09/01/2019 09:25:58 e modificato da chopsuey87 il 09/01/2019 09:32:07
Duuunque!
Io personalmente non ho idea di come ognuno di voi veda le lezioni né tanto meno di come le ha "provate" sulla propria pelle, tanto più ammetto di essere colpito del come si stia focalizzando la discussione su di una cosa che non limita l'utilizzo di spade e il pewpew così come il pilotare astronavi dato che i talenti sono delle specializzazioni ulteriori alle capacità che invece tutti possono incrementare liberamente e tramite esperienza accumulata ongame.
@owli: come quindi puoi vedere il poter accumulare esperienza e apprendere capacità è perfettamente salvaguardato dal fare lezioni.
@musicamusa: idem per quanto riguarda il saper navigare, lo sparare e "tutto il resto".
La differenza fondamentale è che le capacità sono elementi incrementabili dal giocatore attraverso i px, i talenti non sono tali perché riguardano competenze precise e puntuali di determinati elementi, pertanto necessitano di approfondimento e nello specifico dei force user, le tecniche (come insegna anche la cinematografia) devono essere apprese da un maestro.
@Esempio: un esempio, ora come ora e vista l'idea che attualmente si ha del progetto, data comunque dalla nostra volontà di non sbottonarci troppo, non lo inseriremo, comunque sia le lezioni sono immediate, nel senso che al termine della giocata, se l'allievo segue il maestro, è già possibile guadagnare il talento. Ricordo in oltre che i talenti crescono anche in base alle carriere dei personaggi quindi le tempistiche sono molto varie, è ovvio e scontato però che prima di tutto ci debba essere (e debba essere dimostrata) la capacità ruolistica, ma questo vogliamo sperare che sia un concetto condiviso.
Un piccolo appunto prima di chiudere:
"intanto io gongolo" non mi smmembra una frase molto corretta da dire, ma ognuno ha i propri pareri e li esprime come meglio crede xD
Un saluto!
Lo staff di Swaot
09/01/2019 10:02:12 e modificato da owli1 il 09/01/2019 10:03:10
Ok, ma perchè per avere tali talenti dovrei fare noiose lezioni inutili? :D
Come le ho vissute?
Da gestore e da giocatore, anche in land dove ti dicevano "eh ma le capacità cioè le puoi avere anche fuori" ma alla fine le lezioni risultavano obbligatorie per essere maggiormente competitivo e simili.
Proprio dati alla mano sono una cosa che fa fuggire la gente.
Oh poi ripeto, se vi piace non avere persone ben per voi eh.
09/01/2019 10:24:30 e modificato da chopsuey87 il 09/01/2019 10:27:50
Perdonaci ma "le capacità le puoi avere anche fuori" significa che i due elementi sono equivalenti tra loro a livello di concetto e funzione, cosa che non è così nel nostro sistema.
La tua opinione sembra piuttosto chiara, così come la tua sentenza su quello che secondo te succederà. Rispettiamo la tua idea e il tuo ragionamento ma pensiamo che sarà da vedere solo all'apertura l'impatto che potrà avere questo elemento sulle presenze.
Il fatto di dover fare una manciata di lezioni spalmate su una intera carriera durante la quale comunque tu perfezioni il tuo personaggio con le capacità personalmente crediamo non freni tante persone quante tu credi, ma se sei convinto del contrario più che rispondere in modo chiaro ed esaustivo come abbiamo fatto non crediamo di poter fare.
Per carità, magari ti vedremo sulla riva mentre passeremo ma è ancora tutto da vedere xD
09/01/2019 10:27:43
Tu hai scritto che i talenti sono capacità ulteriori rispetto a quelli che tutti possono apprendere e che si apprendono tramite lezioni, perchè io non posso avere talenti senza fare lezioni?
09/01/2019 10:35:38
È stato già risposto e spiegato il perché a questa domanda anche se ho sinceramente perso il filo su quale pagina si trovi LoL
Ripetere nuovamente una risposta e riprendere nuovamente il ragionamento occuperebbe solo spazio extra e per quanto pensi personalmente che "ripetere aiuta" basta solo andare indietro nelle varie pagine e leggere i ragionamenti tanto a monte quanto quelli puntuali su questa questione. C'è tanto la motivazione sul perché sono diversi, quanto la specifica sul perché gli uni sono liberi mentre gli altri no.
Detto questo se vuoi sviscerare la questione possiamo sentirci tramite mp anche se ora come ora sto per staccare. Risponderò, come sempre, appena potrò ^^
09/01/2019 11:02:52 e modificato da nick nightingale il 09/01/2019 11:03:54
Ci mancava pure che OGNI caratteristica incrementabile di un PG dovesse passare per una lezione 😆
In ogni caso, personalmente non credo che questa cosa farà fuggire valanghe di persone (vincerà di più la voglia di giocare a SW) ma nel lungo periodo frustrerà i giocatori come accade ogni volta. Dispiace dirlo ma siamo sempre lì: viene scelta una soluzione già testata infinite volte e infinite volta finita male -> viene segnalata -> si vuole provare comunque perché stavolta magicamente funzionerà -> non funziona esattamente come le altre infinite volte -> si da la colpa a qualsiasi cosa tranne che alle scelte fatte.
Mi auguro di essere smentito, almeno sull'ultimo punto :-(
09/01/2019 11:09:32
Infatti, non è così e non sarebbe così nemmeno tra mille anni xD
Per quanto riguarda la questione che sta suscitando tanto scalpore una cosa chiara deve esserci: nulla e definitivo.
Con questo si intende chiaramente che qualora la nostra impostazione dovesse iniziare a generare sul lungo tempo frustrazione o dissenso diffuso sarà nostra premura modificare il sistema e non dare la colpa ad altri, ormai quasi tutti noi giocatori di gdr sono passati da sistemi chiusi e blindati che "piuttosto faccio fallire" xD
Ripeto, si vedrà appena il sistema girerà in modo "attivo" ^^
09/01/2019 13:37:29 e modificato da musicamusa il 09/01/2019 13:38:47
09/01/2019 18:43:32
mah tecnicamente Jedi, Sith sono le classi che si addestrano di più. Io penso che un Giocatore che non vuole addestrarsi non dovrebbe scegliere quelle due classi magari più contrabbandiere, cacciatore di taglie, mercante...ecc...ecc...alla fine la galassia è molto ampia. Poi se uno vuole fare Pew Pew allora mandalorian o cacciatore di taglie, assasino o ladro....ragazzi usate la vostra fantasia è semplice.
09/01/2019 19:19:56
Al di là di tutto continuo a non capire questo accanimento da parte di owli 1 (quasi al limite del flame tra l'altro) e degli altri verso un semplice aspetto della land, tralasciando tutto il resto che di interessante parrebbe da offrire. Sinceramente ho ruolato in una land dove per fare dei miglioramenti bisognava stare lì a fare in sequenza 3 giocate per il livello 1, 5 per il livello 2, e 10 per il livello 3. In confronto non mi pare che l'admin abbia preteso la luna.
Poi, come ha giustamente fatto notare mohican87, se uno non ha voglia di perdere il tempo dietro le lezioni si facesse un altro pg. La scelta è variegata.
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