben celato da ehm...occhi indiscreti =)
...rispondi a svenn_potato
Effettivamente giocare un sith o jedi è molto lungo, cioè sicuramente ci sarà un'addestramento, rank, ecc...ecc...quindi abbastanza impegnativo ma bello ed interessante se qualcuno sceglierà quella "classe" è vero che i Jedi e Sith usano la forza ma come visto sul Film XD ogni tanto qualche Blaster o tradimento funzionano sempre per levare di torno questi fanatici della forza XD...sennò....fai vedere un sith o jedi ad un Mandaloriano sicuramente non lo inviterà a cena.
Riguardo al gioco sono scuro che sarà bello non vedo l'ora che apre per giocarci e francamente le mie erano piccole osservazioni o informazioni e sicuramente non voglio far l'avvocato del diavolo o sith XD anzi confido molto nello staff.
07/01/2019 21:26:03
Io sono dell'idea che è più interessante farlo a cielo aperto.
La tensione sarebbe più palpabile: I jedi sanno che ci sono i Sith e i Sith sanno che ci sono i Jedi.
Entrambi sanno dove si trovano, ma andare ad attaccarli potrebbe essere rischioso per X motivi (metti che andando lasci scoperta la tua di scuola. E se c'hai un Sith infiltrato? Sono azzi amari.), quindi che fai? Li lasci perdere? E no, mandi infiltrati.
Insomma, ci sarebbero più spunti di gioco rispetto al "nascondino Sith" che si verrebbe a creare.
07/01/2019 21:31:14 e modificato da mohican87 il 07/01/2019 21:32:27
sicuramente qualche pianeta come Korriban o Darthomir =)
I jedi sanno che ci sono i Sith e i Sith sanno che ci sono i Jedi....i Mandaloriani erediteranno la terra XD
07/01/2019 23:30:18 e modificato da chopsuey87 il 07/01/2019 23:35:51
Mi assento giusto una giornata e partite a scrivere, mannaggia a voi xD ahahah
Dunque, rispondendo in modo quanto più completo possibile:
-Questione "numero" Sith:
Dobbiamo tenere conto che le "regole" si sono stravolte, l'imperatore si ritrova con un "impero" neonato da dover amministrare senza però avere l'appoggio di un esercito di cloni. Da ambientazione ha modo di ottenere comunque una buona quantità di soldati senza però avere la certezza matematica di una eccellente difesa. Decide quindi al contempo di sviluppare un'accademia Sith per poter addestrare, esattamente come la controparte, una "schiera" di Sith utili allo scopo.
La regola canonica quindi dei "due" (che non è comunque stato sempre e solo così) viene meno a favore di una maggiore possibilità di "sopravvivenza" avendo sotto al proprio comando esercito e un nutrito gruppo di sith.
In coda è quindi da rispondere "Si, i Jedi sanno ormai che ci sono i sith e viceversa".
-Questione numero di force user:
Questione sulla quale siamo andati piuttosto rapidi, i Force User sono stati bilanciati in modo tale da poter essere in grado sempre di fare cose che qualsiasi altro essere non force user si può solo sognare, ma di contro non possono fare altre cose che invece i non force user sono in grado di fare (pilotare astronavi di classe superiore al singolo caccia o alla corvetta, usare fucili blaster ad un certo livello etc...).
La regola aurea che abbiamo voluto seguire è che "tutto è in equilibrio", tra Jedi e Sith così come tra FU e NFU.
08/01/2019 14:57:23
ci sarà una distinzione tra sith e jedi oscuri, per rimanere più fedeli alla trama da cui si prende spunto?
Capisco la necessità di inserire dei force users "cattivi" ma mi domandavo appunto che approccio si vuole dare alla cosa. Ho visto che si parla di "accademia sith" ma mi interessava sapere esattamente come verrà gestita in gioco
Per rispondere a chi ha chiesto prima, no, Dooku ha abbandonato l'ordine ma non è ancora passato al lato oscuro nel tempo del primo episodio :p
08/01/2019 15:19:06 e modificato da chopsuey87 il 08/01/2019 15:21:46
@wilson: buon pomeriggio ^^
Dunque, diciamo che per ora la distinzione è "netta", quindi c'è di fatto solo la parte Jedi e Sith, se dovessimo iniziare a prendere in considerazione i Jedi Oscuri allora dovremmo farlo anche per i Jedi Grigi e questo porterebbe un insieme di sfumature che, di fatto, creerebbero ulteriori sottocategorie all'interno del gioco.
Questa è una cosa che, almeno per ora, vorremmo evitare.
Nulla però ci vieta di tenere ferme certe dinamiche (come questa ce ne sono molte altre "di contorno") solo per l'inizio e dare prima la precedenza a due binari ben distinti ma paralleli e speculari.
Riguardo all'accademia Sith di fatto sono passati trent'anni dal "blocco di Naboo" e l'imperatore non ha solo sviluppato il proprio impero, ha anche ripreso su Korriban e sulla valle delle tombe dei signori dei sith a formare svariati Sith al fine di renderli "Lord" e concedere a questi la possibilità di addestrare a loro volta apprendisti in un numero variabile.
Non sarà una linea alla "scuola superiore" in stile Jedi dove ci sono classi di studenti etc... ma una cosa più "ad personam" con i Lord che saranno maestri e svariati apprendisti, non solo uno per ciascuno.
Dooku di fatto ai tempi dell'Episodio 1 era "solo" uno jedi che si allontana dal lato chiaro e inizia ad essere affascinato dal lato oscuro, ovviamente la sfumatura ed il passaggio potrebbero essere discusse ma in linea generale possiamo fermare la riflessione a quel punto specifico ^^
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Port Royal: Bombarde, Colubrine & Falconi